Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta con alta % grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta con alta % grassi

    la domanda e' questa:
    una dieta per la massa fatta da 150gr di pro,250gr di carbo e 200gr di grassi
    sappiamo(lo so che e' soggettivo)che un alta % di proteine non e' molto salutare(non voglio discutere di questo)
    per i grassi che mi dite?grassi buoni 80% ,20% rimanenti saturi
    lavora di piu' il fegato?

    grazie a tutti

    #2
    ma perchè dici che 150 siano tante? a me sembrano ok...

    Commenta


      #3
      prima di dire se sono troppo pro devi postare i tuoi dati 150 gr x una persona di 80 kg sono una cosa x una di 60 un'altra

      Commenta


        #4
        Ho fatto un paio di conti 50 % grassi,20 % PRo, 30 % carbo....e 3500 kcal se metti 150 gr di pro sarai circa 75 kg giusto?? BF?
        Cmq una dieta così assomiglia molto a una zona modificata x la massa ossia col doppio della grammatura dei grassi che in % è carbo 30%, pro25%, grassi45%

        Io la userei nel caso avessi una certa resistenza all'insulina xcui accumoli molto alzando i carbo....(te ne puoi accorgere se ci sono dei casi di diabete insulino resistente in famiglia)...

        X le kcal non sò nel la tua att.fisica ne la % grassa, ne peso, ne h...
        Last edited by smi...lzo; 29-12-2005, 19:44:27.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianba85
          la domanda e' questa:
          una dieta per la massa fatta da 150gr di pro,250gr di carbo e 200gr di grassi
          sappiamo(lo so che e' soggettivo)che un alta % di proteine non e' molto salutare(non voglio discutere di questo)
          per i grassi che mi dite?grassi buoni 80% ,20% rimanenti saturi
          lavora di piu' il fegato?

          grazie a tutti
          A me sembrano troppe le calorie, i grassi, e i carbo.
          Basse le pro.
          Invertirei la piramide.
          Tante pro, grassi medi, pochi carbo.
          Ma dipende dal tuo metabolismo, costituzione, eta', altezza, peso, massa grassa e magra.
          Siamo al buio.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace
            A me sembrano troppe le calorie, i grassi, e i carbo.
            Basse le pro.
            Invertirei la piramide.
            Tante pro, grassi medi, pochi carbo.
            Ma dipende dal tuo metabolismo, costituzione, eta', altezza, peso, massa grassa e magra.
            Siamo al buio.
            d'accordissimo!!
            qui con i se i ma e le varie balle di paure sulle proteine non si va' da nessuna parte!!
            ogni macronutriente preso in dosi eccessive ha i suoi effetti collaterali(diabete,colesterolo etc..)
            se proprio devo rischiare io aumenterei le proteine piu' che i grassi
            e poi ok che dipende dal metabolismo
            ma siano essi puliti o no o si sta' bassi di carbo o di grassi
            essere alti in tutti e due si rischia anche solo con un metabolismo normale non necessariamente lento di mettere su molto grasso
            se proprio sei un hardgainer,che non mette su un etto manco a pregare si puo' pensare
            ma se sei cosi' allora salirei drasticamente coi carboidrati tipo 4-500 al gg e mi limiterei s 70-80 gr di grassi,facendo modo di mangiare 6 volte al giorno con 30 gr di pro a pasto se non qualcosa di piu' nel post allenamento quando ci si allena
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Masterpiece
              d'accordissimo!!
              qui con i se i ma e le varie balle di paure sulle proteine non si va' da nessuna parte!!
              ogni macronutriente preso in dosi eccessive ha i suoi effetti collaterali(diabete,colesterolo etc..)
              se proprio devo rischiare io aumenterei le proteine piu' che i grassi
              e poi ok che dipende dal metabolismo
              ma siano essi puliti o no o si sta' bassi di carbo o di grassi
              essere alti in tutti e due si rischia anche solo con un metabolismo normale non necessariamente lento di mettere su molto grasso
              se proprio sei un hardgainer,che non mette su un etto manco a pregare si puo' pensare
              ma se sei cosi' allora salirei drasticamente coi carboidrati tipo 4-500 al gg e mi limiterei s 70-80 gr di grassi,facendo modo di mangiare 6 volte al giorno con 30 gr di pro a pasto se non qualcosa di piu' nel post allenamento quando ci si allena
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                peso 61 kg ma per crescere ho bisogno di oltre 3000kcal. cmq la domanda era un'altra e cioè se 200gr di grassi (come ad esempio 400gr di pro) sovraccaricano qualche organo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gianba85
                  peso 61 kg ma per crescere ho bisogno di oltre 3000kcal. cmq la domanda era un'altra e cioè se 200gr di grassi (come ad esempio 400gr di pro) sovraccaricano qualche organo
                  sicuramente si'
                  ti basti pensare che maradona e' stato operato per avere il fegato grasso
                  ma se attui un achetogenica o stai sotto in 100 gr di carbo che non ti consiglio visto il peso il problema non si pone
                  e' quando combini una buona quantita' di carbo con un alta quota di grassi che si possono avere rischi per la salute
                  ovviamente se i grassi sono buoni il rischio di riduce ma non del tutto a mio avviso
                  resto dell'avviso che per te sia meglio una iperglucidica bassa in grassi
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    io con i carbo non ci vado d'accordo tanto...quindi dovrei fare 400 o piu' di carbo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gianba85
                      io con i carbo non ci vado d'accordo tanto...quindi dovrei fare 400 o piu' di carbo?
                      perche non ci vai d'accordo?
                      se parli di intolleranze alimentari buttati sul riso ed evita magari i cereali tipo all-bran che possono causare spesso gonfiore addominale
                      ma se sei costante insomma con riso,fiocchi di avena e frutta tipo mele o agrumi non sbagli mai
                      es.

                      a colazione

                      200 ml spremuta agrumi 15 gr di carbo
                      100 gr fiocchi di avena 70 gr carbo

                      spuntino

                      2 mele e sono circa 50 gr di carbo

                      pranzo

                      100 gr di riso sono 80 gr di carbo

                      spuntino 2

                      altre 2 mele altri 50 gr di carbo

                      se ti alleni fai una 40-50 gr di destrosio post allenamento

                      e ceni con un 100 gr di riso integrale 70 gr di carbo

                      sono circa 350-400 gr di carbo forse ancora troppo pochi ma potresti cominciare cosi' ,puliti praticamente impossibile avere intolleranze varie

                      come grassi

                      1 tuorlo a colazione circa 5 gr di grassi

                      spuntino
                      un 20 gr di noci andiamo a 12 gr di grassi

                      un 20 ml di olio extravergine a pranzo quindi circa 18 gr di grassi

                      spuntino un altra 20ina di gr di noci altri 12 gr di grassi

                      cena potresti provare on 2 etti di salmone circa 25 gr di grassi

                      piu' gli eventuali grassi delle fonte proteiche ti aggiri sugli 80 gr di grassi in prevalenza buoni

                      le proteine io ho gia detto

                      30 gr di pro sono circa una scatoletta di tonno grande al naturale,un etto di bresaola,un misurino e qualcosa dipende dal tipo di proteine in polvere,8 albumi(300 ml).800-900 ml di latte,150 gr di petto di pollo o tacchino o carne rossa magra,200 gr di merluzzo,150 gr di tacchinella , 150-200 gr di sgombro o salmone . 1 etto di grana,150 gr di mozzarella light,2 etti di ricotta etc...
                      io ti ho dato un idea fai tu
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Seguirò il tuo consiglio Masterpiece...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎