Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pericolo bresaola?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pericolo bresaola?

    Salve raga, volevo chiedervi un parere riguardo ad un alimento di cui faccio largo consumo, grazie alla sua praticità e valore nutritivo (purtroppo non il costo...) : La bresaola.Leggendo l'etichetta ingredienti però,notavo la presenza di vari tipi di conservanti.....nitrati,destrosio,addirittura zucchero.Secondo voi a che livello tali sostanze possono rappresentare un rischio per la salute? ...Dovrei limitarla a una, due volte a settimana?.....Non credete che oramai anche i prodotti "freschi" posseggano simili inconvenienti? (trattamenti,scongelamenti ecc.)
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    #2
    Originariamente Scritto da Josè81
    Salve raga, volevo chiedervi un parere riguardo ad un alimento di cui faccio largo consumo, grazie alla sua praticità e valore nutritivo (purtroppo non il costo...) : La bresaola.Leggendo l'etichetta ingredienti però,notavo la presenza di vari tipi di conservanti.....nitrati,destrosio,addirittura zucchero.Secondo voi a che livello tali sostanze possono rappresentare un rischio per la salute? ...Dovrei limitarla a una, due volte a settimana?.....Non credete che oramai anche i prodotti "freschi" posseggano simili inconvenienti? (trattamenti,scongelamenti ecc.)
    La quantità di destrosio e di zuccheri negli insaccati è irrisoria. Per quanto riguarda i nitriti e i nitrati, questi sono presenti in tutti gli insaccati e sono necessari per impedire l'infezione botulinica.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      La quantità di destrosio e di zuccheri negli insaccati è irrisoria. Per quanto riguarda i nitriti e i nitrati, questi sono presenti in tutti gli insaccati e sono necessari per impedire l'infezione botulinica.

      max_power
      Si d'accordo, ma non c'è un parametro, una misura, un "tetto massimo" al fine di eviatare di ingerire troppi di quei conservanti (che peraltro ci sono in tutti gli insaccati)...

      Commenta


        #4
        forse "sporcherò" il post, ma ho una domanda da fare? è vero che la bresaola appanna molto e che in fase di definizione sarebbe da evitare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da snaked
          forse "sporcherò" il post, ma ho una domanda da fare? è vero che la bresaola appanna molto e che in fase di definizione sarebbe da evitare?
          La si usa appunto perché è magra
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

          ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

          Commenta


            #6
            Gli insaccati son salati e tendono a far trattenere acqua
            forse si riferiva a questo
            ma se ci mettiamo a contare tutto ciò che fa ritenzione stiamo freschi
            no latte
            no tonno
            no insaccati
            no ****...ah no...quella no

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hapax
              Gli insaccati son salati e tendono a far trattenere acqua
              forse si riferiva a questo
              ma se ci mettiamo a contare tutto ciò che fa ritenzione stiamo freschi
              no latte
              no tonno
              no insaccati
              no ****...ah no...quella no
              Ah si hai ragione, sicuramente per quello. Ma in questo mondo niente è ormai sicuro da mangiare al 100%, e niente può avere tutti pro e niente contro...
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

              ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ghiacciolo
                Si d'accordo, ma non c'è un parametro, una misura, un "tetto massimo" al fine di eviatare di ingerire troppi di quei conservanti (che peraltro ci sono in tutti gli insaccati)...
                No, penso non sia stata stabilita una soglia massima d'assunzione di nitriti e nitrati. So solo che c'è un limite alla quantità di questi che il produttore può aggiungere ai salumi e che sono:

                150 mg/kg per i nitriti
                300 mg/kg per i nitrati (sono meno tossici)

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da snaked
                  forse "sporcherò" il post, ma ho una domanda da fare? è vero che la bresaola appanna molto e che in fase di definizione sarebbe da evitare?
                  Non sporchi il post, si parla di bresaola . Beh, la bresaola è ricca di sodio, e il sodio favorisce la ritenzione idrica. Ad ogni modo io non la evito in definizione, evitala se devi far gare chessò...ma in definizione la bresaola è un'ottima fonte proteica.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    si al sodio mi riferivo..cmq visto che non ho in programma gare (non me lo posso permettere ehe :P) non la eviterò in definizione...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da snaked
                      si al sodio mi riferivo..cmq visto che non ho in programma gare (non me lo posso permettere ehe :P) non la eviterò in definizione...
                      la bresaola e' ricchissima di proteine, ed e' magra.
                      E' ottima per i BB.
                      Certamente e' molto salata, ma come ti e' gia' stato detto, se non hai una gara, non c'e' problema.
                      Pensa a dimagrire bene, piuttosto.
                      Sei arrivi al 6 per cento di grasso, vedrai che anche se mangi la bresaola, sarai sempre impressionante!
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        ricca di sodio....io sò che i ragazzi che fanno gare in definizione la evitano .....ma non è il tuo caso quindi vai tranquillo......

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          la bresaola e' ricchissima di proteine, ed e' magra.
                          E' ottima per i BB.
                          Certamente e' molto salata, ma come ti e' gia' stato detto, se non hai una gara, non c'e' problema.
                          Pensa a dimagrire bene, piuttosto.
                          Sei arrivi al 6 per cento di grasso, vedrai che anche se mangi la bresaola, sarai sempre impressionante!
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎