Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecceso di proteine ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecceso di proteine ?

    Ciao ragazzi, questa è la mia prima discussione, anche se è da un pò che vi seguo. Ho bisogno di alcuni consigli. Innanzitutto ecco i miei dati: ho 26 anni, sono alto 188 cm,peso 91 kg, circ. polso 18,5, endo 47,3 %, ecto 39 %, meso 13.7, massa grassa 5,3 %. Un anno fa pesavo quasi 120 Kg ma con dieta, attività aerobica e costanza sono arrivato ad oggi. Le tabelle mi dicono che dovrei pesare sui 75 Kg ma credetemi, tutti mi docono che sono un enorme scheletro. Adesso mi alleno 4 volte alla settimana di cui 2 lezioni di nuoto e 2 sedute in palestra a giorni alterni, anche di domenica se capita. Come sapete una perdita di peso di questa entità porta anche degli svantaggi: a parte il rinnovo del guardaroba, ho avuto anche una notevole perdita di massa magra e mi ritrovo con un pò di pelle in eccesso. Per ovviare a questo problema ci sono 2 soluzioni: tagliare la pelle o riempirla di muscoli, meglio la seconda direi. Cercando nei vari forum e tramite un programmino che tiene conto dei valori nutrizionali degli alimenti ho abbozzato questa dieta che seguo da circa 2 settimane.

    Colazione
    300 ml latte ps
    4 fette biscottate integrali
    40 gr crusca
    40 gr marmellata dietetica
    150 gr albume

    Spuntino
    250 gr yogourt magro
    10 gr mandorle
    10 gr uva secca (per dare un pò di sapore)
    300 gr mele

    Pranzo
    100 gr riso integrale
    300 gr petto di pollo
    10 gr olio di oliva
    10 gr parmigiano
    300 gr lattuga
    100 gr pomodori
    2 gallette di riso
    300 gr mele


    Spuntino
    50 gr parmigiano
    10 gr mandorle
    200 gr banane

    Cena
    300 gr merluzzo oppure 220 gr tonno
    200 gr fagiolini oppure 500 gr spinaci
    10 gr olio di oliva
    90 gr pane integrale oppure 240 gr legumi (fagioli, ceci, lenticchie, fave...)
    150 gr albume
    300 gr mele

    Prenanna
    200 gr fiocchi di latte

    Sarebbero più o meno 2700 Kcal, riduco un pò nei giorni in cui non mi alleno. Devo dire che non sono fiscale nel pesare la frutta e la verdura, per il resto seguo le dosi accuratamente. Ho cercato di impostare la dieta a 50% carbo, 30% prot, 20% grassi. Il mio dubbio è che in totale sono più di 200 gr di proteine, forse troppe ? Oppure devo tenere conto solo delle proteine provenienti da carne latte uova e formaggio ? Scusatemi se mi sono un pò dilungato ma spero di essere stato esauriente. Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    sigpic

    #2
    secondo i miei calcoli sei sulle 200-210 gr di proteine ad alto vb

    se conti solo quelle ad alto vb come farei io va' benissimo
    altrimenti son troppe
    la cosa sicura e' che sono ripartite male
    a colazione potresti mangiarne una decina in piu'
    250 ml di yogurth sono solo 10 gr di pro e potresti arrivare a 30 gr
    lo spuntino solo 15 gr di pro
    in compenso a pranzo ti spari di colpo 60 e passi gr di pro col pollo che potresti ridurre a 200 gr
    a cena poi sei sui 65-70 se mangi il tonno e gli albumi
    qualche pro in piu' negli spuntini e a colazione
    meno a pranzo
    e decisamente meno a cena


    poi comunque con sta dieta il 5% mi pare ostico sicuro
    endomorfo,presumo natural,ti vedi con della pelle di troppo,piu' di 90 kg...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Benvenuto Omv! quoto sopra, le pro sono ripartite male...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da omv1300
        Ciao ragazzi, questa è la mia prima discussione, anche se è da un pò che vi seguo. Ho bisogno di alcuni consigli. Innanzitutto ecco i miei dati: ho 26 anni, sono alto 188 cm,peso 91 kg, circ. polso 18,5, endo 47,3 %, ecto 39 %, meso 13.7, massa grassa 5,3 %. Un anno fa pesavo quasi 120 Kg ma con dieta, attività aerobica e costanza sono arrivato ad oggi. Le tabelle mi dicono che dovrei pesare sui 75 Kg ma credetemi, tutti mi docono che sono un enorme scheletro. Adesso mi alleno 4 volte alla settimana di cui 2 lezioni di nuoto e 2 sedute in palestra a giorni alterni, anche di domenica se capita. Come sapete una perdita di peso di questa entità porta anche degli svantaggi: a parte il rinnovo del guardaroba, ho avuto anche una notevole perdita di massa magra e mi ritrovo con un pò di pelle in eccesso. Per ovviare a questo problema ci sono 2 soluzioni: tagliare la pelle o riempirla di muscoli, meglio la seconda direi. Cercando nei vari forum e tramite un programmino che tiene conto dei valori nutrizionali degli alimenti ho abbozzato questa dieta che seguo da circa 2 settimane.

        .
        Tralasciando la dieta,sei alto 1,88 e il tuo peso dovrebbe essere 75kg?ma scherzi?posso capire che c'e' il discorso delle linee e dello specchio che contano ma mi sembra esagerato.

        endo 47,3 %, ecto 39 %, meso 13.7,
        questa non l'avevo mai sentita
        chiedo agli esperti,si puo' fare una valutazione simile??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da omv1300
          Ciao ragazzi, questa è la mia prima discussione, anche se è da un pò che vi seguo. Ho bisogno di alcuni consigli. Innanzitutto ecco i miei dati: ho 26 anni, sono alto 188 cm,peso 91 kg, circ. polso 18,5, endo 47,3 %, ecto 39 %, meso 13.7, massa grassa 5,3 %.

          Che sono sti dati?

          E come ca..o hai calcolato la massa magra? Al 5% ci si arriva tiratissimi e dico TIRATISSIMI in gara............

          Rifai le misurazioni!!!!!!!!!!!!!
          Amo le fiorentine!
          ..quelle vere..

          Commenta


            #6
            Grazie per i consigli, un pò me li immaginavo. Le misurazioni le ho prese dalla analisi antropometrica e dalla plicometria che mi ha fatto il mio allenatore, ho solo roportato i dati. Anche a me sembra assurdo avere solo il 5% di massa grassa, infatti da subito ho pensato che fosse solo per farmi contento visto che negli ultimi 2 mesi ho seguito l' allenamento e la dieta da lui consigliati. Voi che ne pensate ?
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎