Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ne pensate di questa dieta per massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che ne pensate di questa dieta per massa?

    ciao a tutti,
    volevo chiedervi pareri su questa dieta per massa che mi ha proposto il mio allenatore:
    COLAZIONE:
    300gr di latte con 20gr di proteine+80gr di muesli oppure +6fette biscottate con marmellata dietetica o miele. Oppure 4 bianchi d'uovo+1 rosso+6 fette biscottate con marmellata o miele.
    SPUNTINO:
    70gr di fesa o di bresaola (o tonno al naturale)+1 mela(o 50gr di pane)
    PRANZO:
    100gr di riso o pasta+150gr di carne o pesce+verdura a volontà. Oppure quando sono fuori 120gr di pane+150gr di bresaola(o 2 scatolette da 100gr di tonno al naturale)
    40 MIN. PRIMA DELL'ALLENAMENTO:
    5gr BCAA
    DOPO L'ALLENAMENTO:
    5gr BCAA(in un succo di frutta)+30gr di pro
    CENA:
    80gr di riso o una patata lessa grande+150 gr di carne o pesce oppure 6 bianchi e 1 rosso+verdura
    PRE NANNA:
    ?(FATE VOBIS...COSA è MEGLIO NEL PRENANNA?)
    cosa ve ne pare?...è ben bilanciata?...
    GRAZIE
    Last edited by Bellero; 30-11-2005, 10:06:33.
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

    #2
    Originariamente Scritto da Bellero
    ciao a tutti,
    volevo chiedervi pareri su questa dieta per massa che mi ha proposto il mio allenatore:
    COLAZIONE:
    250GR di latte con 30gr di proteine+6fette biscottate con marmellata dietetica o miele. Oppure 4 bianchi d'uovo+1 rosso+6 fette biscottate con marmellata o miele.
    SPUNTINO:
    100gr di fesa o di bresaola (o una scatoletta di tonno al naturale)+1 banana(o 50gr di pane)
    PRANZO:
    120gr di riso o pasta+250gr di carne o pesce+verdura a volontà. Oppure quando sono fuori 120gr di pane+150gr di bresaola(o 2 scatolette da 100gr di tonno al naturale)
    40 MIN. PRIMA DELL'ALLENAMENTO:
    3cp BCAA+un caffè(ma questo a me non piace infatti nell'altro post(nella sezione integratori) chiedo consigli su un integratore per la caffeina)
    DOPO L'ALLENAMENTO:
    frullato con 30gr di proteine, 250gr di latte e una banana. + 3cp BCAA
    CENA:
    80gr di riso o una patata lessa grande+250 gr di carne o pesce oppure 6 bianchi e 1 rosso(accompagnati da 2 fettine di formaggio magro soltanto quando mi alleno)+verdura

    cosa ve ne pare?...è ben bilanciata?...volendo subito dopo l'allenamento al posto del frullato con la banana cosa potrei mangiare?

    GRAZIE
    ciao e benvenuto credo chedovresti postare i tuoi dati...altezza peso ecc...
    Grazie a tutti per ciò che farete per me!

    Commenta


      #3
      grazie della risposta e scusami ma sono nuovo in queste cose...cmq.....altezza 1.82 per 70kg
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta


        #4
        beh a me piace tranne che vanno aggiunti almeno agli spuntini dei grassi buoni come noci,pesce grasso e lecitina per esempio
        tutti ti diranno che sono troppe le proteine visto che sei giusto sui 210 gr di pro ad alto vb ossia 3 gr kg peso esatti
        per me per un breve periodo puoi provare anche una tale quota proteica
        ovviamente se non ti alleni niente frulalto di proteine e qualche giorno libero tipo il fine settimana dove magari mangi libero senza pensare a carne,tonno,uova
        tieni presente che le alternative ti forniscono una quota diversa di proteine e calorie
        250 ml di latte e 30 gr di pro sono circa 30 gr di proteine(dipende dalla polvere mediamente hanno circa 23 gr di pro su 30 gr le polveri)4 bianchi ti fermi circa a 20 gr di pro
        la fesa affettata dono 20 gr di pro la bresaola un etto superi i 30 gr di pro
        vedi anche se digerisci bene il latte e se non ti appanni troppo per me va bene
        sigpic

        Commenta


          #5
          Secondo me i 250 gr di carne a botta e i 150 gr di bresaola (45 gr di proteine in un sol colpo) sono eccessivi. Se vuoi ingurgitare 3gr di pro per kilo, scelta tua, ma ingerirne così tante in un colpo solo è inutile e dannoso...anche x il tuo portafogli

          Commenta


            #6
            accetto ben volentieri i vostri consigli..questa dieta non è definitiva...voi come la modifichereste?
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

            Commenta


              #7
              cmq 1 giorno a settimana (in genere la domenica) ho il pasto libero
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Bellero
                ciao a tutti,
                volevo chiedervi pareri su questa dieta per massa che mi ha proposto il mio allenatore:
                COLAZIONE:
                250GR di latte con 30gr di proteine+6fette biscottate con marmellata dietetica o miele. Oppure 4 bianchi d'uovo+1 rosso+6 fette biscottate con marmellata o miele.
                SPUNTINO:
                100gr di fesa o di bresaola (o una scatoletta di tonno al naturale)+1 banana(o 50gr di pane)
                PRANZO:
                120gr di riso o pasta+250gr di carne o pesce+verdura a volontà. Oppure quando sono fuori 120gr di pane+150gr di bresaola(o 2 scatolette da 100gr di tonno al naturale)
                40 MIN. PRIMA DELL'ALLENAMENTO:
                3cp BCAA+un caffè(ma questo a me non piace infatti nell'altro post(nella sezione integratori) chiedo consigli su un integratore per la caffeina)
                DOPO L'ALLENAMENTO:
                frullato con 30gr di proteine, 250gr di latte e una banana. + 3cp BCAA
                CENA:
                80gr di riso o una patata lessa grande+250 gr di carne o pesce oppure 6 bianchi e 1 rosso(accompagnati da 2 fettine di formaggio magro soltanto quando mi alleno)+verdura

                cosa ve ne pare?...è ben bilanciata?...volendo subito dopo l'allenamento al posto del frullato con la banana cosa potrei mangiare?

                GRAZIE
                Troppe proteine. A colazione ridurrei la quantità di proteine a 20 g.

                Nello spuntino utilizzerei una fonte di carboidrati a più basso IG, non la banana dunque, ma un altro frutto.

                A pranzo troppe proteine, riduci la quantità di carne a non più di 150 g.

                Pre-wo: non sei obbligato ad integrare con la caffeina.

                Dopo l'allenamento: troppe proteine

                Cena: troppe proteine, il tuo allenatore ti vuol spaccare fegato e reni a quanto pare.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  effettivamente.. troppe ma troppe proteine.. abbassale se nn vuoi fare un trapianto d fegato fra qualche anno

                  Commenta


                    #10
                    ok..mi postereste quindi una modifica per la dieta con i giusti quantitativi di tutto ciò che non va bene?
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Bellero
                      ok..mi postereste quindi una modifica per la dieta con i giusti quantitativi di tutto ciò che non va bene?
                      Le quantità di proteine te le ho già postate Il resto a mio parere non è malaccio.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        d'accordo per i 20gr a colazione anzichè 30gr...però quando mi dici al posto della banana meglio altro..che altro?...poi a cena quanta carne mi consiglieresti?...prima dell'allenamento oltre alle 3cp di bcaa cosa potrei aggiungere?...dopo l'allenamento?....e soprattutto ho notato che molti prima di andare a letto mangiano cmq qualcosa, quindi vorrei sapere cosa sarebbe meglio prendere prima di andare a letto? le proteine?(se si quante e quando..cioè solo quando mi alleno o sempre?) oppure solo della glutammina?(se si quale mi consiglieresti di comprare?)....mi scuso per la mole di domande ma in materia sono niubbo e ci tengo a far bene le cose....GRAZIE ANCOARA PER LA TUA SANTISSIMA PAZIENZA
                        Last edited by Bellero; 29-11-2005, 23:31:48.
                        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                        Commenta


                          #13
                          a colazione quanti gr di proteine sarebbe consigliato assumere?
                          Praticamente nella colazione tipo con 300ml di latte parzialmente scremato(9.3gr di proteine)+80gr di muesli(8gr di proteine)+30 grammi di whey(23gr di proteine) in totale 40,3gr di proteine....sono troppe?
                          Nello spuntino 70gr di bresaola(22gr di proteine)+1 mela; a pranzo 100gr di riso o pasta(2gr di proteine)+150gr di carne(circa 33gr di proteine) o tonno(37gr di pro circa)+Verdura a volontà; 40min prima dell'allenamento 5gr di BCAA; subito dopo l'allenamento 30gr di pro(circa 23gr di pro)+5gr BCAA+(un qualcosa da mangiare ma consigliatemi voi); a cena 150gr di carne o pesceo 6 almbumi e 1 rosso(accompagnati da 2 fettine di formaggio magro soltanto quando mi alleno)+verdura
                          In totale andiamo dai 150gr ai 160gr circa di proteine....secondo il mio peso dovrei assumerne sui 140gr....in che punto della giornata diminuireste le proteine?..dall'alto della mia ignoranza direi che forse al mattino sono troppe...diminuendo le whey a 20gr(15,3gr di pro) in totale al mattino avrei circa 32gr di pro anzichè 40 per cui il totale si abbasserebbe a 142gr/152gr di proteine giornaliere.
                          Ovviamente quando faccio colazione con gli albumi le proteine al mattino direi di non prenderle per niente.
                          Insomma mi rimetto alla vostra saggezza. GRAZIE MILLE
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            #14
                            ah dimenticavo...nel prenanna non ho messo nulla perchè sinceramente non saprei cosa mettere dato che sulla dieta di partenza non avevo nulla, quindi consigliatemi voi.
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bellero
                              a colazione quanti gr di proteine sarebbe consigliato assumere?
                              Praticamente nella colazione tipo con 300ml di latte parzialmente scremato(9.3gr di proteine)+80gr di muesli(8gr di proteine)+30 grammi di whey(23gr di proteine) in totale 40,3gr di proteine....sono troppe?
                              Nello spuntino 70gr di bresaola(22gr di proteine)+1 mela; a pranzo 100gr di riso o pasta(2gr di proteine)+150gr di carne(circa 33gr di proteine) o tonno(37gr di pro circa)+Verdura a volontà; 40min prima dell'allenamento 5gr di BCAA; subito dopo l'allenamento 30gr di pro(circa 23gr di pro)+5gr BCAA+(un qualcosa da mangiare ma consigliatemi voi); a cena 150gr di carne o pesceo 6 almbumi e 1 rosso(accompagnati da 2 fettine di formaggio magro soltanto quando mi alleno)+verdura
                              In totale andiamo dai 150gr ai 160gr circa di proteine....secondo il mio peso dovrei assumerne sui 140gr....in che punto della giornata diminuireste le proteine?..dall'alto della mia ignoranza direi che forse al mattino sono troppe...diminuendo le whey a 20gr(15,3gr di pro) in totale al mattino avrei circa 32gr di pro anzichè 40 per cui il totale si abbasserebbe a 142gr/152gr di proteine giornaliere.
                              Ovviamente quando faccio colazione con gli albumi le proteine al mattino direi di non prenderle per niente.
                              Insomma mi rimetto alla vostra saggezza. GRAZIE MILLE
                              In questo modo le hai già abbassate rispetto al tuo primo post. Lì fioccavano quarti di chilo di carne a volontà. A colazione le pro in polvere puoi tranquillamente limitarle a 20 grammi, se ti forniscono almeno 15 gr di pro.
                              Prima di andare a letto proteine a lento rilascio, quindi le caseine, che sn x esempio nei fiocchi di latte, ma se già mangi il formaggio magro la sera non è il top. Evitalo a cena e spostalo nel pre nanna.
                              Nel post wo prendi destrosio o miele o un succo un po' prima dell'assunzione di proteine, prendilo coi ramificati.
                              150 gr di pro vanno bene

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎