Salve raga.....Ho deciso di sostituire definitivamente, a pranzo e a cena i cereali comuni (pane, riso, pasta ) con i legumi, che come tutti sanno, oltre ad avere indice glicemico irrisorio, hanno un camion di altri benefici (fibre, vit.B, minerali). Sono inoltre buonissimi (fagioli rossi,tonno,peperoncino olio d'oliva.......ho detto tutto ) Ovviamente la mattina ho mantenuto l'avena....(e vorrei vedere i ceci la mattina.... ). Voi? credete che si possono avere carenze di alcune proprietà dei cereali?.....io non credo, 1) perchè i legumi sono un alimento completo. 2) perchè la pasta rispetto ai legumi abbia in più solo l'odiato glutine. Chiedo a voi però un parere più preciso in merito.
Domanda 2) L'indice glicemico dei legumi come può variare in seguito alla cottura? e i minerali e le vitamine vanno perse completamente?
Tranquilli ho finito......vi saluto e ringrazio in anticipo chi può darmi una risposta.
Domanda 2) L'indice glicemico dei legumi come può variare in seguito alla cottura? e i minerali e le vitamine vanno perse completamente?
Tranquilli ho finito......vi saluto e ringrazio in anticipo chi può darmi una risposta.
Commenta