Salve sono nuovo mi chiamo francesco e pratico palestra da quasi 2 anni, ho 16anni, alto circa 1,80m e peso 65kg e fino a 2 anni fa ero molto grosso quindi potete immaginare che al livello addominale ho quella pelle appesa tipica. Vi volevo chiedere dato che ho visto risultati ma non eccelsi se è il caso che prendo proteine e quali. Ho una dieta abbastanza normale la mattina mangio latte con cornflakes, a pranzo pasta, carne o pesce, verdure a volontà, nel pom frutta e la sera patate con tonno, oppure carne, oppure fesa di tacchino sempre con verdura a volontà. Vado in palestra 2 o max 3 volte a settimana. Vi prego aiutatemi
Proteine si proteine no
Collapse
X
-
le proteien devono esserci in tutti i pasti, poi quali vedi tu, se riesci con le carni/latte/uova buon per te, nn ti cambierà nulla
-
-
Sai io vedo in palestra che la maggior parte delle persone molto muscolose usa proteine tipo whey protein o robe del genere e quindi dato che vorrei diventare anke io così volevo sapere se posso o meno dato che ho 16 anni non vorrei avere problemi o effetti collaterali in futuro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francascoSai io vedo in palestra che la maggior parte delle persone molto muscolose usa proteine tipo whey protein o robe del genere e quindi dato che vorrei diventare anke io così volevo sapere se posso o meno dato che ho 16 anni non vorrei avere problemi o effetti collaterali in futuro
per crescere devi allenarti bene, riposare bene e sopratutto mangiare bene e completo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francascoQuindi le posso prendere senza problemi?Allora quali mi consigli così le vado subito a comprare grazie sei molto gentile e soprattutto molto disponibile
principalemtne ci sono 2 tipi tra i + usati di pro, le caseine o lente utili per il pre-nanna e poi le whey o veloci o siero del latte, quelle che forse vedo meglio per il tuo caso. uil costo di solito è dai 40€ al kg e puoi usarne 2-3 misurini per ogni pasto dove coem già detto nn riesci ad usare uan fonte da cibo normale.
p.s. affidati a marche famose, alcune costano pochissimo ma cotnengono spazzatura.
e p.p.s. se iltresto della dieta nn è a posto nn ti serviranno a nulla, ricorda che nn sono le proteine a farti crescere, sei tu che quando cresci usi le proteine, ma se nn cresci ti riempi di roba poco utile
Commenta
-
-
Ma posta prima la dieta, filo e per segno, con quantità e pasti annessi, secondo me il problema sta là. I molto grossi prendono proteine, ma potrebbero prendere anche qualche altra cosuccia .
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
La dieta
Pranzo
Lun-Ven: riso intorno ai 100gr-pesce merluzzo o platessa circa 200gr-verdura a volontà
Mar-Gio-Dom: pasta sempre 100gr-carne 300-400gr-verdura a volontà
Mer-Sab: pasta o riso sempre 100gr-legumi 100gr-verdura a volontà
Cena
Lun-Ven: patate 50gr-tonno 200gr-verdura a volontà
Mar-Gio: fesa di tacchino 200gr-verdura a volontà
Mer-Dom: mozzarella 150gr-verdura a volontà
Sab: pizza
A colazione: intorno ai 300ml di latte parzialmente o totalmente scremato con corn flakes
Nel pom: circa 300gr di frutta
Quando torno dall'allenamento la sera integro con 300gr di carne bianca o rossa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francascoLa dieta
Pranzo
Lun-Ven: riso intorno ai 100gr-pesce merluzzo o platessa circa 200gr-verdura a volontà
Mar-Gio-Dom: pasta sempre 100gr-carne 300-400gr-verdura a volontà
Mer-Sab: pasta o riso sempre 100gr-legumi 100gr-verdura a volontà
Cena
Lun-Ven: patate 50gr-tonno 200gr-verdura a volontà
Mar-Gio: fesa di tacchino 200gr-verdura a volontà
Mer-Dom: mozzarella 150gr-verdura a volontà
Sab: pizza
A colazione: intorno ai 300ml di latte parzialmente o totalmente scremato con corn flakes
Nel pom: circa 300gr di frutta
Quando torno dall'allenamento la sera integro con 300gr di carne bianca o rossa
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta