Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uova... info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uova... info

    per caso sapete più o meno quanti rossi si possono mangiare al giorno sensa mettere a rischio qualcosa?
    si dice che le uova troppe facciano male... ma sabato al mr olimpia dicevano che se ne mangiavano 16 la mattina.... e non li vedo tanto male.. forse erano albumi.... ma al punto ci arrivo lo stesso e cioè... quanti albumi al giorno posso mangiare prima di morire di qualche male provocato da questi ultimi? cioè.... ho sempre sentito sti cavolo de uova che fanno male se se ne mangiano più di una volta a settimana... indipercui... vorrei dei chiarimenti... cmq ... oggi mi sono fatto 5 albumi e 2 rossi cotti in padella come spuntino pomeridiano... li ho pesati prima di cuocerli e misuravano poco sotto i 200gr.... dopo cotti pesavano di più..... perchè? 100gr di albumi sono circa 10gr di pro vero? cosi pochi? e il resto che roba è?


    grazie mille... sembra stupido il post.... ma non lo è....

    #2
    ti prego fai uno search ... lo ho/abbiamo detto miliardi di volte xchè i rossi non fanno male ... e cmq parlavano di bianchi
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      scusa drugo...
      grazie cmq...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giulio87
        scusa drugo...
        grazie cmq...
        e va bè ... ho capito
        (cmq nn ce l'ho con te ne con nessun altro, niente da scusare, solo ceh mi sento stupido a ripetere sempre le stesse cose )
        in pochissime parole:
        il rosso contiene colesterolo -> i medici vecchio stampo sono convinti che 1-2 rossi contengano tutto il colesterolo massimo ceh un individuo può avere in circolo -> non tenevano conto che ci sono + tipi (3) di colesterolo i quali nn sono tutti cattivi -> non sapevano ceh il colesterolo aliemntare non è il colesterolo che viaggia nel sangue -> non pensavano che molti ormoni sono prodotti a partire dal colesterolo (steroidei) --> ergo se uno sta attento a mangiare prevalentemente grassi insaturi e pochi zuccheri a ig alto nei mometni giusti (ecc) e non è portato geneticametne (in quel caso solo ifarmaci lo aiutano) sta meglio di prima.
        CMQ la maggior parte dei BB e cmq sportivi di massa-forza usano le uova prendendo solo il bianco perchè contiene quasi solo proteine, il resto è acqua e un pò di carboidrati (1g ...) e le usa come fotne proteica ad alto valore biologico, MA i biancchi vanno sempre cotti, troppi bianchi crudi fanno male ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          eCMQ la maggior parte dei BB e cmq sportivi di massa-forza usano le uova prendendo solo il bianco perchè contiene quasi solo proteine, il resto è acqua e un pò di carboidrati (1g ...) e le usa come fotne proteica ad alto valore biologico
          Secondo te vanno bene la mattina a colazione 4 bianchi e un uovo intero come fonte proteica? quante pro ingerisco in questo modo (mediamente xché ovvio che varia a secondo della grand. dell'uovo...)??
          MEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arnold 83
            Secondo te vanno bene la mattina a colazione 4 bianchi e un uovo intero come fonte proteica? quante pro ingerisco in questo modo (mediamente xché ovvio che varia a secondo della grand. dell'uovo...)??
            Io so che più o meno i bianchi sono proteici al 11% e il rosso al 16%, ma non sono sicuro.
            _________________________

            Commenta


              #7
              4 biacnhi nn sono nulla, sono 13,2g di pro
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                4 biacnhi nn sono nulla, sono 13,2g di pro
                Quindi con l'uovo intero c'arriviamo almeno a 20 gr.?? Sennò
                MEMENTO AUDERE SEMPER

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Arnold 83
                  Quindi con l'uovo intero c'arriviamo almeno a 20 gr.?? Sennò
                  un uovo intero pesa circa 50g, di cui 33,3333333g di bianco (nn scherzo)
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    un uovo intero pesa circa 50g, di cui 33,3333333g di bianco (nn scherzo)
                    Dunque aggiungiamo altri 3 gr. dal 5° bianco e siamo a 16 a cui dobbiamo aggiungere il rosso (che stando ai dati di Gold é pro al 16%) quindi...

                    Faccio prima a comprarmi una batteria di galline!
                    MEMENTO AUDERE SEMPER

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arnold 83
                      Dunque aggiungiamo altri 3 gr. dal 5° bianco e siamo a 16 a cui dobbiamo aggiungere il rosso (che stando ai dati di Gold é pro al 16%) quindi...

                      Faccio prima a comprarmi una batteria di galline!
                      io prendo i brikky da litro di albume e ne cuocio 400ml + 1 uovo intero
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        io ti consiglio 6 bianchi e 1 rosso la mattina oppure fai solo 300g di bianchi....parlo però da ignorante essendo un niubbo.....
                        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          io prendo i brikky da litro di albume e ne cuocio 400ml + 1 uovo intero
                          non lo avevo letto prima di postare e per tanto quoto drugo
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arnold 83
                            Dunque aggiungiamo altri 3 gr. dal 5° bianco e siamo a 16 a cui dobbiamo aggiungere il rosso (che stando ai dati di Gold é pro al 16%) quindi...

                            Faccio prima a comprarmi una batteria di galline!
                            se fai sesso colazione in questo modo ti conviene comprare il brikko di albumi altrimenti sai le uova che vanno sprecate ad utilizzarne solo i bianchi
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              #15
                              allora:

                              Premettendo che le faccio sode e poi scarto il rosso, li ho pesati qualche tempo fa, e mi pare che l'uovo intero pesa intorno ai 55-60 g, i bianchi variavano dai 30 ai 40 grammi, dipende sempre dall'uovo, cmq 3 bianchi arrivavano a 100g quindi 11 g di proteine
                              _________________________

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎