1kg a settimana in meno....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandrolee
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 60
    • 0
    • 0
    • Udine
    • Send PM

    1kg a settimana in meno....

    Salve a tutti e grazie di esserci.
    Vorrei una delucidazione su una cosa.
    2 anni fa, mi sono deciso a fare una dieta per perdere peso. In effettivo sono passato da 80kg a 71 in 2 mesi circa....

    Ora che ahime' sono salito sulla stessa soglia, il problema non e' tanto ricominciare la dieta, quanto il fatto di non sapere come affiancarla ad un allenamento per massa in palestra...

    In poche parole: E' meglio che prima cali di peso e poi mi dedico all'aumento della massa, oppure come pensavo io, "modifico" la dieta in modo da avere i giusti nutrienti aggiuntivi per l'aumento? Quindi integratori di proteine etc etc evitando un plus di calorie?

    Sono in un dilemma...chiedo aiuto
    (anche se sembra stupido) mi angoscia perdere ancora tempo per far massa perche' devo dimagrire...per questo volevo farli assieme....cosi' magari per quest'estate mi presento un po' meglio no?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    la'llenamento per la massa intanto fallo, dato che per la definizione nn esiste escluso il cardio ... poi se decidi di aver tanto grasso e che fare massa ti aumenterebbe troppo quel fat allora fai uan dieta da definizione, tanto ti puoi allenare per quel che vuoi, se la dieta nn è da massa nn crescerai mai, ma potrebbe aiutarti a definirti/mantenere.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • sandrolee
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2004
      • 60
      • 0
      • 0
      • Udine
      • Send PM

      #3
      ?????????? quindi deduco che facendo un'allenamento per massa e una dieta per dimagrire sarebbe come zucchero sui c....ni!!!!!ok E se faccio la dieta modificata per massa e allenamento, piu' avanti posso sempre dedicarmi ad "asciugarmi" no? di solito nel periodo estivo...che dici?

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da sandrolee
        ?????????? quindi deduco che facendo un'allenamento per massa e una dieta per dimagrire sarebbe come zucchero sui c....ni!!!!!ok E se faccio la dieta modificata per massa e allenamento, piu' avanti posso sempre dedicarmi ad "asciugarmi" no? di solito nel periodo estivo...che dici?
        regna la dieta se è ipokcal perdi peso, se è iperkcal aumenti peso, il cosa dipende dal resto.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • sandrolee
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 60
          • 0
          • 0
          • Udine
          • Send PM

          #5
          Ottimo grazie. Giusto per curiosita', in media di quante kcal e' composta una dieta "tipo" per massa?

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da sandrolee
            Ottimo grazie. Giusto per curiosita', in media di quante kcal e' composta una dieta "tipo" per massa?
            dipedne dal metabolismo a riposo di ogni singolo essere vivente + i suoi consumi giornalieri.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Vince Mac Mahon
              Banned
              • Dec 2005
              • 804
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              non fare massa,rientra prima nel tuo peso forma e poi fai massa.......

              Commenta

              • Tröfa
                Bodyweb Member
                • Aug 2004
                • 70
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Io ti consiglierei di fare come ha detto Drugo, un buon allenamento per i tuoi muscoli anke una skeda di massa magari per abituarti, csì ke crescano in forza e resistenza, accompagnati da una ottima dieta ipocalorica e una intensa attività aerobica.. in modo ke appena ritorni ad un buon peso con una percentuale di fat decente i tuoi muscoli saranno già pronti per la massa e buona parte del peso ke hai perso con la dieta ipo vedrau ke li riprenderai abbastanza velocemente in muscoli.. naturalmente dovrai cambiare ankora dieta però..

                Commenta

                • sandrolee
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2004
                  • 60
                  • 0
                  • 0
                  • Udine
                  • Send PM

                  #9
                  ....bene grazie ragazzi..e' sempre un piacere spere di poter contare su di voi...

                  Penso che provero' a fare allenamento massa con dieta ipocalorica per tornare al peso "forma", chiaramente l'allenamento sara' leggermente piu' leggero, anche perche' non evendo combustibile...non avrei la forza per un carico troppo pesante no?

                  Ultimo dilemma...la dieta ipocalorica, la scheda per massa..e l'integrazione?
                  Lascio in sospeso per non "sovraccaricare" o trovo una via di mezzo....esempio integro solo proteine o BCCA o creatina?
                  Grazie ragazzi!!!!!

                  Se vi servono crostoli...sapete a chi domandare!!!!!!!
                  BY

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    integra con quellco eh ti serve o che nn ti da la dieta e usa il carico max consentito coem sempre.
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    Working...
                    X