Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ne pensate di questa dieta per massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Bellero
    a colazione quanti gr di proteine sarebbe consigliato assumere?
    Praticamente nella colazione tipo con 300ml di latte parzialmente scremato(9.3gr di proteine)+80gr di muesli(8gr di proteine)+30 grammi di whey(23gr di proteine) in totale 40,3gr di proteine....sono troppe?
    Nello spuntino 70gr di bresaola(22gr di proteine)+1 mela; a pranzo 100gr di riso o pasta(2gr di proteine)+150gr di carne(circa 33gr di proteine) o tonno(37gr di pro circa)+Verdura a volontà; 40min prima dell'allenamento 5gr di BCAA; subito dopo l'allenamento 30gr di pro(circa 23gr di pro)+5gr BCAA+(un qualcosa da mangiare ma consigliatemi voi); a cena 150gr di carne o pesceo 6 almbumi e 1 rosso(accompagnati da 2 fettine di formaggio magro soltanto quando mi alleno)+verdura
    In totale andiamo dai 150gr ai 160gr circa di proteine....secondo il mio peso dovrei assumerne sui 140gr....in che punto della giornata diminuireste le proteine?..dall'alto della mia ignoranza direi che forse al mattino sono troppe...diminuendo le whey a 20gr(15,3gr di pro) in totale al mattino avrei circa 32gr di pro anzichè 40 per cui il totale si abbasserebbe a 142gr/152gr di proteine giornaliere.
    Ovviamente quando faccio colazione con gli albumi le proteine al mattino direi di non prenderle per niente.
    Insomma mi rimetto alla vostra saggezza. GRAZIE MILLE
    A colazione abbassa le proteine a 30 g non di più. Quindi riduci le proteine a 20 g circa

    100 g di pasta non contengono 2 g di proteine, ma quasi 9 g.

    Allo spuntino vanno bene tutti i tipi di frutta: mele, pere, pesche, albicocche etc...

    Dopo l'allenamento abbassa la quantità proteica a 20 g, il latte contiene già proteine. Assicurati di non superare la quota 30 g.

    Quando ti alleni a cena togli il formaggio magro.

    In questo caso dovresti essere sui 140 g di proteine pro die.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Bellero
      ciao a tutti,
      volevo chiedervi pareri su questa dieta per massa che mi ha proposto il mio allenatore:
      COLAZIONE:
      250GR di latte con 30gr di proteine+6fette biscottate con marmellata dietetica o miele. Oppure 4 bianchi d'uovo+1 rosso+6 fette biscottate con marmellata o miele.
      SPUNTINO:
      100gr di fesa o di bresaola (o una scatoletta di tonno al naturale)+1 banana(o 50gr di pane)
      PRANZO:
      120gr di riso o pasta+250gr di carne o pesce+verdura a volontà. Oppure quando sono fuori 120gr di pane+150gr di bresaola(o 2 scatolette da 100gr di tonno al naturale)
      40 MIN. PRIMA DELL'ALLENAMENTO:
      3cp BCAA+un caffè(ma questo a me non piace infatti nell'altro post(nella sezione integratori) chiedo consigli su un integratore per la caffeina)
      DOPO L'ALLENAMENTO:
      frullato con 30gr di proteine, 250gr di latte e una banana. + 3cp BCAA
      CENA:
      80gr di riso o una patata lessa grande+250 gr di carne o pesce oppure 6 bianchi e 1 rosso(accompagnati da 2 fettine di formaggio magro soltanto quando mi alleno)+verdura

      cosa ve ne pare?...è ben bilanciata?...volendo subito dopo l'allenamento al posto del frullato con la banana cosa potrei mangiare?

      GRAZIE
      Secondo me è buona, però il caffè se sei in un periodo di massa puoi tranquillamente farne a meno.
      Comunque con tutte ste proteine tieni sempre sotto controllo almeno ogni 6 mesi i reni ed il fegato, tanto per stare più tranquilli!!
      Allenati intensamente con basse rip. e pesoni in progressione piramidale,
      in poche parole:
      "SPIGNI FINO A FARE LA BAVA DALLA BOCCA"

      Commenta


        #18
        grazie a tutti delle risposte....quindi toglierò il formaggio la sera....e toglierò anche il latte dopo l'allenamento, quindi andrebbe bene dopo l'allenamento 30gr di pro(23gr effettivi)+5gr BCAA+succo di frutta o 1 mela?(quando mi dite di prendere il succo con i ramificati vanno bene anche i BCAA o proprio devo comprare igli amminoacidi ramificati?)
        a pranzo calolando che mangio quasi sempre il riso poichè vado all'uni tutti i giorni e la pasta fredda non mi piace avevo calcolato le proteine in 100gr di riso..nello spuntino allora facciamo 70gr di bresaola+1 mela dato che ha un IG più basso della banana(la quantità di bresaola è ok?)......per il prenanna dato che non ho altre proteine caseine, cosa potrei prendere?...GRAZIE ANCORA
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

        Commenta


          #19
          ah dimenticavo una cosa....so che fra un pasto e un altro è sempre meglio far passare almeno 2 ore, quindi mi domandavo quando la mattina faccio colazione tardi e mi accorgo di non poter fare lo spuntino di metà mattina posso sostituire la bresaola con lo stesso quantitativo di whey ossia 30gr per 23gr effettivi di pro?.....GRAZIE
          Last edited by Bellero; 30-11-2005, 16:46:52.
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

          Commenta


            #20
            intanto ho modificato la dieta nel primo post secondo quanto mi state dicendo così vediamo melio cosa vien fuori
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Hapax
              Nel post wo prendi destrosio o miele o un succo un po' prima dell'assunzione di proteine, prendilo coi ramificati.
              ma il destrosio nel post wo può essere sostituito dal fruttosio? se si in che quantità?
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                #22
                al mattino le proteine posso tranquillamente scioglierle nel latte tiepido e poi aggiungerci i muesli oppure meglio prenderle a parte con dell'acqua?
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta


                  #23
                  Le puoi sciogliere nel latte. Il fruttosio credo vada bene, basta che sia zucchero. 30 grammi van bene

                  Commenta


                    #24
                    grazie apax...per quanto riguarda il prenanna?
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎