Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potassio cloruro salato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potassio cloruro salato

    oggi da un negoziante che ha preparati galenici ho comperato una sorta di potassio cloruro per condire i cibi tipo sale
    so' che esiste il novo sal ma ho sempre pensato che non essendo 100% potassio il gusto salino derivava dalla percentuale di sodio in esso contenuto
    esite davvero un sale dal gusto salino per condire il cibo 100% potassio?
    perche' pare davvero uguale al sale!
    ma come e' possibile!!
    non sono preparati gia' fatti da qualche ditta
    e' lui che ha sti barattoloni e riempie un barattolino self made appicicandoci egli stesso l'etichetta "potassio cloruro gr...."
    mi posso fidare?
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Masterpiece
    oggi da un negoziante che ha preparati galenici ho comperato una sorta di potassio cloruro per condire i cibi tipo sale
    so' che esiste il novo sal ma ho sempre pensato che non essendo 100% potassio il gusto salino derivava dalla percentuale di sodio in esso contenuto
    esite davvero un sale dal gusto salino per condire il cibo 100% potassio?
    perche' pare davvero uguale al sale!
    ma come e' possibile!!
    non sono preparati gia' fatti da qualche ditta
    e' lui che ha sti barattoloni e riempie un barattolino self made appicicandoci egli stesso l'etichetta "potassio cloruro gr...."
    mi posso fidare?
    formual chimica? vedi subito se il nome è davvero il nome chimico o un nome "commerciale" copiato dal chimico.
    cmq nn ne vedo la grande utilità (nella maggior parte del tempo) e ne vedo invece la possibile negatività sulla salute se si esagera.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      formual chimica? vedi subito se il nome è davvero il nome chimico o un nome "commerciale" copiato dal chimico.
      cmq nn ne vedo la grande utilità (nella maggior parte del tempo) e ne vedo invece la possibile negatività sulla salute se si esagera.
      beh e' quello di s.francesco
      busta o baratollino home made magari di la' ci mete gisuto il novo sal
      no,era giusto visto che ora mangio un po' di carbo per non fare bollire il riso nel sale o senza niente
      un bber che conosco mi ha detto che il novo sal e' ottimo perche' c'e' il giusto rapporto sodio-potassio
      ma e' fino e ho paura
      carbo+sodio+basta copertura per metabolismo a palla+ipercalorica
      sigpic

      Commenta


        #4
        E' il classico KCl (magari tagliato con qualcosa d'altro), di cosa ti stupisci?

        Commenta


          #5
          Mi sembra altamente improbabile un sale solamente a base di KCl. Solitamente il potassio cloruro, che si presenta come una polvere bianca cristallina e mischiato in diversi rapporti al sodio cloruro.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎