Se uno vuole raggiungere un po di definizione per Agosto è troppo poco iniziare il periodo di definione un mese prima della data prestabilità? bisogna inizare prima?
Tempo per raggiungere la definizione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Stefano B.Se uno vuole raggiungere un po di definizione per Agosto è troppo poco iniziare il periodo di definione un mese prima della data prestabilità? bisogna inizare prima?
Dovresti sapere che un programma di definizione varia in rapporto a vari fattori.
Allora.
Secondo una visione da BB, se non sei in possesso di una massa muscolare decente, e' inutile definirsi, altrimenti si apparirebbe come dei reduci da un campo di concentramento.
Secondo una visione da fighetti e fotomodelli, che poi e' quello che vuole la stragrande parte della gente, definirsi va sempre bene, anche con braccine e gambine, l'importante e' essere "disegnati" e gli addominali in vista.
Ora.
Aldila' delle tue preferenze, quello che conta e' la percentuale di grasso che hai al momento di partite per un programma di definizione.
Un mese comunque e' insufficiente in ogni caso, a meno che non sei gia' al sette e vuoi andare al sei, ma qui siamo gia' molto avanti.
L'ideale sarebbe partire intorno al 10-12 per cento, ma in questo caso ci vogliono comunque mesi.
Diete troppo drastiche ti farebbero perdere piu' muscolo che grasso.
Per quanto ti sembri assurdo, se uno vuole essere veramente MOLTO tirato,in estate, dovrebbe partire gia' da ora, si sotto le feste, o al massimo dai primi di gennaio, sopratutto se natural.Con i farmaci si fa' molto prima.
Escludo da questa valutazione, chi per costituzione, ovvero per genetica mantiene sempre bassi livelli di grasso corporeo.contatto face book
roberto moroni
-
-
Originariamente Scritto da Stefano B.Grazie. si ma infatti era a titolo informativo, per quando arriverò a voler essere definito. giustamente è inutile definire se non c'è nulla da definire, era per avere una visione un po meno vaga sul tutto.. grazie ancoracontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta