Aiuto su dieta per principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capitan_Carisma
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 24
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Aiuto su dieta per principiante

    Ciao ragazzi , eccomi a rompere le palle anche in questa sezione
    allora, vorrei chiedervi un favore, visto che sono totalmente niubbo, pratico palestra da 1 mese,
    sono 174x84kili e devo dire che la fastidiosa pancetta si fa notare, si vede il sovrappeso, pultroppo non causato dagli enormi muscoli
    fisicamente penso di essere messo benino, polsi larghi, spalle larghe di natura, spesso in tutti i sensi, ma vorrei dimagrire, cercare di tirare fuori in me la belezza (o skifezza) che è nascosta dal lardo
    allora, premetto, mi alleno 4 volte a settimana, lun mard gio ven da 1 mese, come alimentazione sono una frana nel senso mangio quello che capita, quello che mi prepara la mamma, a dimenticavo, ho 18 anni... quindi
    vorrei gentilmente chiedervi dei consigli su che tipo di dieta posso fare, magari se la impostate o date qualche spunto mi fareste felicissimo..
    grazie a tutti e scusate per il disturbo anche in questa sezione,
    ciao!
    D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
    R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Purtroppo non si possono fare diete ex-novo. Posso solo darti alcuni consigli:

    1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

    2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

    3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

    4) Cibi che puoi mangiare:

    Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

    Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

    Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

    5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

    6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

    7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Capitan_Carisma
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 24
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      mamma mia, che dire , grazzzzzzzzziiiiiiiiie
      allora, non so seriamente come calcolare le calorie, provero ad informarmi, mq grazie ancora
      se hai altri consigli/correzioni postali perchè te ne sarei piu che grato
      D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
      R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

      Commenta

      • Hapax
        Inattivo
        • Sep 2005
        • 599
        • 1
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        per le calorie da qualche parte nel forum c'è un ottimo tutorial di zuperman che consiglia il download di un programma chiamato DIETACAL (è gratis)
        Inoltre c sn vari siti che indicano i valori nutrizionali dei cibi
        Mi pare che da queste parti si consigli www.dica33.it ma ce ne sn davvero infiniti

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Capitan_Carisma
          mamma mia, che dire , grazzzzzzzzziiiiiiiiie
          allora, non so seriamente come calcolare le calorie, provero ad informarmi, mq grazie ancora
          se hai altri consigli/correzioni postali perchè te ne sarei piu che grato
          Adesso dovresti essere in grado di farti una dieta, secondo le indicazioni che ti ho dato. Se la posti, possiamo eventualmente fare le correzioni.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Ascilto
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 103
            • 0
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

            #6
            salve a tutti......volevo se possibile un consiglio sulla mia dieta.....ritengo sia abbastanza completa ma ho sentito che ogni tanto conviene variarla ma sinceramente nn saprei come sostituire alcuni elementi fondamentali come prosciutto (considerato che la bresaola nn la tollero proprio) ed il latte.....
            Più o meno la mia dieta è così:

            Mattina:400 ml di latte con 40g di fiocchi di riso
            7 fette biscottate con miele
            125 g yogurt muller
            1 caffè
            Metà mattino: 1 panino con prosciutto
            Pranzo: 150g pasta o riso
            150g carne + insalata
            125g yogurt + 1 banana
            Metà pomeriggio: panino con 100g prosciutto crudo
            Pre-allenamento: 4 fette biscottate con miele + caffè + guaranà
            Cena: 150g pasta o riso
            200-220g carne o pesce + insalata
            125g yogurt
            Pre-nanna: 100g prosciutto

            Considerato che mi alleno la sera alle 20.30 è corretta come dieta? e quali elementi potrei sostituireal fine di variare un pò il tutto?
            Sono alto 1 e 87 e peso circa 81 Kg.....premetto che tendo a dimagrire facilmente perchè ho un metabolismo molto veloce....grazie mille a chi mi può dare un consiglio

            Commenta

            • Capitan_Carisma
              Bodyweb Member
              • Jan 2006
              • 24
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              togli il prosciutto e mettici la bresaola o il crudo, e al posto di 7 fette biscottate con il miele fai 3 con miele e 3 con malto di mais (mi pare si chiami cosi) o burro d'arachidi
              e togli i 100g di prosciutto sostituendoli con uno yogurt.
              ciao (ovviamente è il mio parere)
              D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
              R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

              Commenta

              Working...
              X