Ciao a tutti, sono nuovo. Nonostante il nickname che può alludere a qualcosa di più serio, vi premetto che tra circa due mesi faccio quindici anni ( ). E' da circa due annetti che vado in palestra:nel primo anno (fatto, tra le altre cose, malamente) ho iniziato per tonificare i muscoli, anche perchè vista l'età non potevo eccedere tantissimo. Quest'anno, comunque, voglio cominciare a fare le cose sul serio e sopratutto con costanza per mettere un pò di massa. Prima di passare alle domande che vi devo fare, vi dò un pò di dati:
Altezza: 1.78 (circa)
Peso: 75 Kg
Innanzi tutto io di costituzione non sono un tipo secco, insomma sono leggermente "impostato" (quindi un pò di massa, non grasso) per genetica. Da come ho sostenuto sempre, per avere risultati soddisfacenti è vitale l'alimentazione, ed è per questo che vi chiedo dei consigli per una dieta che mi permetta di mettere un pò di massa. Ecco la mia idea:
Colazione: 1 tazza di latte, un paio di albumi, 5 fette biscottate con miele.
Spuntino: Panino con 60g di bresaola
Pranzo: 70g di Pasta (o patate o pane), 3 fette di carne (pollo o manzo), verdura e frutta a volontà.
Spuntino pomeridiano pre-palestra: un cucchiaino di miele, fette biscottate con un pò di miele.
Post-Palestra: Proteine, Vitamine del complesso B.
Cena: Verdura a volontà, frutta, 10 mandorle, 3/4 albumi (o in assenza carne o pesce)
Pre-Nanna: Proteine
Questo è tutto. Spero che siate i più seri possibile e di trovarmi bene con voi, e grazie a chiunque mi darà una mano !!!
Altezza: 1.78 (circa)
Peso: 75 Kg
Innanzi tutto io di costituzione non sono un tipo secco, insomma sono leggermente "impostato" (quindi un pò di massa, non grasso) per genetica. Da come ho sostenuto sempre, per avere risultati soddisfacenti è vitale l'alimentazione, ed è per questo che vi chiedo dei consigli per una dieta che mi permetta di mettere un pò di massa. Ecco la mia idea:
Colazione: 1 tazza di latte, un paio di albumi, 5 fette biscottate con miele.
Spuntino: Panino con 60g di bresaola
Pranzo: 70g di Pasta (o patate o pane), 3 fette di carne (pollo o manzo), verdura e frutta a volontà.
Spuntino pomeridiano pre-palestra: un cucchiaino di miele, fette biscottate con un pò di miele.
Post-Palestra: Proteine, Vitamine del complesso B.
Cena: Verdura a volontà, frutta, 10 mandorle, 3/4 albumi (o in assenza carne o pesce)
Pre-Nanna: Proteine
Questo è tutto. Spero che siate i più seri possibile e di trovarmi bene con voi, e grazie a chiunque mi darà una mano !!!
Commenta