Warrior diet - chi l'ha provata ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • margiop
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 142
    • 3
    • 3
    • Send PM

    Warrior diet - chi l'ha provata ?

    Ciao a tutti,
    ho letto qualcosa sulla Warrior diet, qualche articolo su Olympians.
    C'è qualcuno che l'ha provata o che ne sa qualcosa ?
    Dovrebbe consistere in una sottoalimentazione giornaliera, possibilmente iperproteica+qualche frutto e verdure varie, seguita da un abbondante pasto serale, bilanciato e completo, ma senza grandi limiti sulle calorie.
    I principi sono simili alla cronodieta, ovvero ai ritmi circadiani ormonali, anche in relazione alla vita "normale", alla quotidianità.
    Ovvero, cortisolo alto durante la giornata a causa di stress vari, aumento alla sera degli ormoni anabolici.
    A prima vista sembra una "marketing diet", che si staglia trooooppo bene con la maggior parte degli individui: lavoratori, poco tempo per compiere pasti completi, se non quello serale (della serie "mangia come ti pare te lo puoi permettere").
    Voi che ne dite o ?
    Se uno deve assumere 3000 calorie al giorno, penso che in un pasto solo scoppi.
    Daniele
    Chi non risica .... non risica.
    "Paolo Bitta"
  • Hapax
    Inattivo
    • Sep 2005
    • 599
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Io sapevo che il picco di gh si ha di notte e il testosterone è più alto alla mattina. Di solito infatti si consiglia di non caricare troppo la sera...Rendere il pasto serale ricco per esempio in carbo non mi pare l'ideale in genere

    Commenta

    • swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

      #3
      l'autore ripete più volte che l'insu aiuta a tenere i livelli di GH alti: io ho sempre saputo il contario!!! (anche perchè guarda le funzioni dei 2 ormoni...)

      Commenta

      • margiop
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 142
        • 3
        • 3
        • Send PM

        #4
        Il testosterone ha due picchi, il primo al mattino ed il secondo il tardo pomeriggio.
        L'insulina ha come antagonista il glucagone, non il gh.
        Sono due giorni che la sto provando, diciamo che mi è più facile introdurre meno calorie ed evitare le incursioni notturne al firgorifero.
        Daniele
        Chi non risica .... non risica.
        "Paolo Bitta"

        Commenta

        Working...
        X