Aiuto su dieta per principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capitan_Carisma
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 24
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Aiuto su dieta per principiante

    Ciao ragazzi , eccomi a rompere le palle anche in questa sezione
    allora, vorrei chiedervi un favore, visto che sono totalmente niubbo, pratico palestra da 1 mese,
    sono 174x84kili e devo dire che la fastidiosa pancetta si fa notare, si vede il sovrappeso, pultroppo non causato dagli enormi muscoli
    fisicamente penso di essere messo benino, polsi larghi, spalle larghe di natura, spesso in tutti i sensi, ma vorrei dimagrire, cercare di tirare fuori in me la belezza (o skifezza) che è nascosta dal lardo
    allora, premetto, mi alleno 4 volte a settimana, lun mard gio ven da 1 mese, come alimentazione sono una frana nel senso mangio quello che capita, quello che mi prepara la mamma, a dimenticavo, ho 18 anni... quindi
    vorrei gentilmente chiedervi dei consigli su che tipo di dieta posso fare, magari se la impostate o date qualche spunto mi fareste felicissimo..
    grazie a tutti e scusate per il disturbo anche in questa sezione,
    ciao!
    D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
    R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Purtroppo non si possono fare diete ex-novo. Posso solo darti alcuni consigli:

    1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

    2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.