Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAME COLOSSALE... sarà per il nuovo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    FAME COLOSSALE... sarà per il nuovo allenamento?

    Ragazzi oggi ho una fame che non mi controllo...
    ieri ho cambiato scheda per massa (era massa anche prima) e a primo avviso sembra massa spietata più della scheda precedente (che non scherzava affatto ).

    Beh oggi ho una fame mai vista... a colazione mi sono sparato 300gr di albumi con 7fette biscottate integrali e 2cucchiai di miele... poi a metà mattina 1banana, 2mandarini e 154gr di tonno... poi non pago (nonostante i caffè per placare la fame) sto mangiando 15gr di mandorle...

    Capisco che è normale la fame dopo una sessione impegnativa... ma vorrei capire:
    - perchè le altre volte non avevo questa grande fame;
    - cosa succede effettivamente nel corpo che stimola questo appetito.


    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    #2
    Originariamente Scritto da zuperman
    Ragazzi oggi ho una fame che non mi controllo...
    ieri ho cambiato scheda per massa (era massa anche prima) e a primo avviso sembra massa spietata più della scheda precedente (che non scherzava affatto ).

    Beh oggi ho una fame mai vista... a colazione mi sono sparato 300gr di albumi con 7fette biscottate integrali e 2cucchiai di miele... poi a metà mattina 1banana, 2mandarini e 154gr di tonno... poi non pago (nonostante i caffè per placare la fame) sto mangiando 15gr di mandorle...

    Capisco che è normale la fame dopo una sessione impegnativa... ma vorrei capire:
    - perchè le altre volte non avevo questa grande fame;
    - cosa succede effettivamente nel corpo che stimola questo appetito.

    e se fosse un caso? nel senso che magari la fame che hai oggi non è legata al cambiamento di scheda ma ad altri fattori.

    boh io ti direi di vedere come va nei prossimi giorni, ma magari gente più esperta sa dirti di più....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80
      e se fosse un caso? nel senso che magari la fame che hai oggi non è legata al cambiamento di scheda ma ad altri fattori.

      boh io ti direi di vedere come va nei prossimi giorni, ma magari gente più esperta sa dirti di più....
      ti dirò... non è la prima volta che me lo fa dopo un bell'allenamento. Sono indotto a pensare solo a questa possibilità. Vorrei capire cosa succede dentro di me... fisiologicamente parlando
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #4
        a me sta succedendo lo stesso ultimamente tipo stamani ho fatto colazione più tardi del solito (perchè ieri sera ero uscito) stamani ho fatto la colazione normalmente e dopo neanche un'ora e mezzo avevo una fame da lupi... ora non so se è stato il caso visto che ieri sera dopo cena non ho mangiato niente nonostante fosse passato diverso tempo dopo la cena.cmq mi ero allenato ieri


        Originariamente Scritto da max_power
        Tipico, è l'esplosione ormonale.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da keane
          a me sta succedendo lo stesso ultimamente tipo stamani ho fatto colazione più tardi del solito (perchè ieri sera ero uscito) stamani ho fatto la colazione normalmente e dopo neanche un'ora e mezzo avevo una fame da lupi... ora non so se è stato il caso visto che ieri sera dopo cena non ho mangiato niente nonostante fosse passato diverso tempo dopo la cena.cmq mi ero allenato ieri
          Ci vuole un esperto... attendo fiducioso...
          cmq la mia alimentazione nell'ultimo periodo non è mai cambiata
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #6
            Secondo me sei incinto!!!!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GIULIO
              Secondo me sei incinto!!!!
              ho pensato anche io... ma poi ho fatto il test
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta


                #8
                a me è capitato domenica alla fine di 8una partita molto faticosa... torno a casa ed avevo voglia di tuuto di +
                www.chiavaroadriano.tk
                per le tue serate!

                Commenta


                  #9
                  C'è bisogno di un esperto per spiegare cosa accade...
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi, sta succedendo la stessa cosa anche a me!

                    Mi alleno da due mesi circa, e da circa una settimana ho una fame spaventosa, praticamente mangio di continuo!
                    Prendo proteine, creatina e thermocut... e sto aumentanto di peso (ma vah!) e togliendo grasso dall'addome.

                    Tutto questo mi fa immensamente felice... ma perchè accade?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zuperman
                      Ci vuole un esperto... attendo fiducioso...
                      cmq la mia alimentazione nell'ultimo periodo non è mai cambiata
                      Beh! Intanto non confondiamo la fame nervosa, da quella sana e fisiologica scatenata da un duro allenamento che svuota le riserve di glicogeno epatico e muscolare.
                      Direi che al termine di un buon allenamento, e' normale avere fame.
                      Se dici che hai cambiato scheda, probabimente hai svolto un maggior carico di valoro, con maggiori deplezioni di glicogeno.
                      Quindi puo' essere normale.
                      Su alcuni soggetti, teniamo conto che mangiare troppi carbo, puo' scatenare una eccessiva secrezione di insulina, la quale entro un certo tempo abbassera' drasticamente i livelli di glucosio nel sangue, scatenando successivamente una nuova fame rabbiosa.
                      Puo' crearsi in questo modo un circolo vizioso.
                      Si puo' ovviare non eccedendo con i carbo e aumentando invece la quota di pro e grasi, che tendono invece a stabilizzare la glicemia.
                      Sempre tenendo conto delle calorie globali della giornata.
                      nel gioro
                      geno.
                      em
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alex72RM
                        Ragazzi, sta succedendo la stessa cosa anche a me!

                        Mi alleno da due mesi circa, e da circa una settimana ho una fame spaventosa, praticamente mangio di continuo!
                        Prendo proteine, creatina e thermocut... e sto aumentanto di peso (ma vah!) e togliendo grasso dall'addome.

                        Tutto questo mi fa immensamente felice... ma perchè accade?
                        Forse il corpo sente che c'è un cambiamento... cerca di reagire al carico di lavoro immagazzinando più energie... oppure un fatto ormonale... non so di preciso... servirebbe drugo o max_power
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Beh! Intanto non confondiamo la fame nervosa, da quella sana e fisiologica scatenata da un duro allenamento che svuota le riserve di glicogeno epatico e muscolare.
                          Direi che al termine di un buon allenamento, e' normale avere fame.
                          Se dici che hai cambiato scheda, probabimente hai svolto un maggior carico di valoro, con maggiori deplezioni di glicogeno.
                          Quindi puo' essere normale.
                          Su alcuni soggetti, teniamo conto che mangiare troppi carbo, puo' scatenare una eccessiva secrezione di insulina, la quale entro un certo tempo abbassera' drasticamente i livelli di glucosio nel sangue, scatenando successivamente una nuova fame rabbiosa.
                          Puo' crearsi in questo modo un circolo vizioso.
                          Si puo' ovviare non eccedendo con i carbo e aumentando invece la quota di pro e grasi, che tendono invece a stabilizzare la glicemia.
                          Sempre tenendo conto delle calorie globali della giornata.
                          nel gioro
                          geno.
                          em
                          Per i carbo hai ragione... infatti cerco sempre di non esagerare, essendo particolarmente sensibile agli sbalzi insulinici. In effetti l'allenamento è stato più duro... quindi come dici tu saranno le scorte di glicogeno...

                          ci vedi anche qualche coinvolgimento ormonale prodotto dal carico maggiore?

                          Grazie
                          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zuperman
                            Per i carbo hai ragione... infatti cerco sempre di non esagerare, essendo particolarmente sensibile agli sbalzi insulinici. In effetti l'allenamento è stato più duro... quindi come dici tu saranno le scorte di glicogeno...

                            ci vedi anche qualche coinvolgimento ormonale prodotto dal carico maggiore?

                            Grazie
                            Ogni volta che un allenamento duro impegna i muscoli, alcuni ormoni, quali il glucagone, l'adrenalina, ed altri, vengono secreti per utilizzare i substrati di glicogeno e grassi a scopo di energia.
                            Piu' l'allenamento e duro e lungo, e piu' vi sara' secrezione di questi ormoni.
                            Certamente la fame post allenamento e' un segnale che l'organismo invia, al fine di stimolare l'assunzione di nutrienti per il ripristino dei parametri biologici.
                            Non esagerare con i carbo.Non siamo maratoneti!
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Ogni volta che un allenamento duro impegna i muscoli, alcuni ormoni, quali il glucagone, l'adrenalina, ed altri, vengono secreti per utilizzare i substrati di glicogeno e grassi a scopo di energia.
                              Piu' l'allenamento e duro e lungo, e piu' vi sara' secrezione di questi ormoni.
                              Certamente la fame post allenamento e' un segnale che l'organismo invia, al fine di stimolare l'assunzione di nutrienti per il ripristino dei parametri biologici.
                              Non esagerare con i carbo.Non siamo maratoneti!
                              ok
                              in effetti sto moooolto attento coi carbo.
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎