post serio: divisione delle pro gg e carbo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

io ha 85 kili a 26 anni con 5% di grasso ci voglio arrivare.. non ci sono cazzi.. io il calcolo del metabolismo basale lo faccio.. ok? non mi sembrate molto d'accordo... cmq max.. immaginavo volessi arrivare lì.. infatti neanche secondo me si è attivato... ma in effetti è da troppo poco tempo che vado in palestra... se sarò costante per un lungo periodo secondo me qualcosa cambierà... cmq la fame comincia a venire... rispetto a quando ho cominciato mangio molto di più.... gli spuntini che prima non facevo sono diventati necessari... cmq a gennaio vedo se ho aumentato le circonferenze... mi basta 0.5cm basta che un qualche tipo di crescita cè stata... poi per gli 85 cè tempo... ho 8 anni!!!!!! ce la voglio fare... apparte tutto...

VI AUGURO UN BUON ANNO!!! E DIVERTITEVI A CAPODANNO IN TUTTI I MODI POSSIBBILI...

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87
      io ha 85 kili a 26 anni con 5% di grasso ci voglio arrivare.. non ci sono cazzi.. io il calcolo del metabolismo basale lo faccio.. ok? non mi sembrate molto d'accordo... cmq max.. immaginavo volessi arrivare lì.. infatti neanche secondo me si è attivato... ma in effetti è da troppo poco tempo che vado in palestra... se sarò costante per un lungo periodo secondo me qualcosa cambierà... cmq la fame comincia a venire... rispetto a quando ho cominciato mangio molto di più.... gli spuntini che prima non facevo sono diventati necessari... cmq a gennaio vedo se ho aumentato le circonferenze... mi basta 0.5cm basta che un qualche tipo di crescita cè stata... poi per gli 85 cè tempo... ho 8 anni!!!!!! ce la voglio fare... apparte tutto...

VI AUGURO UN BUON ANNO!!! E DIVERTITEVI A CAPODANNO IN TUTTI I MODI POSSIBBILI...
      Se dici che hai otto anni di tempo deduco che hai 18 anni circa.
      Non hai detto pero' la tua altezza e il peso attuale.
      Tempo ne hai sicuramente. Rimane comunque un obbiettivo difficile credimi, a meno che non sei altamente dotato.
      Apprezzo la tua motivazione.
      Auguri.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• giulio87
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 721
        • 9
        • 0
        • Send PM

si ho 18 anni... e sono magro con ottime basi... le miei misure non le ho dette perchè qui ormai mi conoscono sul forum e sanno che sono un seccaccio di merda.... cmq peso 70kg per 187.... ho delle spalle larghissime e una vita strettissima.... voglio arrivare a 85 tirato da gara con dei volumi che già mi stò prefissando.. per i primi anni cresco d'appertutto.. ma poi mi concentrerò per accentuare il più possibbile la forma a x... deltoide e dorso... gli voglio far raggiungere un volume notevole... e le gambe.. di cui ho sempre ricevuto prese in giro perchè molto fine...... sembra una favoletta ma ce la farò... mi frega alcuni complessi che ho ma ho tutte le carte in regola... ho il tempo... posso mangiare quello che voglio sensa avere genitori che si preoccupano (ormai si sono convinti che mangio più sano di loro) e una genetica che mi aiuterà sicuro... basta attivare quel meccanismo.... qualcosa si stà muovendo... secondo me verso i 20 se faccio questi due anni pesanti qualcosa si vedrà...

quanto sò ottimista stasera...

Commenta

• giulio87
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 721
          • 9
          • 0
          • Send PM

in fondo sò solo 15kg... ( pare poco.... )

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

si ho 18 anni... e sono magro con ottime basi... le miei misure non le ho dette perchè qui ormai mi conoscono sul forum e sanno che sono un seccaccio di merda.... cmq peso 70kg per 187.... ho delle spalle larghissime e una vita strettissima.... voglio arrivare a 85 tirato da gara con dei volumi che già mi stò prefissando.. per i primi anni cresco d'appertutto.. ma poi mi concentrerò per accentuare il più possibbile la forma a x... deltoide e dorso... gli voglio far raggiungere un volume notevole... e le gambe.. di cui ho sempre ricevuto prese in giro perchè molto fine...... sembra una favoletta ma ce la farò... mi frega alcuni complessi che ho ma ho tutte le carte in regola... ho il tempo... posso mangiare quello che voglio sensa avere genitori che si preoccupano (ormai si sono convinti che mangio più sano di loro) e una genetica che mi aiuterà sicuro... basta attivare quel meccanismo.... qualcosa si stà muovendo... secondo me verso i 20 se faccio questi due anni pesanti qualcosa si vedrà...

Certo che sei molto giovane.Il tempo non ti manca.Vedo che hai anche una grande motivazione e questo e' l'importante.
            Per la tua altezza 85 kili non e' che siano un granche'.
            Ma non te lo dico per demoralizzarti.Con la tua altezza staresti bene intorno ai cento kili tirato, ma sto' parlando da BB, non fa fotomodello.
            In ogni caso, dato che tirato non puoi crescere, devi per forza fare massa ed aumentare d peso, e cio' richedera' vari cicli, per anni.
            Allenati bene, con esercizi base, sviluppa la forza e mangia.
            Che la forza sia con te.
            Se in futuro vuoi dei consigli, qua' dentro ci sara' sempre qualcuno a risponderti.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Si vedrà sicuramente. Abbi pazienza e mira al bersaglio, non mirarne altri.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• giulio87
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 721
                • 9
                • 0
                • Send PM

io ve lo dico sinceramente.. la palestra mia è fatta tutta strana.... ci sono degli attrezzi vecchi di 20anni fà... che secondo me sono ottimi per fare massa e vero bb.... cioè scuat libero e stacchi da fare in tutta libertà.... io vedo che man mano stanno scomparendo... ma io non ho mai visto un progresso cosi eccezionale dovuto allo scuat...ho dei muscoli sulla schiena che non avevo mai visto prima..... non capisco come si posso pensare di andarlo a sostituire con quel cavolo di multipower... il mio "maestro" in palestra pesa 95 kg ed è alto come me e ha 26 anni... infatti lui è 95kg ma da gara stà più o meno sui 85-86 kg e direi che arrivare all livello suo mi basta.. ad avere le foto capireste di più... poi ci sonol e migliaia di sciocche persone che popolano la palestra che fanno pesi per aspirare al mio fisico e alla mia definizione.... gli altri è un continuo... tutti a fissarmi sbalorditi, mi chiedono che mangio come mi alleno... a me verrebbe da dire. ma che ***** ci stai a fare qui?!?!? ma mettiti a dieta e vai a fare aerobica con le ragazze..... oppure con quei ragazzi messi già bene... con belle gambe e buone braccia e petto che si mettono a fare panca con 20kg per parte per due rip tutti rossi dallo sforzo sensa avere la minima conoscenza di cosa sia la fase negativa o una corretta respirazione o un giusto recupero e poi toccandosi il petto tutto pieno di sangue se la sgrandano per cosi poco pensando di essere enormi... ma perchè non andate a casa a giocare alla play...

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

io ve lo dico sinceramente.. la palestra mia è fatta tutta strana.... ci sono degli attrezzi vecchi di 20anni fà... che secondo me sono ottimi per fare massa e vero bb.... cioè scuat libero e stacchi da fare in tutta libertà.... io vedo che man mano stanno scomparendo... ma io non ho mai visto un progresso cosi eccezionale dovuto allo scuat...ho dei muscoli sulla schiena che non avevo mai visto prima..... non capisco come si posso pensare di andarlo a sostituire con quel cavolo di multipower... il mio "maestro" in palestra pesa 95 kg ed è alto come me e ha 26 anni... infatti lui è 95kg ma da gara stà più o meno sui 85-86 kg e direi che arrivare all livello suo mi basta.. ad avere le foto capireste di più... poi ci sonol e migliaia di sciocche persone che popolano la palestra che fanno pesi per aspirare al mio fisico e alla mia definizione.... gli altri è un continuo... tutti a fissarmi sbalorditi, mi chiedono che mangio come mi alleno... a me verrebbe da dire. ma che ***** ci stai a fare qui?!?!? ma mettiti a dieta e vai a fare aerobica con le ragazze..... oppure con quei ragazzi messi già bene... con belle gambe e buone braccia e petto che si mettono a fare panca con 20kg per parte per due rip tutti rossi dallo sforzo sensa avere la minima conoscenza di cosa sia la fase negativa o una corretta respirazione o un giusto recupero e poi toccandosi il petto tutto pieno di sangue se la sgrandano per cosi poco pensando di essere enormi... ma perchè non andate a casa a giocare alla play...
                  Bravo! Ottima mentalita'.Dico davvero.
                  Farai strada nel BB.
                  Attendiamo i tuoi progressi.Auguri.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Il peso che usiamo è una finalità alla crescita muscolare, ma non il fine stesso.

max_power

Commenta

• giulio87
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 721
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

si hai ragione.... però 20kg per parte... mi sembrano un pò pochini per fare il grosso... cmq sia che si fà bb che pl... o no? ::
                      max ti posso chiedere una cosa dato che ci siamo....
                      per la filosofia di un bbrs... è più giusto fare una panca piana con 100kg con fase negativa molto lenta o con particolari accorgimenti nellesecuzione...(dimmi quali) o 120kg fatti alla male o peggio..

Commenta

• giulio87
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 721
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

max dopo le feste se ripassi qui vorrei parlare con te di questa tua affermazione... perchè proprio giorni fà parlando con il mio"mestro" discutevamo di questa cosa che cmq il bb non è direttamente correlato ai pesi che alza... diciamo che è un effetto... non l'obbiettivo principale... più chiaramente del mess prima... fare delle croci con 18 non curando molto la fase negativa (che io tendo a farla estremamente lenta... sono convinto che sia ottimo per l'aumento di massa) o a altri parametri.. sia peggio che farli con 16 fatte bene con esecuzione eccellente...
                        quando vuoi max.... ciao..

Commenta

• ernieBIGtaylor
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 262
                          • 0
                          • 0
                          • Roma(rm) da grande spero Los Angeles
                          • Send PM

Se devi aumentare di peso è normale ke un pò ti appanni dipende anke da ke morfo tipo sei esempio se sei ectmorfo difficilmente ti appanni in maniera esagerata perchè si ha una bassa percentuale di grassi nel corpo quindi mangia tanto almeno 500gr.di carbo al giorno
                          puliti e molte pro+integratori proteici oppure i pasti sotistutivi in polvere come fat buoni
                          olio d'oliva,olio di semi di lino,frutta secca es.noccioline,noci,mandorle,acqua almeno 4 litri giornalieri.Quindi per le pro in polvere i momenti ideali sono post-workout e pre-nanna(usa quelle a lento rilascio oppure con quelle normali usa il latte ke avendo il lattosio ne rallentà il rilascio.)Per lo spuntino pre-workout prova ad usare le noccioline,mandorle ed ecc.....insieme al tonno oppure al tacchino insieme a un carbo veloce.Colazione prova le migliori pro sono gli albumi consumane al massimo 300gr.insieme ad carbo a lento rilascio tipo i fiocchi d'avena o riso integrale.
                          ....Train Hard....or....Go home....

Commenta

• ernieBIGtaylor
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2005
                            • 262
                            • 0
                            • 0
                            • Roma(rm) da grande spero Los Angeles
                            • Send PM

Ah una cosa molto importante spingi con i pesi TRAIN HARD!!!! e se non ti vuoi proprio sporcare almeno fai 3 volte a settimana cardio da almeno 30-40min
                            ....Train Hard....or....Go home....

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

si hai ragione.... però 20kg per parte... mi sembrano un pò pochini per fare il grosso... cmq sia che si fà bb che pl... o no? ::
                              max ti posso chiedere una cosa dato che ci siamo....
                              per la filosofia di un bbrs... è più giusto fare una panca piana con 100kg con fase negativa molto lenta o con particolari accorgimenti nellesecuzione...(dimmi quali) o 120kg fatti alla male o peggio..
                              E' più giusto usare meno peso con la negativa più lenta, anche se ultimi risultati hanno dimostrato che le negative super slow non hanno influenza irrisoria sulla crescita muscolare. Più che altro è un discorso di sicurezza nell'allenamento: alzare 120 kg alla men peggio predispone ad infortuni, per esempio a carico della colonna vertebrale. La panca è un esercizio, la cui esecuzione è importante.

max_power

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

max dopo le feste se ripassi qui vorrei parlare con te di questa tua affermazione... perchè proprio giorni fà parlando con il mio"mestro" discutevamo di questa cosa che cmq il bb non è direttamente correlato ai pesi che alza... diciamo che è un effetto... non l'obbiettivo principale... più chiaramente del mess prima... fare delle croci con 18 non curando molto la fase negativa (che io tendo a farla estremamente lenta... sono convinto che sia ottimo per l'aumento di massa) o a altri parametri.. sia peggio che farli con 16 fatte bene con esecuzione eccellente...
                                quando vuoi max.... ciao..
                                Anch'io tendo a fare la negativa lenta, ti ripeto, mi viene quasi spontaneo, quindi continua con la negativa lenta.

max_power

Commenta

Working...
                                X