Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help me...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help me...

    Salve a tutti..Or dunque sono quel ragazzetto 56 kg poi 55 poi 59 ora sono 60/61 kg x 181 cm (ancora poco direte)...vabbè cmq sia volevo porre una domanda,l'aumento di forza è legato all'aumento di massa.. in poche parole se oggi mi alleno alla panca e faccio 50 kg e dopo un paio di settimane sono più forte e ne faccio 55 è detto che sia aumentato il peso?

    Sto aumentando di circa un kg al mese e sto mettendo su sia massa che un pò di grasso localizzato un pò ovunque.l'addome si intravede specialmente i primi quattro quadratini e gli obliqui.

    Premetto che prima mangiavo meglio ora in questo periodo mangio veramente peggio...

    10 11 (mi alzo tardi..) colazione
    latte tazza grande
    fette biscottate 6/7 con marmellata

    pranzo
    110/120 g di pasta al pomodoro o aglio olio o pesto o ai funghi
    2 fette di pane toscano
    150 g di carne (tacchino,pollo,vitello,vitellone,arista di maiale) o 200 di pesce (merluzzo salmone platessa chi + ne ha ne metta..)
    una mela < la digerisco
    olio e verdura circa 2 cucchiai forse un pò d +...

    spuntino
    se sono fuori casa a volte un panino o uno yogurth in yogurtheria al naturale
    se sono a casa yogurth magro alla frutta e una frutta

    cena
    150 g di carne (tacchino,pollo,vitello,vitellone,arista di maiale) o 200 di pesce (merluzzo salmone platessa chi + ne ha ne metta..)
    100/150 g di pane
    verdura a volontà e olio
    una mela

    questo è quello che +o- mangio durante la settimana a volte mi capita di sgarrare (il sabato o la domenica) e durante le feste una fetta di panettone o pandoro.

    mi alleno 3 volte a settimana x circa un'ora e mi diverto e ce la metto tutta.


    Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

    #2
    L'aumento di forza è un indizio molto generale dell'aumento di massa. Mi spiego meglio: può essere indice di aumento di massa, ma anche indice di abitudine cinetica al movimento per quel determinato esercizio. Quest'ultimo è da prendere in considerazione, io l'ho fatto solo in quest'ultimo periodo. L'aumento di forza è dovuto anche al fatto che il corpo per fare meno sforzo possibile si abitua a quel dato movimento e mette in atto strategie per sforzarsi quanto meno possibile.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Cmq a colazione aumenta un po' le pro e nel secondo spuntino fatti il panino...sei secco hai da magna' parecchio
      Se ti alzi tardi presumo che tu vada anche a letto tardi...allora fatti 200 gr di fiocchi di latte come prenanna
      Per quanto riguarda la domanda iniziale bè...ha già parlato max quindi mi defilo

      Commenta


        #4
        Cerca di mangiare vitasnella a fiocchi che sono proteine a rilascio lento.

        Commenta


          #5
          Segui i loro consigli, sono in gamba
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Inanzitutto grazie mille per le risposte cmq i fiocchi di latte proprio nn mi piacciono e se magno qualcosa dopo cena dormo male ... cmq sia mi alzo alle 10 pranzo alle 13 primo spuntino alle 16 e cena alle 20 e vado a dormì verso mezzanotte l'una dormo quindi nove/dieci ore dormo parecchio
            il pomeriggio mi capita anche di fare più spuntini ad esempio alle 16 uno yogurth e alle 18 una frutta a volte sono fuori casa e mangio quel che capita opto sempre x un panino o uno yogurth ma a volte non trovo manco quello e mangio proprio quello che capita purtroppo non è che mi posso parafleshare troppo su cosa mangiare
            Prima ero troppo fissato sulle quantità ma ora proprio ci sto meno attento ragion per cui mi alleno meglio ho più forza e cresco.Naturalmente le basi sono allenarsi bene mangiare bene variare e riposare

            dimenticavo kcal quante sarò?
            Last edited by keane; 30-12-2005, 22:06:00.


            Originariamente Scritto da max_power
            Tipico, è l'esplosione ormonale.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              L'aumento di forza è un indizio molto generale dell'aumento di massa. Mi spiego meglio: può essere indice di aumento di massa, ma anche indice di abitudine cinetica al movimento per quel determinato esercizio. Quest'ultimo è da prendere in considerazione, io l'ho fatto solo in quest'ultimo periodo. L'aumento di forza è dovuto anche al fatto che il corpo per fare meno sforzo possibile si abitua a quel dato movimento e mette in atto strategie per sforzarsi quanto meno possibile.

              max_power
              si dice cheating se non sbaglio?Cmq sia sto sempre attento a fare bene gli esercizi.movimento controllato e sento il muscolo lavorare.Inoltre ho una scheda divisa in giorni da 4/6 reps e altri due da 8 e l'aumento di forza corrisponde in entrambi i casi magari quando faccio 8 reps non mantengo x tutti i set le stesse reps ma almeno due set li faccio con il solito carico. non se mi spiego:
              AMMETTIAMO
              giorno da 6/4
              tirate al mento ammettiamo 3serie x 4 rip mantengo 40 kg
              delt machine 3serie x 6 rip mantengo i 50 kg

              giorno da 8
              tirate al mento ammettiamo 3seriex 8 rip mantengo i 30 kg x tre serie
              delt machine 3serie x 8 rip faccio la prima con 45 e altre due da 40

              dopo un paio di settimane:

              tirate al mento 3serie x 4 rip mantengo 43kg
              delt machine 3serie x 6 rip mantengo i 53 kg

              giorno da 8
              tirate al mento ammettiamo 3seriex 8 rip faccio 2 serie da 33 e alte 1 da 30
              delt machine 3serie x 8 rip faccio la prima con 45 e altre due da 40

              così sono tipo gli aumenti di forza aumentano sia nella scheda 6/4 che in quella 8 ma in quella 6/4 è + facile mantenere il carico.


              Originariamente Scritto da max_power
              Tipico, è l'esplosione ormonale.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Segui i loro consigli, sono in gamba
                Eh con un maestro come Lei e Drugo impossibile non imparare qualcosina

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da keane
                  si dice cheating se non sbaglio?Cmq sia sto sempre attento a fare bene gli esercizi.movimento controllato e sento il muscolo lavorare.Inoltre ho una scheda divisa in giorni da 4/6 reps e altri due da 8 e l'aumento di forza corrisponde in entrambi i casi magari quando faccio 8 reps non mantengo x tutti i set le stesse reps ma almeno due set li faccio con il solito carico. non se mi spiego:
                  AMMETTIAMO
                  giorno da 6/4
                  tirate al mento ammettiamo 3serie x 4 rip mantengo 40 kg
                  delt machine 3serie x 6 rip mantengo i 50 kg

                  giorno da 8
                  tirate al mento ammettiamo 3seriex 8 rip mantengo i 30 kg x tre serie
                  delt machine 3serie x 8 rip faccio la prima con 45 e altre due da 40

                  dopo un paio di settimane:

                  tirate al mento 3serie x 4 rip mantengo 43kg
                  delt machine 3serie x 6 rip mantengo i 53 kg

                  giorno da 8
                  tirate al mento ammettiamo 3seriex 8 rip faccio 2 serie da 33 e alte 1 da 30
                  delt machine 3serie x 8 rip faccio la prima con 45 e altre due da 40

                  così sono tipo gli aumenti di forza aumentano sia nella scheda 6/4 che in quella 8 ma in quella 6/4 è + facile mantenere il carico.
                  Non è proprio il cheating. Il cheating è fare il movimento aiutandoti o attraverso un compagno che ti completa la ripetizione, oppure aiutandoti con il corpo. Io parlavo propriamente di abitudine cinetica al movimento che mette in atto il nostro organismo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎