Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta consigli per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta consigli per dieta

    Ciao a tutti ragazzi ho scoperto questo forum da poco e mi piace un sacco =D, passo subito alla richiesta di heLP.
    Premetto che sono un niubbo e quello che sto imparando lo sto imparando dalla rete quindi non frustatemi se sparo ca***te .
    Sto cercando di farmi una dieta e vorrei che gli deste un occhiata per darmi dei consigli.
    Dati.
    Altezza: 179 cm
    Peso:86Kg
    Polso: 17,2 cm
    Ho sempre fatto palestra ma a "saltelli" e senza seguire un alimentazione "ragionata" quindi mi ritrovo con muscoli ma sotto uno strato di ciccia (credo che ci siano un 10/15 kiletti da far sparire =P).
    Adesso mi sono messo seriamente e volevo che mi aiutaste a "sistemare" una dieta.
    Il mio scopo è principalmente perdere grasso ma allo stesso tempo mantenere i muscoli tonici e "in forza" non mi interessa farne aumentare il volume.
    ------------
    Dieta:
    Colazione
    Latte 200g
    1 Mela

    Spuntino
    1Pera
    50g di Parmigiano

    Pranzo
    90g di pasta bianca con 1/2 cucc. di olio e 1 cucc. di parmigiano
    80g di tonno sgocciolato
    Lattuga

    Spuntino
    100g di latte
    4 Mandorle

    Cena
    Carne 150g
    Prosc.crudo 80g condito con 1/2 cucc. di olio, pepe nero e lattuga

    Questa è diciamo la dieta "tipo" che mi sn preparato, raggiunge un totale di circa 1700k, con 94g di Proteine, 64 Grassi e 118 Carbo

    Mi alleno 3 volte a settimana di cui 1 volta solo attività aerobica, 10m bici, 10m step, 10min corsa, 10 addominali e twister per i fianchi.
    Vorrei allenarmi di più ma l'attività che svolgo non me lo permette.
    Datemi consigli anche perchè è la prima dieta che scrivo quindi sicuramente non avrò tenuto in considerazione fattori che solo con l'esperienza saltano all'occhio =D.
    Grazie in anticipo
    Voglio perdere quei kilettiiiiiii :°°°|

    #2
    allora x l'allenamento postalo nella sezione apposita completo.
    la dieta e' un po' sballata.
    cerca di raggiungere 150gr di pro(nobili e non)100gr di carbo e i grassi gli aggiungi fino ad ottenere le calorie desiderate.evita gli zuccheri(latte e non usare molta frutta),metti piu' carbo nella prima parte della giornata e quasi niente nella seconda
    a parmigiano e prosciutto preferisci uova e carne e pesce anche grasso.

    Commenta


      #3
      Potrei mettere piu' tonno (o petti di pollo o pesce) a pranzo e piu' carne la sera per far salire le proteine (poco i grassi e per niente i carbo) e magari togliere un po' di pasta nei giorni in cui non mi alleno.
      Così le calorie salirebbero a circa 1900/2000 con 130pro e circa 100carbo, considerando che il mio allenamento è di circa 1 ora per 3 volte a settimana e non voglio costruire massa, ma mantenere quella che ho e perdere almeno 10 kili di grasso pensi che vada bene?
      =D
      Perchè mi consigli di togliere il parmigiano che da 50g prendo circa 18pro 13fat e 0 carbo? Forse perchè essendo salato trattiene i liquidi?
      =D

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Antartide
        Ciao a tutti ragazzi ho scoperto questo forum da poco e mi piace un sacco =D, passo subito alla richiesta di heLP.
        Premetto che sono un niubbo e quello che sto imparando lo sto imparando dalla rete quindi non frustatemi se sparo ca***te .
        Sto cercando di farmi una dieta e vorrei che gli deste un occhiata per darmi dei consigli.
        Dati.
        Altezza: 179 cm
        Peso:86Kg
        Polso: 17,2 cm
        Ho sempre fatto palestra ma a "saltelli" e senza seguire un alimentazione "ragionata" quindi mi ritrovo con muscoli ma sotto uno strato di ciccia (credo che ci siano un 10/15 kiletti da far sparire =P).
        Adesso mi sono messo seriamente e volevo che mi aiutaste a "sistemare" una dieta.
        Il mio scopo è principalmente perdere grasso ma allo stesso tempo mantenere i muscoli tonici e "in forza" non mi interessa farne aumentare il volume.
        ------------
        Dieta:
        Colazione
        Latte 200g
        1 Mela

        Spuntino
        1Pera
        50g di Parmigiano

        Pranzo
        90g di pasta bianca con 1/2 cucc. di olio e 1 cucc. di parmigiano
        80g di tonno sgocciolato
        Lattuga

        Spuntino
        100g di latte
        4 Mandorle

        Cena
        Carne 150g
        Prosc.crudo 80g condito con 1/2 cucc. di olio, pepe nero e lattuga

        Questa è diciamo la dieta "tipo" che mi sn preparato, raggiunge un totale di circa 1700k, con 94g di Proteine, 64 Grassi e 118 Carbo

        Mi alleno 3 volte a settimana di cui 1 volta solo attività aerobica, 10m bici, 10m step, 10min corsa, 10 addominali e twister per i fianchi.
        Vorrei allenarmi di più ma l'attività che svolgo non me lo permette.
        Datemi consigli anche perchè è la prima dieta che scrivo quindi sicuramente non avrò tenuto in considerazione fattori che solo con l'esperienza saltano all'occhio =D.
        Grazie in anticipo
        Voglio perdere quei kilettiiiiiii :°°°|
        La dieta non va bene. Hai mai pensato ad un approccio low-carb (basso in carboidrati). Ne hai mai sentito parlare ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          La dieta non va bene. Hai mai pensato ad un approccio low-carb (basso in carboidrati). Ne hai mai sentito parlare ?

          max_power
          Si ho letto un po' nella parte del forum riguardante la low-carb ma mi sn incasinato tra chetogenica, metabolica e low-carb (le prime 2 sono dei tipi di low-carb?) perchè non riesco a capire bene qual'e' il mio obbiettivo a livello di quantità di proteine, carboidrati e grassi e il loro rapporto con le calorie.
          Googlando un po' trovo articoli che sambra che mischino i concetti o addirittura sparino a zero su questi tipi di alimentazione, risultato ?confusione .
          Bhè forse perche' e' da pochissimo che mi sono proiettato in questo "mondo".
          Sapresti darmi almeno uno start? Un qualche spiegazione di cui possa fidarmi?
          Cercare nel forum non mi ha aiutato molto =I
          Così posso cambiare la dieta e postare i cambiamenti per rivederla insieme a voi.
          Tnx in anticipo =D

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Antartide
            Si ho letto un po' nella parte del forum riguardante la low-carb ma mi sn incasinato tra chetogenica, metabolica e low-carb (le prime 2 sono dei tipi di low-carb?) perchè non riesco a capire bene qual'e' il mio obbiettivo a livello di quantità di proteine, carboidrati e grassi e il loro rapporto con le calorie.
            Googlando un po' trovo articoli che sambra che mischino i concetti o addirittura sparino a zero su questi tipi di alimentazione, risultato ?confusione .
            Bhè forse perche' e' da pochissimo che mi sono proiettato in questo "mondo".
            Sapresti darmi almeno uno start? Un qualche spiegazione di cui possa fidarmi?
            Cercare nel forum non mi ha aiutato molto =I
            Così posso cambiare la dieta e postare i cambiamenti per rivederla insieme a voi.
            Tnx in anticipo =D
            Una low carb è completamente diversa da una chetogenica e una metabolica. Presenta una quantità di carboidrati solitamente variabile fra i 100 e i 150 g pro die, soprattutto di tipo a basso IG.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Una low carb è completamente diversa da una chetogenica e una metabolica. Presenta una quantità di carboidrati solitamente variabile fra i 100 e i 150 g pro die, soprattutto di tipo a basso IG.

              max_power
              Allora prchè quel tipo di dieta è sbagliata?
              "1700k, con 94g di Proteine, 64 Grassi e 118 Carbo"
              Mi puoi indicare dove nella dieta che ho postato sbaglio? così provo a correggere.
              Grazie =D

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Antartide
                Allora prchè quel tipo di dieta è sbagliata?
                "1700k, con 94g di Proteine, 64 Grassi e 118 Carbo"
                Mi puoi indicare dove nella dieta che ho postato sbaglio? così provo a correggere.
                Grazie =D
                E' sbagliato l'uso dei carboidrati, perchè la low-carb prevede carboidrati a basso-medio IG, quindi niente pane e pasta, ma frutta, legumi, pane di segale, fette Wasa.

                Poi ci sono poche proteine, soprattutto a colazione, ma anche nello spuntino.

                L'errore però più lampante sta nell'avere scelto i formaggi come fonte di grassi privilegiata e anche il prosciutto crudo, che contiene (seppur non in percentuali molto alte) grasi saturi. Contiene però molto sodio. In una low-carb devi prediligere grassi monoinsaturi (olio d'oliva, frutta secca) e polinsaturi (pesci grassi, olio di lino).

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎