If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Are you sick of so-called miracle diets? With the Warrior Diet you will eat better, lose weight and feel great! By eating light during the day and feasting at night, you will reap the maximum benefits and learn to enjoy food again!
il suo errore è stato scrivere un libro che potesse esssere compreso dall'uomo "ignorante" (in termine di cultura nutrizionale e fisiologica)...
ma la sua intervista è molto + scientifica...
cmq vi è una fonte di verità..
l'alternare periodi di fasting (iponutrizione), a periodi di overfeeding (ipernutriz) migliora di molto il profilo lipidico ematico e la sensibilità insulinica....
Secondo me non vale neanche la pena fare una ricerca...
max_power
Perchè così prevenuto?
Ok, non sarà il massimo per i periodi di Bulking ma per il cutting...
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
chiunque trovasse qualcosa di interessante su sta warrior diet è pregato di comunicarlo...
Ho anch'io dei forti dubbi su questa dieta.
Ma riflettendo la cosa non e' affatto campata in aria.
L'organismo e' proprio strutturato cosi.Da milioni di anni.
Vi pare possibile che un ominide facesse tre pasti regolari, piu' un paio di spuntini al giorno?
Quando la preda veniva abbattuta, e' cio capitava raramente, si abbuffava letteralmente di cibo.
Il punto fondamentale pero' e' che si trattava di sola carne. Non pasta, pizza, e carbo in genere.
Questo e' un punto della dieta del guerriero che mi convince poco, perche l'autore dice che nel pasto serale, unico si possono mangiare quanti carbo si vuole.
Una cosa e' certa. Il bilancio azotato del corpo umano funziona proprio come dice lui.
Se private l'organismo per molte ore di proteine, nel momento che poi ne fornite in abbondanza, l'assimilazione sara'altissima.
Viceversa se in un pasto fornite molte proteine, aumenta l'ossidazione degli aminoacidi, ed anche nelle ore successive la sintesi proteica sara' nulla o ridotta.
Pero' ha un senso fornirle lo stesso perche' doneranno energia, al posto dei carbo, con minore rischio di trasformazione in grasso.
Tempo fa' Cianti cito' un esperimento clinico, ove una anziana donna di circa 80 anni, deprivata per tutta la giornata di proteine, quando fece un unico pasto serale abbondantemente proteico, ne assimilo circa 80 grammi !.Il tutto misurato con esami di laboratorio.
Cianti disse che allora un giovane BB, in pieno allenamento, sarebbe allora autorizzato scientificamente ad assumerne al termine di un allenamento, varie centinaia di grammi!
Ripeto.Sono anche io perplesso, ma una base scientifica sotto c'e'.
Se qualcuno avesse il fegato di provarla e poi raccontare sul forum l'esito sarebbe interessante.
Ma chi si sente di farlo?
Ok, non sarà il massimo per i periodi di Bulking ma per il cutting...
Già, prova a mangiare una volta al giorno durante il cutting e vedi cosa succede:
1) Ti si abbassa il metabolismo
2) Catabolismo a manetta
Come dice CT7B ci sono però alcuni concetti giusti come i periodi di fasting e di craving, che migliorano il profilo lipidico ematico, fra cui anche il rapporto fra HDL e LDL e la sensibilità insulinica.
Già, prova a mangiare una volta al giorno durante il cutting e vedi cosa succede:
2) Catabolismo a manetta
Come dice CT7B ci sono però alcuni concetti giusti come i periodi di fasting e di craving, che migliorano il profilo lipidico ematico, fra cui anche il rapporto fra HDL e LDL e la sensibilità insulinica.
max_power
La sto provando Max da circa una settimana...
e te lo dicie uno che gran parte dell'anno stà a max 60g di carbo (per dirti che le low carb su me funzionano egregiamente....).
Lucidità mentale notevolmente aumentata, questo è fuori discussione.
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
In tutte le ipocaloriche c'è un certo catabolismo proteico (escluso nelle iperprotriche per esperienza, nauralmente)
2) Catabolismo a manetta
max_power
catabolismo a manetta nn credo proprio....periodi di fasting brevi da 1 a 5gg stimolano in primis la ketogenesi e la massa muscolare viene preservata...
vedi le varie tipologie di crash diet...è il fasting protratto per lungo tempo, che andando ad intaccare le riserve energetiche (grasso e glivogeno) ed esaurendole va, succesivamente, ad intaccare l'ultima fonte energetica, le proteine tissutali.....ma nel breve periodo e dopo una grande abbuffata serale, come nella WD, nn credo proprio che 6 ore di digiuno vadano ad aintaccare il muscolo....
poi sta fissa del mangaire e dell'aumento metabolico....
mangi, assumi energia->aumenta il metabolismo, consuma energia
nn mangi, nn assumi energia->cala il metabolismo, consumi cmq energia...di certo nn ti stai ibernando....
il fasting per bereve tempo nn intacca i muscoli, ma si va in ketogenesi, questa è un adattamento organico proprio per preservare la massa magra nei periodi di digiuno.....
poi sta fissa del mangaire e dell'aumento metabolico....
mangi, assumi energia->aumenta il metabolismo, consuma energia
nn mangi, nn assumi energia->cala il metabolismo, consumi cmq energia...di certo nn ti stai ibernando....
il fasting per bereve tempo nn intacca i muscoli, ma si va in ketogenesi, questa è un adattamento organico proprio per preservare la massa magra nei periodi di digiuno.....
Si.E' cosi', ovvio che i lunghi periodi di digiuno intaccano la massa muscolare.
La dieta del guerriero prevede pero' pero' che entro le 24 ore si assumano grosse dosi di proteine e nutrienti in un unico pasto.Cio' dovrebbe compensare il digiuno.
A me affascina la logica biologica che sta' dietro a questa dieta, perche' il nostro organismo e' strutturato proprio cosi' da milioni di anni.
Ci vorrebbero studi sui dei BB per verificarne l'effettiva efficacia.
catabolismo a manetta nn credo proprio....periodi di fasting brevi da 1 a 5gg stimolano in primis la ketogenesi e la massa muscolare viene preservata...
vedi le varie tipologie di crash diet...è il fasting protratto per lungo tempo, che andando ad intaccare le riserve energetiche (grasso e glivogeno) ed esaurendole va, succesivamente, ad intaccare l'ultima fonte energetica, le proteine tissutali.....ma nel breve periodo e dopo una grande abbuffata serale, come nella WD, nn credo proprio che 6 ore di digiuno vadano ad aintaccare il muscolo....
Per quanto ne so io la chetogenesi nella maggiorparte dei soggetti viene stimolata con periodi di deplezione di carboidrati, anche piuttosto lunghi. Poi il tipo fa un periodo di fasting anche minore di un giorno, per poi abbuffarsi in un solo pasto. In quel pasto riempirebbe le scorte di glicogeno, perchè con la fame che uno si ritrova mangia sicuramente a *****, fidati. E ci vuole molto più di un giorno per mandare in deplezione tali scorte. Forse tu parli di un fasting protratto per lungo tempo e allora hai ragione. Ma fasting così corti a me non convincono proprio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta