dieta per addominali, esiste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nick_gh
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 336
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheTrooper
    secondo me alla fine è tutto un gioco delle parti: personalmente la palestra la considero prima di tutto qualcosa che mi deve far star bene (e intendo anche a livello di soddisfazione quando mi guardo allo specchio intendiamoci, non solo a non avere la scoliosi dovuta a una panza "destabilizzante"), ma per stare veramente bene non si può a mio avviso prescindere da alcuni ALTRI piccoli piaceri della vita...
    cacchio una pizza la sera non ha mai ucciso nessuno, eppure a me basta sgarrare di niente e gli addominali appena si intravedono sotto un bel velo... forse anche perchè soffro particolarmente di ritenzione idrica (a suo tempo il medico mi disse dipendeva dai chili di cortisone ingurgitati da piccolo per l'asma)...
    cmq l'idea è che finche la cosa costa un sacrificio relativo ok, poi... amen... non vale la pena di oltrepassare certi limiti (che oltretutto rischiano di diventare dannosi per l'organismo)...
    la gente che vive in low carbo (se qualcuno qui si sente chiamato in causa mi dispiace...eheh) non la capirò mai... nè ci voglio provare.... io cerco solo di trovare quei piccoli accorgimenti che, magari senza risolvere il problema, possano però aiutarmi a fare MEGLIO rimanendo entro quel limite di vivibilità che considero giusto e gradevole...
    Io per dire mangio 350g di riso al giorno (che cotti diventano 500g...mezzo kilo..)...non mi sembra low carb e sono al 5% di grasso...dipende anzitutto dalla genetica, da quella si parte poi per formulare le varie scelte e strategie (diete, allenamento, ecc) per la costruzione del nostro corpo. Poi per commentare la tua opinione (che io rispetto pienamente anche se non la condivido.. ), ti dico che se anche mi privo della pizza alla sera e di tutti i dolci e porcherie varie, alcolici ed il resto, sebbene sia un sacrificio, i miglioramenti ed i risultati che sto ottenendo mi rafforzano e mi aiutano nel rincorrere i miei obiettivi. Logiche che se tu (faccio x dire..) hai come obiettivo prendere un pò di forma tanto da non sfigurare, ben venga, puoi benissimo scegliere di non fare sacrifici e rinunce, ma se il tuo obiettivo è costruirti un fisico il più competitivo possibile allora il discorso cambia. Ancora una volta una scelta nel bb è soggettiva..una cosa però rimane legge..PER COSTRUIRE UN FISICO CHE ABBIA LA "F" MAIUSCOLA DEVE ESSERCI UNA SINERGIA DI ALLENAMENTO-ALIMENTAZIONE-RIPOSO-PASSIONE e per ogni uno dei 4 fattori che ho citato si potrebbe rimanere delle ore a discutere...questa è la mia idea, poi ovviamente rispetto qualsiasi approccio si voglia avere con l'allenamento purchè sia fatto con il cuore e la passione.
    4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

p.s. io vivo in low carb proprio a causa di problemi di salute e ci sto benissimo
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• nick_gh
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 336
        • 0
        • 0
        • Send PM

Qualsiasi atleta deve fare dei sacrifici. Sacrifici che sono ampiamente ripagati dai risultati prestazionali che si ottengono.
        4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da nick_gh
          Qualsiasi atleta deve fare dei sacrifici. Sacrifici che sono ampiamente ripagati dai risultati prestazionali che si ottengono.
          ovvio, ma vale per qualunque obbiettivo enlla vita, o te lo sudi o lasci perdere, nn sipuò avere stando a dormire.
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
            che potevi anche evitare , sopratutto ils econdo, sconsiglio a tutti lavoro per obliqui-girovita
            questo pero' e' un controsenso fantastico non te per carita' ma...
            gli addominali per crescere devono essere fatti come tutti gli altri muscoli 1-2 volte week
            non bisogna fare gli obliqui troppo spesso perche' potrebbero CRESCERE troppo e allargare il giro vita
            frasi dette dalla stessa persona che non e' l'unica a fare affermazioji simili
            mi sempre un bel controsenso
            sigpic

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

secondo me alla fine è tutto un gioco delle parti: personalmente la palestra la considero prima di tutto qualcosa che mi deve far star bene (e intendo anche a livello di soddisfazione quando mi guardo allo specchio intendiamoci, non solo a non avere la scoliosi dovuta a una panza "destabilizzante"), ma per stare veramente bene non si può a mio avviso prescindere da alcuni ALTRI piccoli piaceri della vita...
              cacchio una pizza la sera non ha mai ucciso nessuno, eppure a me basta sgarrare di niente e gli addominali appena si intravedono sotto un bel velo... forse anche perchè soffro particolarmente di ritenzione idrica (a suo tempo il medico mi disse dipendeva dai chili di cortisone ingurgitati da piccolo per l'asma)...
              cmq l'idea è che finche la cosa costa un sacrificio relativo ok, poi... amen... non vale la pena di oltrepassare certi limiti (che oltretutto rischiano di diventare dannosi per l'organismo)...
              la gente che vive in low carbo (se qualcuno qui si sente chiamato in causa mi dispiace...eheh) non la capirò mai... nè ci voglio provare.... io cerco solo di trovare quei piccoli accorgimenti che, magari senza risolvere il problema, possano però aiutarmi a fare MEGLIO rimanendo entro quel limite di vivibilità che considero giusto e gradevole...
              Il limite di vivibilità lo consideri giusto e gradevole secondo i tuoi parametri. Ma è puramente soggettivo, perchè ci sarà quello, il cui piacere nella vita è avere un fisico con i controcoglioni. E se fa sacrifici alimentari per mantenerlo, quello non li sentirà neanche come sacrifici.

Per quanto riguarda il discorso aerobica o no, è sbagliato dire che chi non fa aerobica si sforza di meno. Anzi, per quanto ne so io e per esperienza personale, chi non fa aerobica, si allena più intensamente con i pesi. O non vi è mai capitato di vedere tutta quella gente che fa aerobica a iosa per definirsi, per poi allenarsi con i pesetti, perchè è stato loro detto:

Definizione: allenamento con poco peso ed alto volume

Massa: allenamento con tanto peso e volume più basso

E per quanto riguarda i risultati in termini di definizione, posso citare la mia esperienza personale se vi serve.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                questo pero' e' un controsenso fantastico non te per carita' ma...
                gli addominali per crescere devono essere fatti come tutti gli altri muscoli 1-2 volte week
                non bisogna fare gli obliqui troppo spesso perche' potrebbero CRESCERE troppo e allargare il giro vita
                frasi dette dalla stessa persona che non e' l'unica a fare affermazioji simili
                mi sempre un bel controsenso
                psss tieni presente che i muscoli stabilizzatori lavorano tutto il gg ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• TheTrooper
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 102
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana, Massa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nick_gh
                  Io per dire mangio 350g di riso al giorno (che cotti diventano 500g...mezzo kilo..)...non mi sembra low carb e sono al 5% di grasso...dipende anzitutto dalla genetica, da quella si parte poi per formulare le varie scelte e strategie (diete, allenamento, ecc) per la costruzione del nostro corpo. Poi per commentare la tua opinione (che io rispetto pienamente anche se non la condivido.. ), ti dico che se anche mi privo della pizza alla sera e di tutti i dolci e porcherie varie, alcolici ed il resto, sebbene sia un sacrificio, i miglioramenti ed i risultati che sto ottenendo mi rafforzano e mi aiutano nel rincorrere i miei obiettivi. Logiche che se tu (faccio x dire..) hai come obiettivo prendere un pò di forma tanto da non sfigurare, ben venga, puoi benissimo scegliere di non fare sacrifici e rinunce, ma se il tuo obiettivo è costruirti un fisico il più competitivo possibile allora il discorso cambia.
                  Chiarifico che sono esattamente d'accordo... esco da un pranzo della befana in cui i miei mi hanno mangiato sotto il naso un interi tronchetto di natale, mentrew io mi sono concesso il lusso di una fetta di pane...
                  D'altro canto sono entrato due giorni fa in definizione e se comincio già da ora con gli sgarri...
                  Però ammetto che a volte può essere un sacrificio pesante perchè sebbene a me ad esempio non costi privarmi di dolci e simili (non ne mangio mai comunque) mi dispiace comunque vedere mia mamma costantemente arrabbiata con me perchè non partecipo ai "gozzovigli delle feste" come tutti gli altri membri della famiglia e mi "separo da loro"...
                  Ad ogni modo ho fatto una scelta e la porto avanti...
                  Cmq a volte quello che uno vorrebbe (in termini di fisico come di qualsiasi altra cosa penso) può anche essere al di fuori della sua portata... o comunque incompatibile con altri suoi desideri... a volte bisogna indubbiamente scegliere e non sempre è solo una questione di essere disposti a determinati sacrifici... soprattutto quando le nostre scelte non influenzano più solo noi ma anche chi ci sta intorno...
                  cmq sto degenrando sul filosofico scusate... deve essere il calo di zuccheri dei primi giorni di low carbo da che ero abituato a mangiarne a manetta...

Buona epifania a tutti... e che ognuno trovi nella calza quel che più gli piace.... cioccolatini o BCAA che siano

Commenta

• `MeTaLz`
                    Inattivo
                    • Jul 2005
                    • 1180
                    • 0
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

che potevi anche evitare , sopratutto ils econdo, sconsiglio a tutti lavoro per obliqui-girovita
                    beh si drugo.. l'ho sentito pure io il fatto dei fianchi.. si allargano se nn erro.. anche cn la barretta? problemi alla schiena? e x allenarli cosa bisogna fare?
                    io o usavo e uso la barretta.. rotazioni del bacino.. oppure piegamenti o cn 1 kg x mano.. oppure senza niente
                    Last edited by `MeTaLz`; 06-01-2006, 16:36:36.

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                      beh si drugo.. l'ho sentito pure io il fatto dei fianchi.. si allargano se nn erro.. anche cn la barretta? problemi alla schiena? e x allenarli cosa bisogna fare?
                      io o usavo e uso la barretta.. rotazioni del bacino.. oppure piegamenti o cn 1 kg x mano.. oppure senza niente
                      nn si allenano o molto raramente, ma l'unica cosa che otterrete è un giro vita + largo, squartatevi e allora se saranno inesistenti e il vostro girovita potra perdere crf ok
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• `MeTaLz`
                        Inattivo
                        • Jul 2005
                        • 1180
                        • 0
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

nn si allenano o molto raramente, ma l'unica cosa che otterrete è un giro vita + largo, squartatevi e allora se saranno inesistenti e il vostro girovita potra perdere crf ok
                        ok allora.. solo addominali e basta.. ah mi spieghi che vor dì.. "crt ok" ? che vuoi dire..

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                          ok allora.. solo addominali e basta.. ah mi spieghi che vor dì.. "crt ok" ? che vuoi dire..
                          abbreviazione da perito di circonferenza '
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• `MeTaLz`
                            Inattivo
                            • Jul 2005
                            • 1180
                            • 0
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

ah ecco.. cm sei difficile
                            solo addominali allora..

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Chiarifico che sono esattamente d'accordo... esco da un pranzo della befana in cui i miei mi hanno mangiato sotto il naso un interi tronchetto di natale, mentrew io mi sono concesso il lusso di una fetta di pane...
                              D'altro canto sono entrato due giorni fa in definizione e se comincio già da ora con gli sgarri...
                              Però ammetto che a volte può essere un sacrificio pesante perchè sebbene a me ad esempio non costi privarmi di dolci e simili (non ne mangio mai comunque) mi dispiace comunque vedere mia mamma costantemente arrabbiata con me perchè non partecipo ai "gozzovigli delle feste" come tutti gli altri membri della famiglia e mi "separo da loro"...
                              Ad ogni modo ho fatto una scelta e la porto avanti...
                              Cmq a volte quello che uno vorrebbe (in termini di fisico come di qualsiasi altra cosa penso) può anche essere al di fuori della sua portata... o comunque incompatibile con altri suoi desideri... a volte bisogna indubbiamente scegliere e non sempre è solo una questione di essere disposti a determinati sacrifici... soprattutto quando le nostre scelte non influenzano più solo noi ma anche chi ci sta intorno...
                              cmq sto degenrando sul filosofico scusate... deve essere il calo di zuccheri dei primi giorni di low carbo da che ero abituato a mangiarne a manetta...

Buona epifania a tutti... e che ognuno trovi nella calza quel che più gli piace.... cioccolatini o BCAA che siano
                              Quando poi smetteremo di prendere il cibo come mezzo di predisposizione all'adunanza sociale, allora le cose cambieranno un bel po'. Anche se mangi diversamente, non devi estraniarti dalla famiglia. Stare in famiglia vuol dire partecipare alle discussioni, alle tematiche che si sviluppano in famiglia, non per forza mangiare come loro.

max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• TheTrooper
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2005
                                • 102
                                • 0
                                • 0
                                • Toscana, Massa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                                Stare in famiglia vuol dire partecipare alle discussioni, alle tematiche che si sviluppano in famiglia, non per forza mangiare come loro.

max_power
                                grazie non sono mica io a fare problemi... cmq bisogna dire che un po' ci si fa inevitabilmente caso se al momento del dolce tutti sono lì che gioiscono nel vdere il tronchetto di natale che mia mamma presenta in tavola orgogliosissima e io non lo degno di uno sguardo... magarui mentre mastico qualcos'altro... anche per chi cucina non è molto gratificante, soprattutto se deve accontentare più voci...(poi cmq mia mamma ha risolto: per me non fa più mniente... mi preparo tutto da solo....)
                                Però insomma devi ammettere che il cibi ha un'innegabile funzione sociale... basti dire che tra amici si va "a cena fuori" e che per festeggiare una qualsiasi ricorrenza si offrono dolci e rinfreschi vari... è un fattore storico-sociale.... con cui possiamo o meno essere d'accordo, ma che non possiamo ignorare...

Commenta

Working...
                                X