cambio attività

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Q
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 388
    • 1
    • 0
    • Send PM

    cambio attività

    Da pochi giorni ho ripreso a giocare a basket il che mi costringere a variare l'alimentazione nei giorni di allenamento(che avviene dalle 21 alle 23).

    allora,la mia normale alimentazione è la seguente:
    COLAZIONE
    200ml latte parzialm.scremato
    15gr PRO al 90% istantanee
    6 fette biscottate integrali
    SPUNTINO
    2 fette wasa integrali con 40-50gr di bresaola
    8-10gr di NOCI/MANDORLE
    PRANZO 13.30
    100gr PASTA con olio extravergine d'oliva
    120g di CARNE/PESCE
    lattuga
    WORKOUT 15
    POST W.O.
    1 banana
    20gr di PRO in 200ml di latte
    CENA
    3-4 fette wasa integrali
    insalata con olio
    80gr di TONNO(reali,non i 56 sgocciolati)
    PRENANNA
    4 albumi
    5gr NOCI

    Allenandomi a basket dalle 21 alle 23 avevo deciso di lasciare invariare fino alla cena dove avrei optato per:
    CENA
    150gr MELA
    2 fette wasa integrali
    INSALata con olio e tonno

    poi una volta finito l'allenamento però mi servono subito carbo ad alto ig ed avevo pensato a ripetere lo spuntio post w.o. di quando mi alleno in pale(BANANA+PRO)
    però visto che farei questo fantomatico prenanna allle 23 con carbo ad alto ig e poi alle 23.30 mi vado a coricare ci sono problemi?
    sono 63 kg e sto buttando giù 1kg e mezzo preso ultimamente per un pò di problemi.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    No, non ci sarebbero problemi, perchè non importa quando ma quei carboidrati ad alto IG verrebbero utilizzati per promuovere il riempimento delle scorte di glicogeno.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • airdavide
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2004
      • 1031
      • 15
      • 5
      • Napoli-Reggio
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da The_Q
      Da pochi giorni ho ripreso a giocare a basket il che mi costringere a variare l'alimentazione nei giorni di allenamento(che avviene dalle 21 alle 23).

      allora,la mia normale alimentazione è la seguente:
      COLAZIONE
      200ml latte parzialm.scremato
      15gr PRO al 90% istantanee
      6 fette biscottate integrali
      SPUNTINO
      2 fette wasa integrali con 40-50gr di bresaola
      8-10gr di NOCI/MANDORLE
      PRANZO 13.30
      100gr PASTA con olio extravergine d'oliva
      120g di CARNE/PESCE
      lattuga
      WORKOUT 15
      POST W.O.
      1 banana
      20gr di PRO in 200ml di latte
      CENA
      3-4 fette wasa integrali
      insalata con olio
      80gr di TONNO(reali,non i 56 sgocciolati)
      PRENANNA
      4 albumi
      5gr NOCI

      Allenandomi a basket dalle 21 alle 23 avevo deciso di lasciare invariare fino alla cena dove avrei optato per:
      CENA
      150gr MELA
      2 fette wasa integrali
      INSALata con olio e tonno

      poi una volta finito l'allenamento però mi servono subito carbo ad alto ig ed avevo pensato a ripetere lo spuntio post w.o. di quando mi alleno in pale(BANANA+PRO)
      però visto che farei questo fantomatico prenanna allle 23 con carbo ad alto ig e poi alle 23.30 mi vado a coricare ci sono problemi?
      sono 63 kg e sto buttando giù 1kg e mezzo preso ultimamente per un pò di problemi.
      se mangi così ,considerando la ripresa del basket , lo perdi presto e ci vai pure sotto .Non so quanto sei alto , a 63Kg ci sarebbe poco da buttare cmq.Vabbè.
      quante volte ti alleni a basket ? e quante in palestra?

      Tornando alla tua domanda, non ci sono problemi per il pre-nanna con carbo alto ig visto l'allenamento cestistico.La cena è ok , leggera prima del basket ,ma mangia tipo per le 19,00. Carbo alto ig dopo il basket
      ? si! . Una banana è pure poco , ma visto che vai a dormire...ok.

      allora Il mio consiglio è di mangiare molti piu' carboidrati a merenda nel giorno del basket.Cena leggera 2ore prima della palla a due o della treccia o che so, di una prova di difesa 1-3-1 (ero l'uno iniziale io ).
      Vedi come va, secondo me tra un mesetto, il metabolismo s'incaxxa e ti accorgi che è pure poco.
      Poi non so ke obiettivi hai.

      ot: in ke serie giochi ?

      uuuuuuu:nono:

      Commenta

      • airdavide
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2004
        • 1031
        • 15
        • 5
        • Napoli-Reggio
        • Send PM

        #4
        Se vuoi aumentare ancora i carbo , sfrutta la colazione , tranquillo , non metti panza

        Cmq devi vedere tu , su di te insomma.Ognuno è diverso.

        uuuuuuu:nono:

        Commenta

        • The_Q
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 388
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da airdavide
          se mangi così ,considerando la ripresa del basket , lo perdi presto e ci vai pure sotto .Non so quanto sei alto , a 63Kg ci sarebbe poco da buttare cmq.Vabbè.
          quante volte ti alleni a basket ? e quante in palestra?

          Tornando alla tua domanda, non ci sono problemi per il pre-nanna con carbo alto ig visto l'allenamento cestistico.La cena è ok , leggera prima del basket ,ma mangia tipo per le 19,00. Carbo alto ig dopo il basket
          ? si! . Una banana è pure poco , ma visto che vai a dormire...ok.

          allora Il mio consiglio è di mangiare molti piu' carboidrati a merenda nel giorno del basket.Cena leggera 2ore prima della palla a due o della treccia o che so, di una prova di difesa 1-3-1 (ero l'uno iniziale io ).
          Vedi come va, secondo me tra un mesetto, il metabolismo s'incaxxa e ti accorgi che è pure poco.
          Poi non so ke obiettivi hai.

          ot: in ke serie giochi ?
          gioco in promozione e riprendo dopo un anno e mezzo di pausa forzata.
          il campionato dovrebbe iniziare tra un mesetto e mezzo e per ora gli allenamenti sono due MARTEDì e VENERDì.ho un metabolismo mooooolto lento,non ci metto niente a mettere su grasso corporeo.
          infatti cmq io volevo vedere come andava la coesistenza delle due attività.se mi accorgerò che la palestra ne risente,abbandonerò il basket,specie quando farò massa(più o meno tra un mesetto).
          te che esperienze hai con basket e palestra insieme?hai avuto difficoltà a crescere?
          p.s.grazie per l'interessamento.

          Commenta

          • airdavide
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2004
            • 1031
            • 15
            • 5
            • Napoli-Reggio
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da The_Q
            gioco in promozione e riprendo dopo un anno e mezzo di pausa forzata.
            il campionato dovrebbe iniziare tra un mesetto e mezzo e per ora gli allenamenti sono due MARTEDì e VENERDì.ho un metabolismo mooooolto lento,non ci metto niente a mettere su grasso corporeo.
            infatti cmq io volevo vedere come andava la coesistenza delle due attività.se mi accorgerò che la palestra ne risente,abbandonerò il basket,specie quando farò massa(più o meno tra un mesetto).
            te che esperienze hai con basket e palestra insieme?hai avuto difficoltà a crescere?
            p.s.grazie per l'interessamento.

            guarda, io quando giocavo a basket , giocavo e punto. N'altro poco manco studiavo Manzoni e Vercingetorige . Tra campionati di C1 e C2 c'era poco tempo per massa e manubri.

            Penso cmq , che difficilmente avrai buoni benefici in termini di massa.

            uuuuuuu:nono:

            Commenta

            Working...
            X