Sì, un altro thread su come eliminare la pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Boogiepop
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 5
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Sì, un altro thread su come eliminare la pancetta

    a
    Last edited by Boogiepop; 07-07-2015, 16:12:34.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    itanto meglio:
    Originariamente Scritto da Boogiepop
    Pratico bb solo dal 3 ottobre di quest'anno, 3 volte a settimana da 75 minuti ciascuna così suddivise: lunedì pettorali, bic e addominale; mercoledì dorsali, tricipiti; venerdì gambe, spalle e addominale.
    poi scrivi la tabella + nello specifico
    Pratico inoltre il martedì e giovedì arti marziali per 90 minuti.
    sicuro di non accumualre troppo stress, coem sei messo a tempi di recuepro-riposo?

    Per quanto riguarda l'alimentazione, dove credo risieda il problema maggiore, non seguo una dieta fissa e mangio più o meno quello che c'è (vivo con i miei) ma nelle quantità che stabilisco io.

    - Colazione: latte o cmq proteine + fette biscottate integrali 3-5 con su marmellata light (senza fruttosio) + 3 noci
    - Spuntino: mele/arance (1-2) + uan fonte proteica (tonno salmone bresaola proteine albume sodo ...)
    - Pranzo: 100 gr. di pasta o riso con 1 cucchiaio d'olio extra vergine, carne/pesce/uova, verdura (meglio se verde e a foglia larga)
    - Spuntino: coem la'ltro
    - Cena: 150 gr. di carne o 150 gr. di pollo o 150 gr. di pesce ; 60-80 gr. di riso o legumi o avena e verdura con 1 cucchiaio d'olio extra v.
    - acqua coem vuoi, basta bere abbastanza, 2l sono una buona media, magari non esagerare ai pasti
    Frutta raramente. Verdura mai (mi fa troppo schifo)

    - No alcool, no fumo
    - la doemnica se per il resto mangi pulito e ecquilibrato amngia quello che vuoi magari senza abbuffarti
    dementica gli esercizi localizzati, non servono.
    abituati a uan dieta equilibrata, le carenze sono controproducenti e malsane/dannose.
    mangiare troppo poco ti farà perdere solo peso complessivo e magari mangiando anche male mettere altro grasso perdendo altro peso.
    fai 2 sedute (non di + dato che fai 2 sport) alla settimana da 40' di cardio (quelloc eh vuoi, cammianta cyclette...) al 70% della frequenza cardiaca massima.
    vari i cibi.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Boogiepop
      Bodyweb Member
      • Dec 2005
      • 5
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Grazie mille per la celere risposta.
      Metto subito in pratica i consigli e fra un mesetto circa ti aggiornerò sulla situazione

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        itanto meglio:
        poi scrivi la tabella + nello specifico

        sicuro di non accumualre troppo stress, coem sei messo a tempi di recuepro-riposo?

        dementica gli esercizi localizzati, non servono.
        abituati a uan dieta equilibrata, le carenze sono controproducenti e malsane/dannose.
        mangiare troppo poco ti farà perdere solo peso complessivo e magari mangiando anche male mettere altro grasso perdendo altro peso.
        fai 2 sedute (non di + dato che fai 2 sport) alla settimana da 40' di cardio (quelloc eh vuoi, cammianta cyclette...) al 70% della frequenza cardiaca massima.
        vari i cibi.
        Naturalmente tutto quello che hai consigliato al ragazzo va piu' che bene.
        Volevo solo chiederti questo.
        Dici che l'esercizio localizzato non serve.
        Probabilmente per chi deve perdere molto peso o per i principianti e' cosi'.
        Ma i BB esperti, sanno che quando si "martella" di brutto una sezione muscolare, questa si scolpisce meglio.
        Lo diceva gia' Arnold ai tempi mitici.
        "NON SO SPIEGARE ESATTAMENTE PERCHE' AVVIENE QUESTO, FORSE PER UNA MAGGIORE CIRCOLAZIONE LOCALE O AUMENTO DI TEMPERATURA, MA IO SENTO, SO E VEDO, CHE CHE SE ALLENO DI PIU' UN MUSCOLO, QUESTO SI DEFINISCE DI PIU'.
        Anche io ho rilevato questo, sopratutto a livello degli addominali.
        Ricordo che ci fu anche uno studio fatto da Marco Neri e un altro esperto, mi sembra Paoli, il quale svolto su due gruppi di donne, di cui uno svolgeva un allenamento localizzato, ebbene questo gruppo riporto' una marcata diminuzione delle pliche nei punti ove si era fatto questo.
        Levantino, anche lui un articolo sosteneva questa tesi, adduccendo che vi era una maggiore secrezione di catecolamine , di glucagone, e termogenesi in loco del muscolo allenato.
        Volevo chiederti che ne pensi, anche sulla base della tua esperienza.
        Grazie.Ciao.

        iincrezone
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da master wallace
          Naturalmente tutto quello che hai consigliato al ragazzo va piu' che bene.
          Volevo solo chiederti questo.
          Dici che l'esercizio localizzato non serve.
          Probabilmente per chi deve perdere molto peso o per i principianti e' cosi'.
          Ma i BB esperti, sanno che quando si "martella" di brutto una sezione muscolare, questa si scolpisce meglio.
          Lo diceva gia' Arnold ai tempi mitici.
          "NON SO SPIEGARE ESATTAMENTE PERCHE' AVVIENE QUESTO, FORSE PER UNA MAGGIORE CIRCOLAZIONE LOCALE O AUMENTO DI TEMPERATURA, MA IO SENTO, SO E VEDO, CHE CHE SE ALLENO DI PIU' UN MUSCOLO, QUESTO SI DEFINISCE DI PIU'.
          Anche io ho rilevato questo, sopratutto a livello degli addominali.
          Ricordo che ci fu anche uno studio fatto da Marco Neri e un altro esperto, mi sembra Paoli, il quale svolto su due gruppi di donne, di cui uno svolgeva un allenamento localizzato, ebbene questo gruppo riporto' una marcata diminuzione delle pliche nei punti ove si era fatto questo.
          Levantino, anche lui un articolo sosteneva questa tesi, adduccendo che vi era una maggiore secrezione di catecolamine , di glucagone, e termogenesi in loco del muscolo allenato.
          Volevo chiederti che ne pensi, anche sulla base della tua esperienza.
          Grazie.Ciao.

          iincrezone
          drugo son sicuro che non e' d'accordo ma io quoto con te
          per vedere bene gli addominaii ok la dieta ma li devo fare molto spesso
          penso che la cosa sia molto soggettiva
          conosco chi ha un addome scolpitissimo a dieta e non li fa' mai!!
          cosi' sembra anche vari pro
          io non generalizzerei ccomunque
          se uno non e' un cretino ha un minimo di senso di autovalutazione per vedere se ad esempio l'addome si scolpisce di piu' a farlo continuamente che non
          e' questa una delle cose che mi fa' arrabbiare di molti preparatori..
          gli arriva uno definito e secondo loro ma sbizzarriirsi con calorie e carbo che intanto non ingrassa
          arriva uno che sa' perfettamente che l'addome e' un muscolo come gli altri e va' allenato di conseguenza che pero' li fa' tutti i giorni e glieli fanno fare una volta a settimana
          balle!!!
          la verita' assoluta non esiste!!
          sigpic

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            1. la cosa è soggettiva ma può avere un suo xchè ...
            2. in quanti BB esperti con tali bisogni aprono 3d così?
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              1. la cosa è soggettiva ma può avere un suo xchè ...
              2. in quanti BB esperti con tali bisogni aprono 3d così?
              Cioe'? Non capisco Drugo.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                1. la cosa è soggettiva ma può avere un suo xchè ...
                2. in quanti BB esperti con tali bisogni aprono 3d così?
                a beh riferito al caso si'
                prima certamente bisogna allenarsi secondo i canoni classici e poi dopo un po' magari cercare di "personalizzare" l'allenamento in seguito a delle osservazioni
                comunque e' chiaro che per togliere quell'accumulo sul giro vita il 90% lo fa' la dieta
                sigpic

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Cioe'? Non capisco Drugo.
                  uno tirato può prvoare ma secondo me con dei limiti, bisogna già possedere una certa massa ecc... insomma qualcosa di vero c'è ma applicabile a pochi casi (nemmeno così pochi) ma nn di certo a chi vuol perdere grasso
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    uno tirato può prvoare ma secondo me con dei limiti, bisogna già possedere una certa massa ecc... insomma qualcosa di vero c'è ma applicabile a pochi casi (nemmeno così pochi) ma nn di certo a chi vuol perdere grasso

                    Ah! certo, chi deve perdere molto grasso, deve fare una rigida dieta e allenamenti classici.
                    Comunque come dici anche tu, qualche cosa di vero c'e'.
                    Sarebbe interessante conoscere l'esperienza di altri BB esperti.
                    Per un fatto di pura disquisizione tecnica.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Ah! certo, chi deve perdere molto grasso, deve fare una rigida dieta e allenamenti classici.
                      Comunque come dici anche tu, qualche cosa di vero c'e'.
                      Sarebbe interessante conoscere l'esperienza di altri BB esperti.
                      Per un fatto di pura disquisizione tecnica.
                      1) qualche anno fai mi uccisi di addominali circa 300 a settimana...ma nisba non sentivo il six pack scolpito....al di la che si vedano se hai il sicx pack sviluppato quando tocchi l addome senti delle belle montagnette

                      2)quest anno li ho allenati come i pettorali 2voltre a settimana due serie a cedimento con sovraccarico....modello heavy duty ;-)
                      Ora li ho ancora piu prominenti ma gia dopo 1,5 mesi di allenamento mi ritenevo contento...certo ho dovuto perdere 6-7 kg di grasso
                      File Allegati

                      Commenta

                      • Hapax
                        Inattivo
                        • Sep 2005
                        • 599
                        • 1
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                        1) qualche anno fai mi uccisi di addominali circa 300 a settimana...ma nisba non sentivo il six pack scolpito....al di la che si vedano se hai il sicx pack sviluppato quando tocchi l addome senti delle belle montagnette

                        2)quest anno li ho allenati come i pettorali 2voltre a settimana due serie a cedimento con sovraccarico....modello heavy duty ;-)
                        Ora li ho ancora piu prominenti ma gia dopo 1,5 mesi di allenamento mi ritenevo contento...certo ho dovuto perdere 6-7 kg di grasso
                        Ma guarda che 300 a settimana sono pochi

                        Commenta

                        • **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Hapax
                          Ma guarda che 300 a settimana sono pochi

                          ahahahah......fai conto che con 2 serie da 6-10 colpi con manubrio da 30 kg ho un addome molto piu scolpito di gente che ne fa centinaia......l addome è un muscolo striato vanno accoppate le fibre bianche mica le rosse ***** !!!!!


                          Commenta

                          • Mabo
                            Bodyweb Advanced

                            • Nov 2005
                            • 413
                            • 3
                            • 0
                            • Principato del Làc de Còm
                            • Send PM

                            #14
                            scusate l'OT

                            voglioooooo gli addominali come

                            ***ACHILLES***82
                            come diavolo hai fatto perdere 6/7 kg ????

                            aiuto :°°°
                            vbmenu_
                            No pain no gain!

                            Commenta

                            • Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                              1) qualche anno fai mi uccisi di addominali circa 300 a settimana...ma nisba non sentivo il six pack scolpito....al di la che si vedano se hai il sicx pack sviluppato quando tocchi l addome senti delle belle montagnette

                              2)quest anno li ho allenati come i pettorali 2voltre a settimana due serie a cedimento con sovraccarico....modello heavy duty ;-)
                              Ora li ho ancora piu prominenti ma gia dopo 1,5 mesi di allenamento mi ritenevo contento...certo ho dovuto perdere 6-7 kg di grasso
                              consocevo un tipo che tra le varie caxxate (e nn era il rpimo scemo del vilalggio ...) allenava l'addoem con miglaiia di rip al giorno, giuro, a livello di 5000 totali tutti i giorni (2-3 sedute gioranliere, di solito 1-2 su panca reclianta a mattina e sera e il resto libere con ginocchia rialzate a 90° ) ... ... era arrivato grazie a uan "dieta" a un livello di grasso forse anche sotto il 5% ma rovinato e l'addominale si vedeva a tartaruga solo se contraeva, rilassato era solo molto piatto (e secco...).
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X