Salve raga, volevo chiedervi un parere riguardo ad un alimento di cui faccio largo consumo, grazie alla sua praticità e valore nutritivo (purtroppo non il costo...) : La bresaola.Leggendo l'etichetta ingredienti però,notavo la presenza di vari tipi di conservanti.....nitrati,destrosio,addirittura zucchero.Secondo voi a che livello tali sostanze possono rappresentare un rischio per la salute? ...Dovrei limitarla a una, due volte a settimana?.....Non credete che oramai anche i prodotti "freschi" posseggano simili inconvenienti? (trattamenti,scongelamenti ecc.)
Pericolo bresaola?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Josè81Salve raga, volevo chiedervi un parere riguardo ad un alimento di cui faccio largo consumo, grazie alla sua praticità e valore nutritivo (purtroppo non il costo...) : La bresaola.Leggendo l'etichetta ingredienti però,notavo la presenza di vari tipi di conservanti.....nitrati,destrosio,addirittura zucchero.Secondo voi a che livello tali sostanze possono rappresentare un rischio per la salute? ...Dovrei limitarla a una, due volte a settimana?.....Non credete che oramai anche i prodotti "freschi" posseggano simili inconvenienti? (trattamenti,scongelamenti ecc.)
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_powerLa quantità di destrosio e di zuccheri negli insaccati è irrisoria. Per quanto riguarda i nitriti e i nitrati, questi sono presenti in tutti gli insaccati e sono necessari per impedire l'infezione botulinica.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da snakedforse "sporcherò" il post, ma ho una domanda da fare? è vero che la bresaola appanna molto e che in fase di definizione sarebbe da evitare?All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HapaxGli insaccati son salati e tendono a far trattenere acqua
forse si riferiva a questo
ma se ci mettiamo a contare tutto ciò che fa ritenzione stiamo freschi
no latte
no tonno
no insaccati
no ****...ah no...quella noAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghiaccioloSi d'accordo, ma non c'è un parametro, una misura, un "tetto massimo" al fine di eviatare di ingerire troppi di quei conservanti (che peraltro ci sono in tutti gli insaccati)...
150 mg/kg per i nitriti
300 mg/kg per i nitrati (sono meno tossici)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da snakedforse "sporcherò" il post, ma ho una domanda da fare? è vero che la bresaola appanna molto e che in fase di definizione sarebbe da evitare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da snakedsi al sodio mi riferivo..cmq visto che non ho in programma gare (non me lo posso permettere ehe :P) non la eviterò in definizione...
E' ottima per i BB.
Certamente e' molto salata, ma come ti e' gia' stato detto, se non hai una gara, non c'e' problema.
Pensa a dimagrire bene, piuttosto.
Sei arrivi al 6 per cento di grasso, vedrai che anche se mangi la bresaola, sarai sempre impressionante!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallacela bresaola e' ricchissima di proteine, ed e' magra.
E' ottima per i BB.
Certamente e' molto salata, ma come ti e' gia' stato detto, se non hai una gara, non c'e' problema.
Pensa a dimagrire bene, piuttosto.
Sei arrivi al 6 per cento di grasso, vedrai che anche se mangi la bresaola, sarai sempre impressionante!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta