Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio orario spuntino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio orario spuntino

    ciao,
    vorrei chiedervi un consiglio per gli orari degli spuntini.

    vi spiego, io solitamente mi sveglio molto presto e faccio colazione verso le 5 (non riesco ad aspettare per tirar là con l'orario, appena mi alzo devo mangiare...ho sempre molta fame); poi verso le 7.30 prima di andare al lavoro mangio un frutto.

    la mia domanda è questa: per il metabolismo va bene se faccio ancora uno spuntino con una frutta o verdura (tipo carota,...) verso le 10 oppure è meglio se salto diretta al pranzo? (che faccio verso le 12)

    #2
    allora, intanto DEVI mangiare appena ti alzi, quindi ok per la colazione alle 5 (circa) poi nn far passare + di 3h tra i vari pasti per cui entro le 8 uno spuntino e un'anltro entro le 11 (vabbè, puoi aspettare anche le 12) o 7.30 - 10.30 12 o anche meno tra i vari pasti (puoi farne tanti, basta ridurli ... ovvio che un pasto nn è solo verdura o frutta (va bè, in alcuni casi la frutta sola passi ...) ci vorrebbero pro carbo e fat bilacniati +o- come in tutta la giornata.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      ok, grazie mille, allora vada per lo spuntino anche verso le 10.30 .

      mi chiedevo se andasse bene dato che di solito da quanto ho letto si fa un solo spuntino alla mattina, ma visto che io mi alzo presto mi domandavo se potevo farne anche due o era meglio cambiare orari anche se mi sarebbe stato molto difficile (per via della colazione)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80
        ok, grazie mille, allora vada per lo spuntino anche verso le 10.30 .

        mi chiedevo se andasse bene dato che di solito da quanto ho letto si fa un solo spuntino alla mattina, ma visto che io mi alzo presto mi domandavo se potevo farne anche due o era meglio cambiare orari anche se mi sarebbe stato molto difficile (per via della colazione)
        il problema è che appunto al gente perde elasticità mentale, vedono tabelle alimentari con 1 spuntino tra colazione e pranzo e uno tra pranzo e cena ed ecco 2 spuntini fissi, in realtà ci sono degli orari tra pasti nn tanto per i pasti (...) per cui se mi alzo presto posso pranzare prima o fare + spuntini nella mattinata, se mi alzo tardi posso nn fare spuntini nella mattinata, io epr esempio (quando mangio con lume, ultimametne sono un pò fuori rotta ) faccio cena presto e dopo 2-3 spuntini (uno dei quali il pre-nanna) e sto benissimo
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          il mio era un dubbio più che altro perchè tra l'ultimo spuntino ed il pranzo sarebbero passate meno delle tre ore standard e mi domandavo se per il metabolismo andasse bene lo stesso o era meglio lasciar perdere lo spuntino...
          quanti problemi ogni tanto eh??!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80
            il mio era un dubbio più che altro perchè tra l'ultimo spuntino ed il pranzo sarebbero passate meno delle tre ore standard e mi domandavo se per il metabolismo andasse bene lo stesso o era meglio lasciar perdere lo spuntino...
            quanti problemi ogni tanto eh??!
            no problem se passa poco tra l'1h30' - 2h è ok se passa meno iniziano a intrecciarsi nella digestione e allora meglio tenere le kcal tot tra i due pasti.
            in generale che si facciano 10 pasti o 2 (meglio 10, molto meglio) le kcal/die devono corrispondere.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              forse è una domanda stupida,...ma mi è sorto un dubbio: il fatto di mangiare delle chewing gum tra gli spuntini influisce sul metabolismo?
              nel senso, non è che non si dovrebbero mangiare per far terminare la digestione prima del sucessivo spuntino?
              io non credo perchè con una chewing gum non è che si ingerisce qualcosa, però ho alcuni dubbi...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80
                forse è una domanda stupida,...ma mi è sorto un dubbio: il fatto di mangiare delle chewing gum tra gli spuntini influisce sul metabolismo?
                nel senso, non è che non si dovrebbero mangiare per far terminare la digestione prima del sucessivo spuntino?
                io non credo perchè con una chewing gum non è che si ingerisce qualcosa, però ho alcuni dubbi...
                ora andrai nel panico ... si, ingerisci qualcosa.
                cmq poli (65g circa a etto), il + lo fa la slaivazioen che aumenta per cercae di iniziare la digestione di un pasto che nn finisci di masticare ... cmqanche se la cosa è vera nn ci starei troppo a impensierirmi (cmq ci se ne accorge).
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  ora andrai nel panico ... si, ingerisci qualcosa.
                  cmq poli (65g circa a etto), il + lo fa la slaivazioen che aumenta per cercae di iniziare la digestione di un pasto che nn finisci di masticare ... cmqanche se la cosa è vera nn ci starei troppo a impensierirmi (cmq ci se ne accorge).
                  ah ecco...beh bene potrebbe essere un motivo che mi aiuterebbe a mangiarne un pò meno

                  Commenta


                    #10
                    sorry, la mia analfabetizzazione su bodyweb torna fuori ... x chi nn lo capisse slaivazioen vuol dire salivazione '
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      sorry, la mia analfabetizzazione su bodyweb torna fuori ... x chi nn lo capisse slaivazioen vuol dire salivazione '
                      beh io lo avevo intuito

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎