Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta per massa

    Ciao ragazzi, vi sto seguendo da parecchio tempo "rubando" i vostri preziosi consigli.

    Da qualche mese sto seguendo una dieta per massa e vorrei sapere da voi cosa cambiare o migliorare.

    Sono alto 1,74 kg per 70kg di peso, non conosco la % di fat ma non penso di esser messo malaccio. Non so se conta anche il periodo che frequento palestra ma comunque sono poco più di due anni.

    La mia dieta è la seguente:

    COLAZIONE:
    4 fette biscottata
    250ml di latte parz. scremato
    50 gr crusca

    SPUNTINO:
    100gr di tonno al naturale
    40 gr pane arabo

    PRANZO:
    120 gr di pasta con 2 cucchiaio di olio e un pò di parmigiano
    240 gr di fagioli
    verdura fino a saziarmi

    SPUNTINO (1 ora prima dell'allenamento)
    20 gr parmigiano
    1 pera o mela

    POST-WO
    1 banana

    CENA
    200 gr di pomodori/fagiolini/patate lesse (insomma carboidrati semplici)
    150/200gr di carne
    verdura fino a saziarmi

    PRENANNA
    solo 4 mandorle

    E' una dieta che seguo tutti i giorni, solo che quando mi alleno aggiungo una banana nel post-wo.

    Secondo voi cosa bisogna cambiare o aggiungere ?(e magari spiegatemi anche il motivo per il quale devo cambiare qualcosa altrimenti non riesco a capire il motivo )

    Per adesso non affiancatemi alla dieta integratori perchè ancora non so se li prenderò o meno.

    Mi raccomando se la dieta è un disastro....non siate cattivi!!

    Saluti,
    Giuseppe.

    #2
    Originariamente Scritto da MUG3N
    Ciao ragazzi, vi sto seguendo da parecchio tempo "rubando" i vostri preziosi consigli.

    Da qualche mese sto seguendo una dieta per massa e vorrei sapere da voi cosa cambiare o migliorare.

    Sono alto 1,74 kg per 70kg di peso, non conosco la % di fat ma non penso di esser messo malaccio. Non so se conta anche il periodo che frequento palestra ma comunque sono poco più di due anni.

    La mia dieta è la seguente:

    COLAZIONE:
    4 fette biscottata
    250ml di latte parz. scremato
    50 gr crusca
    Io ci metterei delle proteine. Se non vuoi integratori la scelta migliore sarebbe 300 gr di albumi d'uovo

    SPUNTINO:
    100gr di tonno al naturale
    40 gr pane arabo
    Se sei in massa puoi aumentare il pane
    PRANZO:
    120 gr di pasta con 2 cucchiaio di olio e un pò di parmigiano
    240 gr di fagioli
    verdura fino a saziarmi
    Se mangi la pasta affiancherei carne o pesce, altrimenti sono un po' tantini i carbo
    SPUNTINO (1 ora prima dell'allenamento)
    20 gr parmigiano
    1 pera o mela
    Il parmigiano è grassoccio...se ti alleni punta sui carbo con frutta e un po' di pro + facilmente assimilabili. Se non ti alleni (o anche sei ti alleni) puoi copiare quello di metà mattina
    POST-WO
    1 banana
    Se non mangi poco dopo, entro una ventina di minuti dalla banana ti conviene associare delle proteine...
    CENA
    200 gr di pomodori/fagiolini/patate lesse (insomma carboidrati semplici)
    150/200gr di carne
    verdura fino a saziarmi

    PRENANNA
    solo 4 mandorle
    Io non lo faccio mai, ma le 4 mandorle mi sembrano...inutili :S c'è chi consiglia i fiocchi di latte, o proteine cmq a lento rilascio (caseine)

    E' una dieta che seguo tutti i giorni, solo che quando mi alleno aggiungo una banana nel post-wo.

    Secondo voi cosa bisogna cambiare o aggiungere ?(e magari spiegatemi anche il motivo per il quale devo cambiare qualcosa altrimenti non riesco a capire il motivo )

    Per adesso non affiancatemi alla dieta integratori perchè ancora non so se li prenderò o meno.

    Mi raccomando se la dieta è un disastro....non siate cattivi!!

    Saluti,
    Giuseppe.
    Sono solo consigli PERSONALI, adesso arriveranno gli altri a dirti il contrario di ciò che t'ho detto
    Max...è tutto tuo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hapax
      ...adesso arriveranno gli altri a dirti il contrario di ciò che t'ho detto
      A quel punto non saprò più quali consigli seguire


      POST-WO
      1 banana
      Se non mangi poco dopo, entro una ventina di minuti dalla banana ti conviene associare delle proteine...
      Quando finisco di allenarmi giusto il tempo per arrivare a casa che mi mangio una banana, poi dopo mezz'ora circa ceno...va bene?

      Comunque grazie mille per i consigli ed ho notato che mi hai descritto anche il motivo eheheh, ottimo!

      Commenta


        #4
        Ragazzi altri preziosi consigli???

        A quanto dovrei aumentare il pane nei due spuntini?

        Commenta


          #5
          Dovresti anche dire qualche altro dato...tipo se ingrassi con facilità o meno... Qualche indicazione sul metabolismo basale... C'è gente che non cresce con 3000kcal al giorno...
          La cosa migliore cmq è ingerire zuccheri semplici a rapido assorbimento appena finito il wo.

          Commenta


            #6
            Spiegami un attimo cosa dovrei spiegarti con metabolismo basale

            Comunque se non mi "controllo" tendo subito ad ingrassare, anche se non eccessivamente

            Commenta


              #7
              Metabolismo basale sono le calorie che il tuo corpo consuma solo per mantenersi in vita nel pieno delle proprie funzioni. C'è chi lo ha più alto e chi più basso.
              Se hai problema a metter su troppa massa grassa in fretta cerca di regolarti allora ^_^...prova con questa, anche se io non sono un esperto. Poi vedi come ti trovi... Se senti fame mangia...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MUG3N
                A quel punto non saprò più quali consigli seguire




                Quando finisco di allenarmi giusto il tempo per arrivare a casa che mi mangio una banana, poi dopo mezz'ora circa ceno...va bene?

                Comunque grazie mille per i consigli ed ho notato che mi hai descritto anche il motivo eheheh, ottimo!
                Segui i consigli di Hapax, sono buoni. Il mangiare la banana (carboidrati ad alto IG), ti permette di riempire parzialmente le scorte di glicogeno epatico e muscolare. Dopo 30 minuti puoi fare la tua cena normale.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Grazie Max, infatti sto mangiando una banana 10min dopo aver fatto palestra e poi ceno poco più tardi.

                  Ho aumentato anche il pane negli spuntini

                  Grazie per i consigli

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi un'altra domanda:

                    in riferimento sempre alla mia dieta ed ai consigli di Hapax e Max fatemi capire se posso cambiare pranzo e cena:

                    Prima....

                    PRANZO:
                    120 gr di pasta con 2 cucchiai di olio e un pò di parmigiano
                    240 gr di fagioli
                    verdura fino a saziarmi
                    Se mangi la pasta affiancherei carne o pesce, altrimenti sono un po' tantini i carbo
                    CENA:
                    200 gr di pomodori/fagiolini/patate lesse (insomma carboidrati semplici)
                    150/200gr di carne
                    verdura fino a saziarmi

                    Dopo...

                    PRANZO
                    120 gr di pasta con 2 cucchiai di olio e un pò di parmigiano
                    150/200gr di carne
                    verdura fino a saziarmi
                    CENA
                    200 gr di pomodori/fagiolini/patate lesse (insomma carboidrati semplici)
                    240gr fagioli
                    verdura fino a saziarmi

                    Altrimenti potrei mangiare del Riso la sera ed affiancarlo a carne o pesce?
                    Altrimenti qualcosa da affiancare ai fagioli che mi piacciono tanto

                    Grazie mille!!!!!!!
                    Last edited by MUG3N; 29-11-2005, 18:31:19.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎