Quante proteine in low carb? -Marzia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xaero
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 1493
    • 3
    • 0
    • BARI
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Banjo
    Cmq, per una ragazza anche a me sembra troppo 3 grammi per kg di massa magra. Soprattutto perchè non farà allenamenti così intensi...

    Esatto, quoto.
    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

    Commenta

    • Emily
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2005
      • 1207
      • 20
      • 0
      • Garda Lake
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Banjo
      Hapax, io ne mangiavo 3 per kg di massa magra all'inizio dell'estate. Ho fatto le analisi del sangue ed era tutto nella norma. Avevo solo un valore delle proteine (adesso non ricordo più quale) che era al limite superiore. Quindi, come vedi è soggettivo. Cmq, per una ragazza anche a me sembra troppo 3 grammi per kg di massa magra. Soprattutto perchè non farà allenamenti così intensi...
      Cmq a lungo andare crea problemi...prova a rifare gli esami tra un anno e vedi...
      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

      sigpic

      Commenta

      • Banjo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 7255
        • 31
        • 27
        • Italia
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Emily
        Cmq a lungo andare crea problemi...prova a rifare gli esami tra un anno e vedi...
        Vabbè, non ho mai provato per lunghi periodi sinceramente. Gli esami li ho fatti dopo 1 mese così. Prima stavo a 2 gr per kg di massa magra.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

        Commenta

        • Emily
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2005
          • 1207
          • 20
          • 0
          • Garda Lake
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Banjo
          Vabbè, non ho mai provato per lunghi periodi sinceramente. Gli esami li ho fatti dopo 1 mese così. Prima stavo a 2 gr per kg di massa magra.
          A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

          sigpic

          Commenta

          • Marzia
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 63
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #35
            AIUTOOOOOOO, sono stata promossa all'esame della patente e stasera vado a festeggiare, non penso che riuscirò a seguire la cheto, anche se fino alle 20.43 di oggi ci sono riuscita da lunedì scorso senza mai sgarrare e senza ricarica, non vorrei sinceramente perchè sto andando bene MA DEVO ..

            Proverò a mangiare solo insalata e un pezzettino piccolissimo di pizza margherita e qualche patatina caso mai se mi fanno una bistecca mi mangio quella.

            PERDONAMI XAERO ma solo per questa sera che vuoi che mi faccia? sono in piena chetosi almeno così dicono i ketostick livello al massimo, ma come faccio? questa dieta chetogenica non prevede mai le feste?

            risp e consigliami caso mai come regolarmi domani , già mi sto rattristendo.

            Commenta

            • Helper
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 67
              • 0
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Marzia
              Ciao a tutti ragazzi, ho fatto un nuovo post perchè penso possa essere utile anche ad altre persone.

              Oggi sono stata in palestra ed ho parlato un po' con il mio istruttore, mi ha detto che assumo troppe proteine nell'arco della giornata e può essere pericoloso.

              Adesso, stando in chetosi assumo 120gr di pro al giorno e 90gr di grassi al giorno, ho pensato di aumentare eventualmente i grassi a 120gr e le pro a 90gr che ne pensate, mica blocco tutto? Anche perchè adesso perdo circa 200gr al giorno.
              Ma veramente le proteine sono così pericolose come dicono?

              Ciao Marzia,

              Il problema delle diete chetogeniche è che stando troppo sbilanciate sulle proteine, entri in una situazione di acidosi metabolica che mette a dura prova i sistemi tampone del tuo organismo. Inoltre rischi calcolosi renali per via dei depositi di calcio nei tubuli dei reni. Non è un problema di proteine di per se, ma di sbilanciamento verso le proteine, capisci? anche se dal lato loro è vero che aumentano enormemente il lavoro dei reni e l'espulsione di scorie azotate tramite urine e feci.
              In questa situazione bisogna bere moltissima acqua per tamponare l'acidità e mangiare molte fibre per velocizzare il transito intestinale.
              Senza tener conto dei vari integratori di vitamine e minerali che sono pressocchè inesistenti in una dieta come quella da te citata.
              Questo, sempre che tu voglia continuare con questo stile...
              Sennò ci sono tanti altri metodi per rimanere in forma e in salute senza ricorrere a soluzioni così estreme come la dieta chetogenica.

              Commenta

              • Hapax
                Inattivo
                • Sep 2005
                • 599
                • 1
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Marzia
                AIUTOOOOOOO, sono stata promossa all'esame della patente e stasera vado a festeggiare, non penso che riuscirò a seguire la cheto, anche se fino alle 20.43 di oggi ci sono riuscita da lunedì scorso senza mai sgarrare e senza ricarica, non vorrei sinceramente perchè sto andando bene MA DEVO ..

                Proverò a mangiare solo insalata e un pezzettino piccolissimo di pizza margherita e qualche patatina caso mai se mi fanno una bistecca mi mangio quella.

                PERDONAMI XAERO ma solo per questa sera che vuoi che mi faccia? sono in piena chetosi almeno così dicono i ketostick livello al massimo, ma come faccio? questa dieta chetogenica non prevede mai le feste?

                risp e consigliami caso mai come regolarmi domani , già mi sto rattristendo.
                La cheto non ammette sgarri...

                Commenta

                • Hapax
                  Inattivo
                  • Sep 2005
                  • 599
                  • 1
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Banjo
                  Hapax, io ne mangiavo 3 per kg di massa magra all'inizio dell'estate. Ho fatto le analisi del sangue ed era tutto nella norma. Avevo solo un valore delle proteine (adesso non ricordo più quale) che era al limite superiore. Quindi, come vedi è soggettivo. Cmq, per una ragazza anche a me sembra troppo 3 grammi per kg di massa magra. Soprattutto perchè non farà allenamenti così intensi...

                  Che te devo dire...allora non sono così sano come dicevano le analisi e i vari controlli fino a quel momento fatti...
                  chi mi consiglia una buona agenzia funebre??

                  Commenta

                  • Banjo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 7255
                    • 31
                    • 27
                    • Italia
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Hapax
                    Che te devo dire...allora non sono così sano come dicevano le analisi e i vari controlli fino a quel momento fatti...
                    chi mi consiglia una buona agenzia funebre??
                    Mi tocco le palle per te... eheheh
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta

                    • Banjo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 7255
                      • 31
                      • 27
                      • Italia
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Marzia
                      AIUTOOOOOOO, sono stata promossa all'esame della patente e stasera vado a festeggiare, non penso che riuscirò a seguire la cheto, anche se fino alle 20.43 di oggi ci sono riuscita da lunedì scorso senza mai sgarrare e senza ricarica, non vorrei sinceramente perchè sto andando bene MA DEVO ..

                      Proverò a mangiare solo insalata e un pezzettino piccolissimo di pizza margherita e qualche patatina caso mai se mi fanno una bistecca mi mangio quella.

                      PERDONAMI XAERO ma solo per questa sera che vuoi che mi faccia? sono in piena chetosi almeno così dicono i ketostick livello al massimo, ma come faccio? questa dieta chetogenica non prevede mai le feste?

                      risp e consigliami caso mai come regolarmi domani , già mi sto rattristendo.
                      Certo il bodybuilding è sacrificio. Poi sei tu a stabilire fino a che punto è giusto sacrificarsi e quando è il momento di pensare a divertirsi.
                      Però, te lo devo proprio dire... ma lascia perdere ste seghe mentali e vai a festeggiare! E che sarà mai uno sgarro (soprattutto alla tua età), quanti problemi per una sera di baldoria! Vai e divertiti... vivi!
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                      Commenta

                      • Xaero
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2004
                        • 1493
                        • 3
                        • 0
                        • BARI
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Helper
                        Ciao Marzia,

                        Il problema delle diete chetogeniche è che stando troppo sbilanciate sulle proteine, entri in una situazione di acidosi metabolica che mette a dura prova i sistemi tampone del tuo organismo. Inoltre rischi calcolosi renali per via dei depositi di calcio nei tubuli dei reni. Non è un problema di proteine di per se, ma di sbilanciamento verso le proteine, capisci? anche se dal lato loro è vero che aumentano enormemente il lavoro dei reni e l'espulsione di scorie azotate tramite urine e feci.
                        In questa situazione bisogna bere moltissima acqua per tamponare l'acidità e mangiare molte fibre per velocizzare il transito intestinale.
                        Senza tener conto dei vari integratori di vitamine e minerali che sono pressocchè inesistenti in una dieta come quella da te citata.
                        Questo, sempre che tu voglia continuare con questo stile...
                        Sennò ci sono tanti altri metodi per rimanere in forma e in salute senza ricorrere a soluzioni così estreme come la dieta chetogenica.

                        La chetogenica è una dieta IPERPROTEICA?? Ma chi te l'ha detto??
                        Uff!
                        65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                        Commenta

                        • ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Helper
                          Ciao Marzia,

                          Il problema delle diete chetogeniche è che stando troppo sbilanciate sulle proteine, entri in una situazione di acidosi metabolica che mette a dura prova i sistemi tampone del tuo organismo. Inoltre rischi calcolosi renali per via dei depositi di calcio nei tubuli dei reni. Non è un problema di proteine di per se, ma di sbilanciamento verso le proteine, capisci? anche se dal lato loro è vero che aumentano enormemente il lavoro dei reni e l'espulsione di scorie azotate tramite urine e feci.
                          In questa situazione bisogna bere moltissima acqua per tamponare l'acidità e mangiare molte fibre per velocizzare il transito intestinale.
                          Senza tener conto dei vari integratori di vitamine e minerali che sono pressocchè inesistenti in una dieta come quella da te citata.
                          Questo, sempre che tu voglia continuare con questo stile...
                          Sennò ci sono tanti altri metodi per rimanere in forma e in salute senza ricorrere a soluzioni così estreme come la dieta chetogenica.
                          inizia a studiare un pochetto...l'acidosi metabolica è una sindrome prettamente diabetica, data dalla presenza ematica contemporanea di alti livelli di ketoni e glucosio....
                          in un individuo sano in ketosi questo nn avviene poichè quando il livello ematico dei KB (ketone body) raggiunge una certa soglia (5,6 mmol/ml) viene rilasciata insulina che blocca la ketogenesi epatica ed evita l'acido metabolica.....
                          la altr tue affermazioni lasciano il tempo che trovano visto che tutti gli studi sulle diete high fat- low carb mostrano un bilancio di Ca normale e nessun aumento di scorie azotate visto che sono diete alte in grassi e nn in protidi...
                          ....BROLY...

                          Commenta

                          • Xaero
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2004
                            • 1493
                            • 3
                            • 0
                            • BARI
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da ct-7b
                            inizia a studiare un pochetto...l'acidosi metabolica è una sindrome prettamente diabetica, data dalla presenza ematica contemporanea di alti livelli di ketoni e glucosio....
                            in un individuo sano in ketosi questo nn avviene poichè quando il livello ematico dei KB (ketone body) raggiunge una certa soglia (5,6 mmol/ml) viene rilasciata insulina che blocca la ketogenesi epatica ed evita l'acido metabolica.....
                            la altr tue affermazioni lasciano il tempo che trovano visto che tutti gli studi sulle diete high fat- low carb mostrano un bilancio di Ca normale e nessun aumento di scorie azotate visto che sono diete alte in grassi e nn in protidi...
                            Quoto...quoto tutto
                            65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                            Commenta

                            • Capitanfindus
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 372
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da ct-7b
                              inizia a studiare un pochetto...l'acidosi metabolica è una sindrome prettamente diabetica, data dalla presenza ematica contemporanea di alti livelli di ketoni e glucosio....
                              in un individuo sano in ketosi questo nn avviene poichè quando il livello ematico dei KB (ketone body) raggiunge una certa soglia (5,6 mmol/ml) viene rilasciata insulina che blocca la ketogenesi epatica ed evita l'acido metabolica.....
                              la altr tue affermazioni lasciano il tempo che trovano visto che tutti gli studi sulle diete high fat- low carb mostrano un bilancio di Ca normale e nessun aumento di scorie azotate visto che sono diete alte in grassi e nn in protidi...
                              Chiarissimo, mi chiedevo anche io perchè con la keto non si finisse in acidosi metabolica... una saluto ai Guru della keto CT e Xaero
                              Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                              Commenta

                              • Xaero
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2004
                                • 1493
                                • 3
                                • 0
                                • BARI
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Capitanfindus
                                Chiarissimo, mi chiedevo anche io perchè con la keto non si finisse in acidosi metabolica... una saluto ai Guru della keto CT e Xaero

                                65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                                Commenta

                                Working...
                                X