Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa "pulita" : che ve ne pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa "pulita" : che ve ne pare?

    Cari appassionati del forum, vi posto la mia attuale dieta per "massa pulita" (ovvero aumentare un po' la muscolatura limitando al max l'aumento di grasso) e voglio sentire qualche opinione!!

    Colazione
    3 o 4 bianchi d'uovo (a seconda delle dimensioni dell'uovo) e uno intero
    50 gr. di pane integrale
    1 tazza di caffé americano con un po' di latte scremato e zucchero
    1 multivitaminico (Supradyn o Multicentrum)

    Pre-Wo (mezzora prima)
    6 gr. di BCAA
    1 dose di Ast HSC (questo lo prendevo con gli amino fino a 2 giorni fa poi visto che anche dopo mezzora lo sbalzo insulinico mi lasciava un po' "fiacco" l'ho eliminato e, almeno per quel che riguarda il rendimento in the gym ho fatto bene: da 80 Kg di lat machine "sofferti" a 90 con relativa facilità!)

    Post-Wo
    Intruglio composto da 1 dose di Ast HSC + 1 dose di VP2 (favoloso!!! ti riprendi immediatamente!!)

    Pranzo
    70 gr. di riso integrale con 120 gr. di tonno e un cucchiaio d'olio (questo nei giorni in cui mi alleno sennò uno dei pasti "tipo" che indicherò dopo e che uso a rotazione)

    Spuntino
    1 busta di Dymalean (42 gr. di pro, 5 gr. di carbo complessi e 0 zuccheri) frullate con 100 ml di latte e un po' d'acqua
    1 mela (solo se ho ancora un po' di fame)

    Cena
    a rotazione: 150 gr. di petto di pollo oppure 150 gr. di tacchino oppure 100 gr. di bresaola oppure 200 gr. di pesce oppure 120 gr. di tonno oppure 150 gr. di vitello oppure 1 vasetto di fiocchi Vitasnella
    50 gr. di pane integrale
    verdura a volontà (insalata, broccoli, spinaci) condita con 1 0 2 cucchiai di olio d'oliva

    N.b. i pasti elencati nella cena costituiscono, sempre a rotazione, il pranzo nei giorni in cui non mi alleno.

    E questo é quanto! Adesso aspetto i vostri commenti!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

    #2
    Benvenuto!!
    Quante calorie sono? ok per la massa pulita ma i carboidrati sono pochetti, i grassi ancora meno....quanto pesi?

    Commenta


      #3
      arnold mi sembra manchino i grassi buoni...

      Commenta


        #4
        Salve a tutti! Intanto vi ringrazio per il benvenuto e le risposte immediate! Mi accingo a rispondere: sono alto 1.80 e peso circa 70 Kg. Preciso che ho una struttura ossea molto leggera e una percentuale di grasso piuttosto bassa poiché cerco di evitare di ingrassare troppo l'inverno così da essere sempre in buona forma e non dover fare diete super cataboliche l'estate! Preciso anche che cresco mooooolto facilmente anche con un introito calorico relativamente basso (Thanks God For My Genetic) e che però tendo a trattenere acqua!! (per questo i carbs sono un po' bassini e quasi esclusivamente a basso IG) Ho un metabolismo medio. Accolgo l'obiezione sui grassi buoni e rispondo dicendo che spesso mangio salmone e tonno, che nel Dymalean ci sono anche un po' di questi grassi (CLA etc.) che ho dimenticato di citare (mea culpa) e che quando studio mangio qualche noce e mandorla qua e là ma non sempre. Se non bastasse stavo pensando di aggiungere del burro d'arachidi a colazione (che tra l'altro mi piace una cifra ) ma avevo paura che mi facesse ingrassare!
        Last edited by Arnold 83; 04-12-2005, 13:28:54.
        MEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arnold 83
          Salve a tutti! Intanto vi ringrazio per il benvenuto e le risposte immediate! Mi accingo a rispondere: sono alto 1.80 e peso circa 70 Kg. Preciso che ho una struttura ossea molto leggera e una percentuale di grasso piuttosto bassa poiché cerco di evitare di ingrassare troppo l'inverno così da essere sempre in buona forma e non dover fare diete super cataboliche l'estate! Preciso anche che cresco mooooolto facilmente anche con un introito calorico relativamente basso (Thanks God For My Genetic) e che però tendo a trattenere acqua!! (per questo i carbs sono un po' bassini e quasi esclusivamente a basso IG) Ho un metabolismo medio. Accolgo l'obiezione sui grassi buoni e rispondo dicendo che spesso mangio salmone e tonno, che nel Dymalean ci sono anche un po' di questi grassi (CLA etc.) che ho dimenticato di citare (mea culpa) e che quando studio mangio qualche noce e mandorla qua e là ma non sempre. Se non bastasse stavo pensando di aggiungere del burro d'arachidi a colazione (che tra l'altro mi piace una cifra ) ma avevo paura che mi facesse ingrassare!
          Mi sembra che a colazione le proteine sono scarse.
          Cosa vuoi che siano 3 o 4 bianchi d'uovo? saranno si e no 8 grammi di pro.
          Inserisci delle pro in polvere.
          Comunque in generale, dato che per la tua altezza, se vuoi avere una stazza da BB vero, dovresti pesare almeno oltre i 90 kili, non vedo come potrai buttarli su, senza mangiare molto, anche con carbo.
          E ci vorrano anni!
          Non stare a sottigliezze dietetiche strizzacervelli.
          Mangia, spingi, riposa.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Cavolo master...ma davvero hanno così poche pro??? io credevo di farne almeno 20!! Mi toccherà integrare pure lì! P.s. ci tengo a sottolineare il fatto che non ci penso nemmeno ad arrivare a 90 Kg!! Già sono stato a 80 ed ero già "troppo"! Il programma punta a mettere su un po' di massa magra in certi punti (petto,schiena,addome,gambe) e a mantenere nel resto limitando al min. l'aumento di grasso! Più che le dimensioni cerco le PROPORZIONI e la QUALITà. I love Frank Zane
            MEMENTO AUDERE SEMPER

            Commenta


              #7
              4 biamchi sono 13gr di pro.la dieta non e' malaccio,aggiungi grassi buoni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arnold 83
                Cavolo master...ma davvero hanno così poche pro??? io credevo di farne almeno 20!! Mi toccherà integrare pure lì! P.s. ci tengo a sottolineare il fatto che non ci penso nemmeno ad arrivare a 90 Kg!! Già sono stato a 80 ed ero già "troppo"! Il programma punta a mettere su un po' di massa magra in certi punti (petto,schiena,addome,gambe) e a mantenere nel resto limitando al min. l'aumento di grasso! Più che le dimensioni cerco le PROPORZIONI e la QUALITà. I love Frank Zane
                Mmm. .! Un BB che non vuole diventare troppo grosso!
                Comunque rispetto il tuo ideale di fisico.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Grazie per la tolleranza master! Quando ho iniziato (a 16 anni nda) volevo diventare enorme!! (del tipo MR. OLYMPIA) solo che poi sono arrivato a 80 Kg e mi sono accorto che non é che mi piacessi un granché! Dato che faccio BB per stare in salute, per passione e soprattutto per piacermi...ecco che ho modificato gli obbiettivi!! I
                  MEMENTO AUDERE SEMPER

                  Commenta


                    #10
                    quanto sei alto Arnold?

                    Commenta


                      #11
                      Al di là di tutto mangi troppo poco secondo me.
                      Specie colazione e pranzo sn carenti.
                      Come già sottolineato i carbo sono davvero pochi...considera che solo il cervello se ne ciuccia 150 gr al giorno... Mi sa che te manco ci arrivi a 150 al giorno :S

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arnold 83
                        Grazie per la tolleranza master! Quando ho iniziato (a 16 anni nda) volevo diventare enorme!! (del tipo MR. OLYMPIA) solo che poi sono arrivato a 80 Kg e mi sono accorto che non é che mi piacessi un granché! Dato che faccio BB per stare in salute, per passione e soprattutto per piacermi...ecco che ho modificato gli obbiettivi!! I
                        Piu' che legittimo!
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hapax
                          Al di là di tutto mangi troppo poco secondo me.
                          Specie colazione e pranzo sn carenti.
                          Come già sottolineato i carbo sono davvero pochi...considera che solo il cervello se ne ciuccia 150 gr al giorno... Mi sa che te manco ci arrivi a 150 al giorno :S
                          In effetti anche a me sulla carta sembrano pochi ma così riesco ad aumentare i carichi e i muscoli senza ingrassare mentre se alzo i carbo comincio a mettere su anche un po' di grasso. Senza contare il fatto che così mi sento pieno ma non stracolmo mentre se aumentassi avrei anche problemi di digestione (probabilmente perché lo stomaco s'é abituato a questo tipo di alimentazione e infatti sto aumentando gradualmente le cal.) 1) Come la mettiamo? 2) tu cmq consiglieresti di aumentare i carbo nella colazione e nel pranzo dopo l'allenamento? Fammi un esempio!

                          P.s. ho dimenticato di specificare che nel pranzo che faccio quando non mi alleno di pane integrale ne mangio 70 gr. e non 50 come invece faccio a cena!
                          MEMENTO AUDERE SEMPER

                          Commenta


                            #14
                            Non mi dire!! aggiungi ben 20 grammi di pane...:P
                            A colazione puoi puntare su quello che vuoi...cereali pane pasta, purchè sia ad alto ig così esci dallo stato di catabolismo notturno.
                            A pranzo se ti alleni mi sento di dirti ALMENO 100 grammi di pasta...
                            se vuoi mantenerti leggero pane integrale, ma con 100 grammi che ci fai...
                            Dopo il wo prendi del destrosio, del miele o quantomeno una banana, un succo di frutta zuccherato.
                            Se poi nn vuoi vedere l'adipe crescere...mah
                            Io anche mi sn rassegnato a vedermi l'addome appannato, non è poi così malaccio...devi solo avere l'obiettivo di tirarti x bene per l'estate e i risultati li ottieni... Ma se vuoi un fisico "tranquillo" penso che tu possa evitare cicli massa e "definizione"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hapax
                              ...
                              Dopo il wo prendi del destrosio, del miele o quantomeno una banana, un succo di frutta zuccherato.
                              Ast HSC= creatina + destrosio


                              Beh diciamo che una ciclizzazione in senso mooooooooooolto lato la faccio...nel senso che adesso piano piano sto aumentando le Kcal così da riabituare lo stomaco a una quantità più "elevata" di cibo. Poi verso maggio altrettanto gradualmente scendo di nuovo e mi tiro senza troppi problemi (almeno spero...per ora mi é andata sempre bene) Allora aggiungerò qulc di "glucidico" a colazione e nel pranzo dopo il WO! A colazione penso che riprenderò la bella abitudine delle frittellone di bianchi e avena! Non sai che bontà!!! Se poi sopra ci spalmi un po' di marmellata no sugar...
                              Solo che la mattina non mi si prende un granché di cucinare...
                              MEMENTO AUDERE SEMPER

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎