X Master Wallace: 2800-3000 kcal senza amidi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pepper
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    X Master Wallace: 2800-3000 kcal senza amidi?

    Ho seguito con interesse il thread in cui master wallace ha parlato della sua lunga esperienza e postato qualche foto. Ovviamente gli faccio i complimenti sia per la motivazione che evidentemente lo ha spinto fin qui (e che infonde) sia per gli ottimi risultati che ha raggiunto.
    Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su come ti alimenti, in particolare non capisco bene quanta frutta tu debba mangiare per stare sulle 2800-3000 kcal giornaliere avendo eliminato gli amidi e mantenendoti su un apporto proteico non esasperato (tu stesso hai scritto che attorno ai 2 gr/kg/die può andare). Che suddivisione mantieni tra i macronutrienti? Ti ringrazio

    Sei un esempio e condivido in pieno la tua prospettiva di lungo periodo del bb: non un mero mezzo per pavoneggiarsi ma un lungo cammino che aggiungendo qualcosa ogni giorno migliora la nostra vita e ci trasforma, lentamente, in qualcosa di più nobile.
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da pepper
    Ho seguito con interesse il thread in cui master wallace ha parlato della sua lunga esperienza e postato qualche foto. Ovviamente gli faccio i complimenti sia per la motivazione che evidentemente lo ha spinto fin qui (e che infonde) sia per gli ottimi risultati che ha raggiunto.
    Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su come ti alimenti, in particolare non capisco bene quanta frutta tu debba mangiare per stare sulle 2800-3000 kcal giornaliere avendo eliminato gli amidi e mantenendoti su un apporto proteico non esasperato (tu stesso hai scritto che attorno ai 2 gr/kg/die può andare). Che suddivisione mantieni tra i macronutrienti? Ti ringrazio

    Sei un esempio e condivido in pieno la tua prospettiva di lungo periodo del bb: non un mero mezzo per pavoneggiarsi ma un lungo cammino che aggiungendo qualcosa ogni giorno migliora la nostra vita e ci trasforma, lentamente, in qualcosa di più nobile.

    dove sono le foto del mitico master le voglio vedere anche io che sono curioso eheh

    Commenta

    • pepper
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
      dove sono le foto del mitico master le voglio vedere anche io che sono curioso eheh

      Commenta

      • bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4


        il dorso sembra soffrire un po , però un bell'animalesenza dubbio

        Commenta

        • gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

          #5
          se cerchi nei post tempo fa lui ha detto quello che mangiava(per le pro cmq erano piu' di 2gr/kg)

          Commenta

          • Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

            #6
            Azz fisico pazzesco... non si direbbe che è natural...

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da pepper
              Ho seguito con interesse il thread in cui master wallace ha parlato della sua lunga esperienza e postato qualche foto. Ovviamente gli faccio i complimenti sia per la motivazione che evidentemente lo ha spinto fin qui (e che infonde) sia per gli ottimi risultati che ha raggiunto.
              Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su come ti alimenti, in particolare non capisco bene quanta frutta tu debba mangiare per stare sulle 2800-3000 kcal giornaliere avendo eliminato gli amidi e mantenendoti su un apporto proteico non esasperato (tu stesso hai scritto che attorno ai 2 gr/kg/die può andare). Che suddivisione mantieni tra i macronutrienti? Ti ringrazio

              Sei un esempio e condivido in pieno la tua prospettiva di lungo periodo del bb: non un mero mezzo per pavoneggiarsi ma un lungo cammino che aggiungendo qualcosa ogni giorno migliora la nostra vita e ci trasforma, lentamente, in qualcosa di più nobile.
              OK.Grazie Pepper.
              Riguardo gli amidi devi considerare la questione in un contesto piu' ampio.
              Io ho fatto per molti anni, periodi di massa invernali, cercando ogni volta di aumentare di peso massa, forza e misure.Gli amidi ovviamente vi erano.Non sarei potuto arrivare a a passare prima i cento, poi i centodieci kili di peso corporeo, senza amidi.
              Ora pero', sono a un tale punto di massa magra e di eta', che non vedo piu' la necessita' di mangiare amidi.
              A parte che per questa estate sto' cercando di raggiungere la piu' bassa percentuale di fat, mai raggiunta, spero fra il cinque e il sei, intorno ai 95 kili,(sono gia' a stecchetto sotto le feste!), comunque io con gli amidi ho chiuso.
              Tempo fa, alcuni articoli di Giovanni Cianti, che stimo molto, mi hanno aperto gli occhi sui guai che gli amidi portano a lungo termine, specie in chi non e' piu' molto giovane.
              Non e' ora il caso di aprire queste tematiche, magari in un altra discussione si potrebbe fare.
              Diciamo che senza amidi, riesco a mantenermi magro, anche a lungo termine.Sono piu' lucido e sveglio per tutto il giorno, ho meno ritenzione.Paradossalmente mi ritrovo con piu' energia, anche per una migliorata ossidazione dei grassi.
              Detto questo, dato che c'e' una massa magra da mantenere, poi l'allenamento con i pesi e l 'aerobica, verrebbe da chiedersi come si possa trovare l'energia necessaria per tirare avanti la baracca, senza amidi.
              Ebbene amici, se lo chiedevano forse i nostri antenati cacciatori, quando per giorni interi, camminavano, correvano, lottavano contro gli animali e gli altri uomini?
              Mangiavano solo carne, radici, e vegetali.Dove erano gli amidi? Non esistevano.
              E allora?
              E allora le proteine, fornite in abbondanza oltre alle funzioni plastiche, forniscono anche glucosio, tramite l'ossidazione degli aminoacidi.Inoltre una certa quantita'di glucosio veniva comunque fornita dalla frutta e i vegetali in genere.Il resto dell'energia, specie nei lavori aerobici,(che coprono in pratica l'intera gionata!), viene fornita dal grasso corporeo medesimo.
              Ecco io faccio proprio cosi'.
              Una certa quota, neanche tanto piccola, viene fornita da abbondanti porzioni di frutta.Altamente benefica per la salute, contiene infatti modeste ma sufficienti dosi di glucosio, fruttosio, quantomeno sufficienti per il ripristino del glicogeno epatico.
              Il resto del glucosio arriva dalla ossidazione delle proteine della dieta, e ATTENZIONE da abbondanti dosi di ramificati e glutamina!
              In questo contesto, sommando il glucosio della frutta, piu' quello derivato dalla ossidazione dele proteine della dieta, piu' il glucosio derivante dalla ossidazione della gluta e dei ramificati(quota non indifferente), piu' infine l'ossidazione dei grassi corporei, diventata molto efficiente, riesco a coprire il mio fabbisogno energetico.Normalmente starei sulle 3200 calorie circa, per mantenermi, ma ora arrivo alle 2800 ed anche meno, per definirmi lentamente, da qui sino all'estate.E non e' che in palestra non tiro.Tuttora i pesi rimangono alti e l'intensita' anche.Sto' veramente benone.
              La frutta, pur calcolandola con il peso e le calorie, la mangio abbastanza liberamente, diciamo a sazieta', perche' comunque le calorie saranno sempre abbastanza contenute.Molto difficile ingrassare mangiando frutta!
              Nella giornata globalmente mangio carni bianche, uova, formaggi magri tipo jocca o ricotta,frutta di tutti i generi, un po' di olio d'oliva e frutta secca tipo noci,per un totale di circa 2800-2500 calorie.
              Nonostante tutto quello che ho detto, preciso pero' alcuni punti.
              I ragazzi, diciamo i giovani che vogliono aumentare il peso corporeo e la massa, non devono per ora rinunciare agli amidi.Mi sembra ovvio.
              Anche persone adulte, ma di costituzione astenica, ovvero molto magra. tipicamente ectomorfa, farebbero bene anch'essi a non rinunciare agli amidi, se vogliono costruire massa muscolare.
              Sconsiglio invece gli amidi, o comunque di limitarli molto, a queste categorie di persone:
              Adulti sopra i quarantanni.
              Persone, anche giovani, di costituzione endomorfa o comunque tendenti ad ingrassare facilmente, specie nel girovita.
              Tutti coloro che vogliono definirsi bene in vista dell'estate.
              Escludo dalla lista gli agonisti del BB, in quanto le loro strategie dietetiche sono personalizzate, anche in ragione della eventuale assunzione di Farmaci.
              A presto ragazzi!















              ssunzionenalizzatelista i garistiat
              nuitAltrimenti non riuscirebbero a coprreeonoSe mi chiedi le dosi della frutta esatte
              Anche ora che sonotrgetico coprframodo,itise

              mangiab, ed anche fra lorosignori
              se calare

              4-95 kiliintrno al seimigliore definizioneformataeOradev
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bboy18


                il dorso sembra soffrire un po , però un bell'animalesenza dubbio
                Anche se in quella posa, non ho espanso le scapole, ammetto che il dorso e' indietro rispetto agli altri gruppi.Per le prossime foto estive,ove spero di essere ultratirato,(E che mandero' sul Forum!) cerchero di migliorare.Gia' ora sto' facendo una particolare tabella di "espansione"dorsale.

                are ultratiratoAmmtetto che il dorso
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #9
                  [QUOTE=master wallace]OK.Grazie Pepper.
                  Riguardo gli amidi devi considerare la questione in un contesto piu' ampio.
                  Io ho fatto per molti anni, periodi di massa invernali, cercando ogni volta di aumentare di peso massa, forza e misure.Gli amidi ovviamente vi erano.Non sarei potuto arrivare a a passare prima i cento, poi i centodieci kili di peso corporeo, senza amidi.
                  Ora pero', sono a un tale punto di massa magra e di eta', che non vedo piu' la necessita' di mangiare amidi.
                  A parte che per questa estate sto' cercando di raggiungere la piu' bassa percentuale di fat, mai raggiunta, spero fra il cinque e il sei, intorno ai 95 kili,(sono gia' a stecchetto sotto le feste!), comunque io con gli amidi ho chiuso.
                  Tempo fa, alcuni articoli di Giovanni Cianti, che stimo molto, mi hanno aperto gli occhi sui guai che gli amidi portano a lungo termine, specie in chi non e' piu' molto giovane.
                  Non e' ora il caso di aprire queste tematiche, magari in un altra discussione si potrebbe fare.
                  Diciamo che senza amidi, riesco a mantenermi magro, anche a lungo termine.Sono piu' lucido e sveglio per tutto il giorno, ho meno ritenzione.Paradossalmente mi ritrovo con piu' energia, anche per una migliorata ossidazione dei grassi.
                  Detto questo, dato che c'e' una massa magra da mantenere, poi l'allenamento con i pesi e l 'aerobica, verrebbe da chiedersi come si possa trovare l'energia necessaria per tirare avanti la baracca, senza amidi.
                  Ebbene amici, se lo chiedevano forse i nostri antenati cacciatori, quando per giorni interi, camminavano, correvano, lottavano contro gli animali e gli altri uomini?
                  Mangiavano solo carne, radici, e vegetali.Dove erano gli amidi? Non esistevano.
                  E allora?
                  E allora le proteine, fornite in abbondanza oltre alle funzioni plastiche, forniscono anche glucosio, tramite l'ossidazione degli aminoacidi.Inoltre una certa quantita'di glucosio veniva comunque fornita dalla frutta e i vegetali in genere.Il resto dell'energia, specie nei lavori aerobici,(che coprono in pratica l'intera gionata!), viene fornita dal grasso corporeo medesimo.
                  Ecco io faccio proprio cosi'.
                  Una certa quota, neanche tanto piccola, viene fornita da abbondanti porzioni di frutta.Altamente benefica per la salute, contiene infatti modeste ma sufficienti dosi di glucosio, fruttosio, quantomeno sufficienti per il ripristino del glicogeno epatico.
                  Il resto del glucosio arriva dalla ossidazione delle proteine della dieta, e ATTENZIONE da abbondanti dosi di ramificati e glutamina!
                  In questo contesto, sommando il glucosio della frutta, piu' quello derivato dalla ossidazione dele proteine della dieta, piu' il glucosio derivante dalla ossidazione della gluta e dei ramificati(quota non indifferente), piu' infine l'ossidazione dei grassi corporei, diventata molto efficiente, riesco a coprire il mio fabbisogno energetico.Normalmente starei sulle 3200 calorie circa, per mantenermi, ma ora arrivo alle 2800 ed anche meno, per definirmi lentamente, da qui sino all'estate.E non e' che in palestra non tiro.Tuttora i pesi rimangono alti e l'intensita' anche.Sto' veramente benone.
                  La frutta, pur calcolandola con il peso e le calorie, la mangio abbastanza liberamente, diciamo a sazieta', perche' comunque le calorie saranno sempre abbastanza contenute.Molto difficile ingrassare mangiando frutta!
                  Nella giornata globalmente mangio carni bianche, uova, formaggi magri tipo jocca o ricotta,frutta di tutti i generi, un po' di olio d'oliva e frutta secca tipo noci,per un totale di circa 2800-2500 calorie.
                  Nonostante tutto quello che ho detto, preciso pero' alcuni punti.
                  I ragazzi, diciamo i giovani che vogliono aumentare il peso corporeo e la massa, non devono per ora rinunciare agli amidi.Mi sembra ovvio.
                  Anche persone adulte, ma di costituzione astenica, ovvero molto magra. tipicamente ectomorfa, farebbero bene anch'essi a non rinunciare agli amidi, se vogliono costruire massa muscolare.
                  Sconsiglio invece gli amidi, o comunque di limitarli molto, a queste categorie di persone:
                  Adulti sopra i quarantanni.
                  Persone, anche giovani, di costituzione endomorfa o comunque tendenti ad ingrassare facilmente, specie nel girovita.
                  Tutti coloro che vogliono definirsi bene in vista dell'estate.
                  Escludo dalla lista gli agonisti del BB, in quanto le loro strategie dietetiche sono personalizzate, anche in ragione della eventuale assunzione di Farmaci.
                  A presto ragazzi!
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Hombrillo
                    Azz fisico pazzesco... non si direbbe che è natural...
                    Sapete qual'e' il miglior complimento che possono fare ad un natural?
                    L'accusa di non esserlo affatto!
                    OK.Scherzo.
                    Grazie Hombrillo.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

                      #11
                      Mister wallace ho una domanda:io peso quasi 65kg e sono in massa.purtroppo ho un metabolismo molto veloce e per mettere muscolo faccio una dieta che varia dalle 2800 alle 3300cal.in questo caso mi consigli agli amidi?
                      io sono uno che vede di buon occhio i grassi e ci vorrei rinunciare ma se ci rinuncio per arrivare a quella calorie devo mangiare anche piu' di 200gr di proteine...

                      Commenta

                      • master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da gianba85
                        Mister wallace ho una domanda:io peso quasi 65kg e sono in massa.purtroppo ho un metabolismo molto veloce e per mettere muscolo faccio una dieta che varia dalle 2800 alle 3300cal.in questo caso mi consigli agli amidi?
                        io sono uno che vede di buon occhio i grassi e ci vorrei rinunciare ma se ci rinuncio per arrivare a quella calorie devo mangiare anche piu' di 200gr di proteine...
                        Dovresti fornire piu' dati.
                        Eta', altezza, anni di allenamento, scheda di allenamento, se pratichi aerobica o meno.
                        Come ho detto sopra, per i metabolismi veloci e le costituziioni magre in genere, gli amidi andrebbero inclusi nella dieta.
                        Diciamo che per la massa, e se sei molto magro, 2800 calorie mi sembrano poche.
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta

                        • gianba85
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 2455
                          • 30
                          • 17
                          • Send PM

                          #13
                          21 anni,2 anni di allenamento,pratico nuoto un ora a settimana come aerobica
                          173cm vorrei salire a 70kg..

                          Commenta

                          • DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Sapete qual'e' il miglior complimento che possono fare ad un natural?
                            L'accusa di non esserlo affatto!
                            OK.Scherzo.
                            Grazie Hombrillo.
                            anche il quaglia lo diceva
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

                            Commenta

                            • Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

                              #15
                              perché Quaglia nn è natural?

                              Commenta

                              Working...
                              X