carbo serali in deifinizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheTrooper
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 102
    • 0
    • 0
    • Toscana, Massa
    • Send PM

carbo serali in deifinizione

salve... sto finalmente intraprendendo una dieta di definizione dopo un anno passato a prender massa (15 kg da natale scorso di cui 10 dall'inizio dell'estate e per altro credo di non esser neanche ingrassato troppo... almeno in proporzione...)
    cmq il fatto è che mi ero abituato a mangiare dosi consistenti di carbo dopo cena (durante il pasto ne mangio sempre pochissimi) anche perchè facevo allenamento aerobico la sera e mi veniva una fame da bestia...
    ad ogni modo ora ho eliminato il pane (perchè di questo si trattava) agranocchiato davanti alla tv sostituendolo con un prenanna da due-tre vasetti di yogurt magro.
    Il fatto è che però ho paura che i soli carbo assunti con le verdure a cena (che bisogna dire sono tante e non in foglia, ma tipo melanzane, zucchine. ecc) possano non bastare ad avviare i cicli di krepps (credo si scriva così anche se non ne sono proprio sicuro) per assimilare le (TANTE) proteine assunte..
    potrebbe aver senso aggiungere allo yogurt un 40-50g di bastoncini di crusca tipo all-bran?
    la crusca è il carbo a più basso IG che mi sia venuto in mente applicabile ad un simile contesto...
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheTrooper
    salve... sto finalmente intraprendendo una dieta di definizione dopo un anno passato a prender massa (15 kg da natale scorso di cui 10 dall'inizio dell'estate e per altro credo di non esser neanche ingrassato troppo... almeno in proporzione...)
    cmq il fatto è che mi ero abituato a mangiare dosi consistenti di carbo dopo cena (durante il pasto ne mangio sempre pochissimi) anche perchè facevo allenamento aerobico la sera e mi veniva una fame da bestia...
    ad ogni modo ora ho eliminato il pane (perchè di questo si trattava) agranocchiato davanti alla tv sostituendolo con un prenanna da due-tre vasetti di yogurt magro.
    Il fatto è che però ho paura che i soli carbo assunti con le verdure a cena (che bisogna dire sono tante e non in foglia, ma tipo melanzane, zucchine. ecc) possano non bastare ad avviare i cicli di krepps (credo si scriva così anche se non ne sono proprio sicuro) per assimilare le (TANTE) proteine assunte..
    potrebbe aver senso aggiungere allo yogurt un 40-50g di bastoncini di crusca tipo all-bran?
    la crusca è il carbo a più basso IG che mi sia venuto in mente applicabile ad un simile contesto...
    a che ora ti alleni?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

cicli di krebs da avviare? m achi te le ha dette ste cose?

cmq sbaglaivi a fare massa con aerobica e in teoria anche a usare carbo post cena, per cui toglili almeno dopo la cena, prima usane a ig basso (lo yogurt post cena ha carbo).
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• TheTrooper
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 102
        • 0
        • 0
        • Toscana, Massa
        • Send PM

cacchio manco lo yogurt... e che dovrei ingurgitare?
        di fatto a parte tonno pesce e simili non esistono alimenti senza carbo... max xonsiglia le caseine dopo cena... trovami un alimento naturale che le contenga in totale assenza di carbo...
        per quanto riguarda il pssato... sì so che sbagliavo per molti versi però i risultati ci sono stati lo stesso e (cosa molto più importante) mi snon divertito finchè ne ho avuto voglia...
        per quanto infine riguarda i cicli di krebs... un medico nutrizionista da cui mi aveva mandato mia mamma quando ero sottopeso... ma può effettivamente darsi che sparasse cazzte..

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

è una loro mania per mandare a quel paese le low caarb, io sto 5gg su 7 sine carbo (oggi 11g in tutto da polialcooli e basta) e i "miei cicli di krebs" si avviano

cmq prova i fiocchi di latte (tipo jocca)
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• TheTrooper
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 102
            • 0
            • 0
            • Toscana, Massa
            • Send PM

ah dimenticavo... mi alleno la mattina più ogni tanto ancora uu po' di aerobica la sera se ho bisogno di scaricare i nervi... ma senza impegno... solo per rilassare la mente...

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

già cambia, post cardio i carbo servono per ricaricare le scorte di glicogeno
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• TheTrooper
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 102
                • 0
                • 0
                • Toscana, Massa
                • Send PM

infatti avevo incominciato a mangiarli la sera perchè prima facevo un'ora abbondante di cardio tirata dalle 6 e mezzo alle otto circa (pause per riprendere fiato e cambiare attrezzo)...
                cmq non mi pare che la concentrazione di carbo cambi poi tanto dallo yogurt alla jocca... non so l'IG...
                per altro la mia domanda principale era sulla crusca noon sullo yogurt...

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

e bè, lo iocca ahmolti meno carbo e + pro, la crusca ha ig basso, am è tutta carbo

1h e passa di cardio è distruttivo per qualunque programmazione.
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                    già cambia, post cardio i carbo servono per ricaricare le scorte di glicogeno
                    ...non chiedvo a caso...
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                      e i "miei cicli di krebs" si avviano
                      Io pensavo che fossero un po' arrugginiti i tuoi cicli di Krebs , i miei invece funzionano veramente bene
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                      X