Che buone le mandorle tostate.....ma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Josè81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 884
    • 24
    • 1
    • caserta
    • Send PM

Che buone le mandorle tostate.....ma

Stasera ho acquistato (e sbranato ) le mandolre tostate col guscio. Per quanto riguarda il sapore, posso dirvi che sono assolutamente da provare, in quanto sono buonissime; molto di più rispetto a quelle secche. Ho un dubbio però: La tostatura, anche se realizzata col guscio,modifica significativamete i fantastici valori nutritivi di questo frutto tanto caro a noi low-carbisti.....In attesa di un vostro parere vi saluto
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
  • PiGi72
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 733
    • 7
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

Infatti, la tostatura altera la natura dei grassi, saturandoli.

Quindi vanno bene le mandorle, ma non tostate
    Nà Cambogia

Commenta

• Josè81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 884
      • 24
      • 1
      • caserta
      • Send PM

Azz.....avrò mangiato un tir di grassi saturi ieri sera allora..... vabbe' lo considero giorno di sagarro, e da ora in poi userò solo le secche.Grazie cmq
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• PiGi72
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 733
        • 7
        • 0
        • L'Aquila
        • Send PM

E' x questo motivo che le arachidi non vanno bene purtroppo
        Nà Cambogia

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81
          Stasera ho acquistato (e sbranato ) le mandolre tostate col guscio. Per quanto riguarda il sapore, posso dirvi che sono assolutamente da provare, in quanto sono buonissime; molto di più rispetto a quelle secche. Ho un dubbio però: La tostatura, anche se realizzata col guscio,modifica significativamete i fantastici valori nutritivi di questo frutto tanto caro a noi low-carbisti.....In attesa di un vostro parere vi saluto
          La tostatura se è troppo spinta potrebbe saturare gli acidi grassi insaturi contenuti nelle mandorle, e in altra frutta secca, quali l'acido oleico per esempio. La tostatura deve avvenire a temperature non superiori ai 160 °C, sembrerà molto ciò, ma conta che trattasi di frutta secca con guscio. Ovviamente cerca di evitare però la frutta secca troppo imbrunita, è simbolo che la tostatura è stata troppo spinta, per cui la qualità dei grassi non è ottima in questo caso. Ma ciò non accade con delle buone marche, in questo caso vai tranquillo.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X