Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta:consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta:consigli

    Ciao a tutti!!!E' da un pò che leggo in religioso silenzio le vostre dritte su alimentazione ed argomenti affini al bb.Avrei bisogno di qualche suggerimento per massimizzare il mio allenamento con l'alimentazione e cercare di combattere la maledetta ritenzione idrica che mi perseguita dall'inizio dell'adolescenza ad oggi Sono alta 1,66x48kg(4,3kgmassa grassa;43.7 massa magra).Mi alleno coi pesi 2 volte a settimana una volte parte alta ed un'altra gambe ma roba seria,mica pesetti da checche viziate 3-4 volte a settimana aerobica, non a digiuno, giusto per mantenere il peso e consumare gli zuccheri e stimolare la circolazione.Adesso posto un esempio di alimentazione.Saranno circa,boh,1300-1400kc:

    colazione:
    -novafibra
    -125gr yoghurt magro frutta con 40 gr crusca + 1 Cc di miele ed1 Cc di marmellata senza zucchero+1 prugna secca
    oppure:
    -125 yoghurt magro frutta + 30 gr di muesli +1cc di miele ed 1 marmellata
    oppure:
    125gr yoghurt alle prugne con fibra+5fette biscottate senza sale e zucchero+2cc di miele e 2 cc di marmellata+16 gr di cioccolata

    spuntino:
    3o gr di nci

    pranzo:
    -verdura(lattuga+finocchi)+CC di olio EVO
    -100grtonno basso in sale/petto di pollo/tacchino/ricotta/125grtofu/
    -crackers integrali o 2 granetti integrali o 1 panino integrale o 70grdi pasta o riso integrale o 100 gr di patasnella

    spuntino:
    3 prugne secche+barretta alla bran crusca se non faccio colazione con quella roba al mattino

    cena:
    verdura
    -200 merluzzo o 100 gr pollo o tacchino o 2 cosce di pollo o 2albumi+1tuorlo o cotoletta valsoia o 4 bastoncini findus

    commenti?

    #2
    Mio Dio...sei un foglio di carta velina....
    Se non riesci a cacciare la ritenzione prova a bere taaaaaaaaaaaanta acqua...Non mi pare che nella tua dieta ci siano elementi che la possano generare più di tanto.
    Oddio, c'è lo yogurt che è sempre derivato del latte, ma il buon Drugo ha sempre detto che è ok mi pare.
    Per il resto vedo che hai anche la premura di prendere il tonno con poco sale...Evita al massimo la roba confezionata cmq

    Commenta


      #3
      stamattina ho fatto il test delle intolleranze.Sono risultata "sensibile" solo a 10 alimenti,ma tra questi c'è il tonno e la mozzarella (potrò assumerli solo 1 volta ogni 3-4 settimane).Da bandire melanzane,ceci,fagioli(mai calcolati).Poi raramente anche la seppia e limitare lattuga-strutto-funghi.Salverò così la ritenzione?Mi han dato una tisana della fitomagra da prendedre tutte le mattine x 20 giorni.Mah!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ali85
        stamattina ho fatto il test delle intolleranze.Sono risultata "sensibile" solo a 10 alimenti,ma tra questi c'è il tonno e la mozzarella (potrò assumerli solo 1 volta ogni 3-4 settimane).Da bandire melanzane,ceci,fagioli(mai calcolati).Poi raramente anche la seppia e limitare lattuga-strutto-funghi.Salverò così la ritenzione?Mi han dato una tisana della fitomagra da prendedre tutte le mattine x 20 giorni.Mah!!!
        Cioè praticamente sei allergico a tutto...
        Se nn puoi ceci e fagioli, punta sulle OTTIME lenticchie e sui piselli.

        Però sai com'è...per un esame + approfondito dovresti postare una tua foto in costume...possibilmente un due pezzi...altrimenti nn si capisce bene

        Commenta


          #5
          ahuhauuha te piacerebbe,eh?Comunque ti ringrazio per avermi risposto.Oltre che a te,nessuno si interessa a migliorare il fisico di una povera pulzella.Volete che rimanga zitella a vita?

          Commenta


            #6
            Guarda...ti dirò che è stato un caso... C'è sempre gente di buona volontà disposta ad aiutare...evidentemente sono tutti impegnati nelle spese pre natalizie... mentre io devo dare tre esami...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ali85
              ahuhauuha te piacerebbe,eh?Comunque ti ringrazio per avermi risposto.Oltre che a te,nessuno si interessa a migliorare il fisico di una povera pulzella.Volete che rimanga zitella a vita?
              Ci penso io adesso.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ali85
                Ciao a tutti!!!E' da un pò che leggo in religioso silenzio le vostre dritte su alimentazione ed argomenti affini al bb.Avrei bisogno di qualche suggerimento per massimizzare il mio allenamento con l'alimentazione e cercare di combattere la maledetta ritenzione idrica che mi perseguita dall'inizio dell'adolescenza ad oggi Sono alta 1,66x48kg(4,3kgmassa grassa;43.7 massa magra).Mi alleno coi pesi 2 volte a settimana una volte parte alta ed un'altra gambe ma roba seria,mica pesetti da checche viziate 3-4 volte a settimana aerobica, non a digiuno, giusto per mantenere il peso e consumare gli zuccheri e stimolare la circolazione.Adesso posto un esempio di alimentazione.Saranno circa,boh,1300-1400kc:

                colazione:
                -novafibra
                -125gr yoghurt magro frutta con 40 gr crusca + 1 Cc di miele ed1 Cc di marmellata senza zucchero+1 prugna secca
                oppure:
                -125 yoghurt magro frutta + 30 gr di muesli +1cc di miele ed 1 marmellata
                oppure:
                125gr yoghurt alle prugne con fibra+5fette biscottate senza sale e zucchero+2cc di miele e 2 cc di marmellata+16 gr di cioccolata

                spuntino:
                3o gr di nci

                pranzo:
                -verdura(lattuga+finocchi)+CC di olio EVO
                -100grtonno basso in sale/petto di pollo/tacchino/ricotta/125grtofu/
                -crackers integrali o 2 granetti integrali o 1 panino integrale o 70grdi pasta o riso integrale o 100 gr di patasnella

                spuntino:
                3 prugne secche+barretta alla bran crusca se non faccio colazione con quella roba al mattino

                cena:
                verdura
                -200 merluzzo o 100 gr pollo o tacchino o 2 cosce di pollo o 2albumi+1tuorlo o cotoletta valsoia o 4 bastoncini findus

                commenti?
                Allora: prima di tutto la ritenzione idrica non è un problema quanto quasi uno stato fisiologico di voi donne. Gli ormoni femminili (estrogeni e progesterone) favoriscono la ritenzione idrica: è la natura e non ci si può far nulla. Addirittura anche quando noi uomini abbiamo dei livelli leggermente alti di estrogeni soffriamo di ritenzione idrica, per cui immaginati la potenza che hanno.

                Ed è anche inutile eliminare il sale: eliminandolo costringi solo il corpo ad eliminarne di meno e quindi a risparmiarlo.

                Direi che la dieta non è malaccio anche se prenderei qualche accorgimento. Per caso togliendo i latticini la mattina hai notato qualche miglioramento in termini di ritenzione idrica ? Nella proposta 3 della colazione toglierei comunque la cioccolata.

                A pranzo invece toglierei i cracker integrali e punterei sulle fette Wasa oppure su 50 g di pane di segale.

                Allo spuntino togli la barretta All-bran ed aggiungi un frutto. Manca la frutta nella tua dieta.

                A cena lascia perdere la cotoletta Valsoia e anche i bastoncini.

                Un'ultima domanda, hai mai pensato a ridurre ancora un po' i carboidrati per favorire una minore ritenzione idrica ? Solitamente è una strategia che funziona in voi donne.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  grazie max,hai ragione sugli estrogeni e ritenzione ed anche sulla maggiore diuresi diminuendo i carbo.Resta il problema che non posso rimanere a vita su una quota bassa di carbo perchè va a finire che vedo cornetti al cioccolato e lasagne anche nella tazza del water Il sale lo elimino come condimento ma tanto è nascosto nei cibi e raggiungo comunque la quantità di sodio consigliata già tra la colazione ed il pranzo.La frutta la mangio(arance,mele,pere,a volte banane),ho postato una giornata tipo di mia alimentazione.Il week-end sono più "cristiana" a pranzo,mentre il resto dei pasti rimane quasi invariato.


                  Proverò ad eliminare lo yoghurt la mattina,ma quali proteine prendo?Gli albumi?E come li mischio nei cereali?


                  Hapax in culo alla forimica

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ali85
                    grazie max,hai ragione sugli estrogeni e ritenzione ed anche sulla maggiore diuresi diminuendo i carbo.Resta il problema che non posso rimanere a vita su una quota bassa di carbo perchè va a finire che vedo cornetti al cioccolato e lasagne anche nella tazza del water Il sale lo elimino come condimento ma tanto è nascosto nei cibi e raggiungo comunque la quantità di sodio consigliata già tra la colazione ed il pranzo.La frutta la mangio(arance,mele,pere,a volte banane),ho postato una giornata tipo di mia alimentazione.Il week-end sono più "cristiana" a pranzo,mentre il resto dei pasti rimane quasi invariato.


                    Proverò ad eliminare lo yoghurt la mattina,ma quali proteine prendo?Gli albumi?E come li mischio nei cereali?


                    Hapax in culo alla forimica
                    Allora, non credere che se riduci i carboidrati ti venga maggiore voglia di questi. La voglia di carboidrati viene a chi non fa una low-carb decente per esempio. Se aumenti i grassi mentre riduci i carboidrati, dopo i primi periodi di sofferenza non ne senti più il bisogno. E' da circa 3 anni che sono in low-carb, con ricarica settimanale comunque, ma a fine settimana non arrivo affamato di carbo si può dire.
                    Comunque prova ad eliminare lo yogurt la mattina, vedi come ti trovi. Come proteine perchè non provi il latte di soia ? Non quello della Valsoia che fa schifo, ma altre marche che son migliori. La soia non contiene lattosio e le sue proteine hanno un VB non bassissimo (76)

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Segurò il tuo consiglio:vada allora per il latte di soia.Dovrei assumere qualche drenante naturale?Di solito non mi fanno una pippa.L'anno scorso il ginecologo mi prescrisse l'aldactone e pisiavo anche l'anima.Ma non penso proprio di riprendere un farmaco del genere.Mi sentivo così debole

                      Commenta


                        #12
                        Alla formica? E come faccio ad entrare nel culo di una formica? Mica sono così secco...ghghghg...
                        Hai visto che il buon max_power se n'è arrivato in sella al suo ippogrifo e t'ha illuminato?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ali85
                          Segurò il tuo consiglio:vada allora per il latte di soia.Dovrei assumere qualche drenante naturale?Di solito non mi fanno una pippa.L'anno scorso il ginecologo mi prescrisse l'aldactone e pisiavo anche l'anima.Ma non penso proprio di riprendere un farmaco del genere.Mi sentivo così debole
                          L'aldactone ? Il tuo ginecologo è ignorante e pure idiota. Non mi sembra proprio il caso di assumere un farmaco di tale calibro per una semplice ritenzione idrica. Al massimo puoi prendere un diuretico naturale, ma se non ti fanno nulla lascia perdere. Potresti appunto provare ad abbassare i carboidrati come ti ho detto io.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Infatti sono fuggita da quel ginecologo.Voleva imbottirmi di ormoni fer farmi regolare le mestruo.Risultato:nada de nada solo pipì 9 volte al giorno,ma di quella bianca eh!!!!Per mantenere il peso ne dovrei assumere circa 180 di carbo,magari se vado a 130gr ed aumento i grassi qualcosina accadrà...domani sperimento.Sono tutto il giorno fuori ed evito le cazziate di mia madre che se non mi vede mangiare qualche merda dice che sto diventando anoressica

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ali85
                              evito le cazziate di mia madre che se non mi vede mangiare qualche merda dice che sto diventando anoressica
                              questo è un grosso problema...ne so qualcosa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎