Annuncio

Collapse
No announcement yet.

post serio: divisione delle pro gg e carbo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    post serio: divisione delle pro gg e carbo..

    volevo farvi delle domande che sono sicuramente importanti e stavolta non vi chiedo sempre le stesse cose.. ma questo secondo me è veramente importante per me e a chi non lo sappia...

    parto dalle pro..
    finalmente ho le pro in polvere e mi posso gestire meglio l'assunzione delle pro durante la giornata... ricordo che sono 187 per 68 kg circa più o meno vario da 110 a 150 gr di pro al giorno... sono sufficenti? (penso di si... non siete obbligati a risp)

    dato che mangio 5-6 volte al giorno.. ora con le pro in polvere me le posso gestire meglio durante la giornata... come mi devo comportare? devo fare dei picchi tipo assunzioni da 50 60 gr e altre più piccole? tipo 10 15? oppure devo essere costante cioè è meglio assumerle ben distribuite in modo costante durante la giornata... tipo 150 in 30 30 30 30 30... ? che dite?

    per i carbo... facendo riferimento a questo link
    http://digilander.libero.it/bbzone/abc_bb.htm

    dice di assumere dell carboidrato dopo l'allenamento perchè bisogna sfruttare l'anabolismo del picco insulinico.... ma da quello che poi ho letto su questo bel forum mi sembra di capire che interessa l'anabolismo della lipogenesi!!! quindi aumenta solamente il grasso... la massa muscolare con questo apporto di carbo a fine sessione non incrementa affatto??!!? vero? il link dice però che assumere pro è inutile... tanto le trasforma in glucosio... da quello che ho capito.... quindi in poche parole mi conviene fare un mix?


    finalmente con le pro in polvere posso fare un prenanna privo di carbo... questo presume che le pro le devo sciogliere in acqua e mi devo scordare di farlo in un bicchiere di latte..?!?! (che sono 12 gr di carbo... ) dico bene? vanno bene 15gr di pro e 5-6 gr di gluta?


    per i carbo... come è meglio distribuirli durante la giornata?!?! comincio mangiandone tanti dalla mattina e poi calo mano mano che arriva la sera?
    il problema è che mi alleno verso le 7 di sera... quindi un pasto spuntino pre wo con carbo lo devo fare!!! circa un ora e mezza prima vero?


    regà molte cose sono ripetitive... ma non ne posso fare a meno... ma se ci fate caso ho bisogno di altre risp che da solo non me le sò dare... liberi di non cagare il post... ma se qualcuno rispondesse mi farebbe un favore e lo ringrazio già da subito..

    #2
    allora:
    1)le pro sono sufficienti,gestiscile non facendo picchi ma equamente
    2)per i carbo:assumine di piu' dalla mattina e diminuisci man mano,a differenza invece quando ti alleni dopo l'allenamento non diminuirli
    3)per il prenanna pro+gluta in acqua e' ok

    Commenta


      #3
      grazie gianba... per quando riguarda il post w.o. è vera quella storia?

      cmq grazie mille!!! sei stato esauriente..

      Commenta


        #4
        Dopo il wo servono carbo ad alto ig per ricostituire le scorte di glicogeno muscolare per far cominciare la ricostruzione muscolare.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giulio87
          volevo farvi delle domande che sono sicuramente importanti e stavolta non vi chiedo sempre le stesse cose.. ma questo secondo me è veramente importante per me e a chi non lo sappia...

          parto dalle pro..
          finalmente ho le pro in polvere e mi posso gestire meglio l'assunzione delle pro durante la giornata... ricordo che sono 187 per 68 kg circa più o meno vario da 110 a 150 gr di pro al giorno... sono sufficenti? (penso di si... non siete obbligati a risp)

          dato che mangio 5-6 volte al giorno.. ora con le pro in polvere me le posso gestire meglio durante la giornata... come mi devo comportare? devo fare dei picchi tipo assunzioni da 50 60 gr e altre più piccole? tipo 10 15? oppure devo essere costante cioè è meglio assumerle ben distribuite in modo costante durante la giornata... tipo 150 in 30 30 30 30 30... ? che dite?

          per i carbo... facendo riferimento a questo link
          http://digilander.libero.it/bbzone/abc_bb.htm

          dice di assumere dell carboidrato dopo l'allenamento perchè bisogna sfruttare l'anabolismo del picco insulinico.... ma da quello che poi ho letto su questo bel forum mi sembra di capire che interessa l'anabolismo della lipogenesi!!! quindi aumenta solamente il grasso... la massa muscolare con questo apporto di carbo a fine sessione non incrementa affatto??!!? vero? il link dice però che assumere pro è inutile... tanto le trasforma in glucosio... da quello che ho capito.... quindi in poche parole mi conviene fare un mix?


          finalmente con le pro in polvere posso fare un prenanna privo di carbo... questo presume che le pro le devo sciogliere in acqua e mi devo scordare di farlo in un bicchiere di latte..?!?! (che sono 12 gr di carbo... ) dico bene? vanno bene 15gr di pro e 5-6 gr di gluta?


          per i carbo... come è meglio distribuirli durante la giornata?!?! comincio mangiandone tanti dalla mattina e poi calo mano mano che arriva la sera?
          il problema è che mi alleno verso le 7 di sera... quindi un pasto spuntino pre wo con carbo lo devo fare!!! circa un ora e mezza prima vero?


          regà molte cose sono ripetitive... ma non ne posso fare a meno... ma se ci fate caso ho bisogno di altre risp che da solo non me le sò dare... liberi di non cagare il post... ma se qualcuno rispondesse mi farebbe un favore e lo ringrazio già da subito..
          Vediamo un po' di andare con ordine:

          1) La quantità di proteine va benissimo per il tuo peso.

          2) Meglio mantenere una quantità costante di proteine. Se ne assumi troppe rischi di non sfruttarle a scopo anabolico.

          3) Non è vero che i carboidrati post wo stimolano la lipogenesi, a patto che non esageri. Una quantità giusta di carboidrati andrebbe a riempire le scorte di glicogeno parzialmente in deplezione a causa dell'allenamento. Trasformare le proteine in glucosio è un evento che non si verifica comunemente in caso la dieta sia iperglucidica.

          4) Ma mi dici che ***** t'interessa se metti nel pre-nanna 12 g di carboidrati in più ? Cioè fammi capire, sei 187 per 68 kg, praticamente la mia ragazza pesa 8 kg in meno di te, solo che è più bassa di te di circa 30 cm se non di più . Adesso posto che la mia ragazza non ha masse muscolari enormi, suppongo che neanche tu le abbia. E oltretutto sei pure magrissimo, quindi rispondi alla domanda: " Ma ti sembra il caso di farti tutte ste seghe mentali per 12 g di carboidrati in più ?"

          5) Per i carboidrati cominciali a calare la sera, ma anche qui vale il discorso del punto 4. Puoi anche a sera aumentare la quantità di carboidrati a basso IG.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            Vediamo un po' di andare con ordine:

            1). Adesso posto che la mia ragazza non ha masse muscolari enormi[...]
            Ok x la massa muscolare, ma per il resto del telaio come sta messa? ghghgh

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hapax
              Ok x la massa muscolare, ma per il resto del telaio come sta messa? ghghgh
              Non è magrissima, ha le sue forme, ma poi a voi ***** ve ne frega , a me serviva citare la mia ragazza solo come esempio

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8

                Commenta


                  #9
                  lo sò che sono magro... ma non voglio riaprire il discorso della panzetta..... che tu max lo sai benissimo.....(sostanzialmente intendo che voglio crescere pulito... ) nel senso che pagherei oro per crescere di 10 kg conservando la definizione spettacolare che ho... mi sembra di averlo scritto già da qualche partte...ma per quanto riguarda le pro integro con delle pro del siero e cosi riesco a fare 5 pasti da 30gr di pro preciso a ogni pasto... cosi è perfetto no? solo che scompare a vista d'cchio!!! la mattina ne integro 16-20gr + lo spuntino il pome 30gr e il prenanna... cmq è nettamente più buono con il latte... la sera prendo il latte.... per il mio peso... in post wo... quanti grammi di carbo prenderesti? 20 30gr? cmq ieri mi è successa una cosa brutta... prima di andare in palestra ho fatto lo spuntino pre w o.. solo di pro...... HO FATTO UNA CAZZATA IMMANE.... non riuscivo ad alzare neanche un peso piccolissimo.... SPERIAMO DI NON AVER CATABOLIZZATO NIENTE... ... CMQ DEVO MANGIARE PRIMA UN SACCO DI CARBO... SE NO NON CE LA FACCIO.... PREDILIGO 90 MINUTI PRIMA i carbo sottoforma di amido... (esempio invece del panino con il tonno.. mi faccio una tazza di latte con 60-70gr di corn flakes e poi integro le pro con le polveri... cosi è perfetto no?)...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giulio87
                    lo sò che sono magro... ma non voglio riaprire il discorso della panzetta..... che tu max lo sai benissimo.....(sostanzialmente intendo che voglio crescere pulito... ) nel senso che pagherei oro per crescere di 10 kg conservando la definizione spettacolare che ho... mi sembra di averlo scritto già da qualche partte...ma per quanto riguarda le pro integro con delle pro del siero e cosi riesco a fare 5 pasti da 30gr di pro preciso a ogni pasto... cosi è perfetto no? solo che scompare a vista d'cchio!!! la mattina ne integro 16-20gr + lo spuntino il pome 30gr e il prenanna... cmq è nettamente più buono con il latte... la sera prendo il latte.... per il mio peso... in post wo... quanti grammi di carbo prenderesti? 20 30gr? cmq ieri mi è successa una cosa brutta... prima di andare in palestra ho fatto lo spuntino pre w o.. solo di pro...... HO FATTO UNA CAZZATA IMMANE.... non riuscivo ad alzare neanche un peso piccolissimo.... SPERIAMO DI NON AVER CATABOLIZZATO NIENTE... ... CMQ DEVO MANGIARE PRIMA UN SACCO DI CARBO... SE NO NON CE LA FACCIO.... PREDILIGO 90 MINUTI PRIMA i carbo sottoforma di amido... (esempio invece del panino con il tonno.. mi faccio una tazza di latte con 60-70gr di corn flakes e poi integro le pro con le polveri... cosi è perfetto no?)...
                    Crescere di 10 kili, mantenendo la tua ottima definizione?
                    Probabilmente non ci riusciresti neanche con l'uso di farmaci!
                    Comunque come ti e' gia' stato detto, fai troppe paranoie mentali.
                    Sei molto, troppo magro ragazzo.
                    Se vuoi crescere, dovrai mangiare di brutto, un po' di tutto, e molto anche.
                    Oltre ad un duro allenamento e al riposo sufficiente.
                    E' questa l'equazione.
                    I 12 grammi in piu' o in meno o quello ha detto questo, l'altro ha detto quell'altro. . .!
                    Lascia stare.Non vai da nessuna parte.
                    Mangia molto, anche ingrassando, allenati duro, aumenta la forza, riposati.
                    Fai questo per anni! Senza mollare.
                    Forse un giorno avrai i tuoi dieci kili in piu', con un livello di grasso corporeo basso.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Crescere di 10 kili, mantenendo la tua ottima definizione?
                      Probabilmente non ci riusciresti neanche con l'uso di farmaci!
                      Comunque come ti e' gia' stato detto, fai troppe paranoie mentali.
                      Sei molto, troppo magro ragazzo.
                      Se vuoi crescere, dovrai mangiare di brutto, un po' di tutto, e molto anche.
                      Oltre ad un duro allenamento e al riposo sufficiente.
                      E' questa l'equazione.
                      I 12 grammi in piu' o in meno o quello ha detto questo, l'altro ha detto quell'altro. . .!
                      Lascia stare.Non vai da nessuna parte.
                      Mangia molto, anche ingrassando, allenati duro, aumenta la forza, riposati.
                      Fai questo per anni! Senza mollare.
                      Forse un giorno avrai i tuoi dieci kili in piu', con un livello di grasso corporeo basso.
                      Quoto in pieno
                      da quando magno di più mi alleno molto meglio e ho più soddisfazioni dal punto di vista degli allenamenti.
                      Le regole sono:
                      Mangiare tanto e bene,
                      Divididere gli spuntini,
                      Non fissarsi troppo e non calcolare tutto,
                      E darci dentro di brutto.

                      Vedrai che la fame verrà da sè e saprai come comportarti.


                      Originariamente Scritto da max_power
                      Tipico, è l'esplosione ormonale.

                      Commenta


                        #12
                        proverò a non pesarmi le cose.. e mangiare fino a sazietà sensa forzarmi... e vediamo come và..

                        Commenta


                          #13
                          non sono del tutto convinto che mangiare come uno sfondato sia ottimale come cosa.... cioè forzarsi.... mandare giù magari un boccone che potrebbe rimanere tranquillo dove era... iper calorica ok... ma non troppo.... voglio crescere ma non di peso e basta... cioè il grasso lo odiamo tutti... quindi non ne vogliamo mettere tanto... (tutti d'accordo ovviamente?) cmq ho deciso una cosa... e volevo sapere cosa ne pensate voi... e spero vi fate sentire... perchè ci tengo a sapere cosa pensate voi...
                          vado da un preparatore di bbrs per gare... faccio la plicometria cosi quando sarò enorme ( ha 26 voglio assolutamente vedere gli 85 tirato) torno a la % di grasso che ho ora.... poi mi faccio calcolare il metabolismo basale le kcal per diete: una iper, una normo, e una ipo.... cosi anche se mi devo sfondare di cibo.. sò fino a che punto...

                          io penso che avere un orientamenteo del genere non faccia male... anzi mi aiuti.. fatevi sentire.....!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giulio87
                            non sono del tutto convinto che mangiare come uno sfondato sia ottimale come cosa.... cioè forzarsi.... mandare giù magari un boccone che potrebbe rimanere tranquillo dove era... iper calorica ok... ma non troppo.... voglio crescere ma non di peso e basta... cioè il grasso lo odiamo tutti... quindi non ne vogliamo mettere tanto... (tutti d'accordo ovviamente?) cmq ho deciso una cosa... e volevo sapere cosa ne pensate voi... e spero vi fate sentire... perchè ci tengo a sapere cosa pensate voi...
                            vado da un preparatore di bbrs per gare... faccio la plicometria cosi quando sarò enorme ( ha 26 voglio assolutamente vedere gli 85 tirato) torno a la % di grasso che ho ora.... poi mi faccio calcolare il metabolismo basale le kcal per diete: una iper, una normo, e una ipo.... cosi anche se mi devo sfondare di cibo.. sò fino a che punto...

                            io penso che avere un orientamenteo del genere non faccia male... anzi mi aiuti.. fatevi sentire.....!!!
                            Non si e' ben capito cos'e' che vuoi. Hai detto che vuoi essere 85 kili tirato?
                            Dipende anche dall'altezza, ma sappi che e' un obbiettivo molto difficile.
                            Comunque la plicometria ti sara' utile senz'altro.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giulio87
                              non sono del tutto convinto che mangiare come uno sfondato sia ottimale come cosa.... cioè forzarsi.... mandare giù magari un boccone che potrebbe rimanere tranquillo dove era... iper calorica ok... ma non troppo.... voglio crescere ma non di peso e basta... cioè il grasso lo odiamo tutti... quindi non ne vogliamo mettere tanto... (tutti d'accordo ovviamente?) cmq ho deciso una cosa... e volevo sapere cosa ne pensate voi... e spero vi fate sentire... perchè ci tengo a sapere cosa pensate voi...
                              vado da un preparatore di bbrs per gare... faccio la plicometria cosi quando sarò enorme ( ha 26 voglio assolutamente vedere gli 85 tirato) torno a la % di grasso che ho ora.... poi mi faccio calcolare il metabolismo basale le kcal per diete: una iper, una normo, e una ipo.... cosi anche se mi devo sfondare di cibo.. sò fino a che punto...

                              io penso che avere un orientamenteo del genere non faccia male... anzi mi aiuti.. fatevi sentire.....!!!
                              Il fatto è che deve attivarsi il meccanismo anche su di te:

                              Crescita muscolare --> Maggiore richiesta di energia ---> maggiore appetito

                              Secondo me non si è ancora attivato.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎