Problema dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bodyman
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema dieta per massa

Ciao a tutti, sono nuovo. Nonostante il nickname che può alludere a qualcosa di più serio, vi premetto che tra circa due mesi faccio quindici anni ( ). E' da circa due annetti che vado in palestra:nel primo anno (fatto, tra le altre cose, malamente) ho iniziato per tonificare i muscoli, anche perchè vista l'età non potevo eccedere tantissimo. Quest'anno, comunque, voglio cominciare a fare le cose sul serio e sopratutto con costanza per mettere un pò di massa. Prima di passare alle domande che vi devo fare, vi dò un pò di dati:

Altezza: 1.78 (circa)
    Peso: 75 Kg

Innanzi tutto io di costituzione non sono un tipo secco, insomma sono leggermente "impostato" (quindi un pò di massa, non grasso) per genetica. Da come ho sostenuto sempre, per avere risultati soddisfacenti è vitale l'alimentazione, ed è per questo che vi chiedo dei consigli per una dieta che mi permetta di mettere un pò di massa. Ecco la mia idea:

Colazione: 1 tazza di latte, un paio di albumi, 5 fette biscottate con miele.
    Spuntino: Panino con 60g di bresaola
    Pranzo: 70g di Pasta (o patate o pane), 3 fette di carne (pollo o manzo), verdura e frutta a volontà.
    Spuntino pomeridiano pre-palestra: un cucchiaino di miele, fette biscottate con un pò di miele.
    Post-Palestra: Proteine, Vitamine del complesso B.
    Cena: Verdura a volontà, frutta, 10 mandorle, 3/4 albumi (o in assenza carne o pesce)
    Pre-Nanna: Proteine

Questo è tutto. Spero che siate i più seri possibile e di trovarmi bene con voi, e grazie a chiunque mi darà una mano !!!
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

ma vatte a divertì!! (opinione personale...)

Commenta

• Bodyman
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87
      ma vatte a divertì!! (opinione personale...)
      Può sembrarti strano, ma quell'oretta e mezza che perdo tre volte la settimana in palestra la considero impiegata in maniera perfetta. Sempre meglio che stare in mezzo alla strada a cazzeggiare (è bello, sì, ma i sacrifici vanno fatti comunque). Comunque in palestra mi diverto!

Commenta

• Hapax
        Inattivo
        • Sep 2005
        • 599
        • 1
        • 0
        • Roma
        • Send PM

La frutta mettila nel post palestra e levala a cena
        Alla mattina più albumi e un po' di frutta secca
        A cena anche...più albumi
        Se sei in massa a pranzo 100 grammi di pasta
        piccoli consigli...per le vere modifiche attendi che tornino i saggi

Commenta

• Bodyman
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hapax
          La frutta mettila nel post palestra e levala a cena
          Alla mattina più albumi e un po' di frutta secca
          A cena anche...più albumi
          Se sei in massa a pranzo 100 grammi di pasta
          piccoli consigli...per le vere modifiche attendi che tornino i saggi
          Grazie mille ugualmente .

Commenta

• Hapax
            Inattivo
            • Sep 2005
            • 599
            • 1
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Ah...la frutta del pranzo spostala al pomeriggio o, meglio secondo me, la mattina e non mangiarne "a volontà": sono pur sempre carboidrati.
            Già con la verdura puoi abbondare di più...io mi faccio un chilo di lattuga minimo minimo per volta...
            E condiscila sempre con buon olio d'oliva

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bodyman
              Può sembrarti strano, ma quell'oretta e mezza che perdo tre volte la settimana in palestra la considero impiegata in maniera perfetta. Sempre meglio che stare in mezzo alla strada a cazzeggiare (è bello, sì, ma i sacrifici vanno fatti comunque). Comunque in palestra mi diverto!

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

Spuntino: Panino con 60g di bresaola aumenterei a 100gr la bresaola
                Pranzo: 70g di Pasta (o patate o pane), 3 fette di carne (pollo o manzo), verdura e frutta a volontà.anche qui la pasta 100-150gr o anche riso è ok
                Spuntino pomeridiano pre-palestra: un cucchiaino di miele, fette biscottate con un pò di miele.vedrei meglio una fonte proteica e della frutta se mangi almeno un ora un ora e mezza prima del wo
                Post-Palestra: Proteine, Vitamine del complesso B.sarebbe opportuno aggiungere carbo ad alto IG va bene il destrosio
                Cena: Verdura a volontà, frutta, 10 mandorle, 3/4 albumi (o in assenza carne o pesce) potrebbe starci bene un 100gr di pasta ma fipende dal tuo matabolismo
                Pre-Nanna: Proteine meglio se caseine

!!!
                la tua dieta d basa andava già discretamente ho scritto come sarebbe una dieta x la massa secondo la mia esperienza personale
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• stylus
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 5450
                  • 172
                  • 38
                  • Send PM

nel prenanna se non hai proteine caseine fatti 250 ml di latte...oppure 250 grammi di fiocchi di latte.....

Commenta

• giulio87
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 721
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

non te fà il latte... a me lo hanno sconsigliato in tantissimi.... (partlando del prenanna..) se no và benissimo....

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87
                      non te fà il latte... a me lo hanno sconsigliato in tantissimi.... (partlando del prenanna..) se no và benissimo....
                      E' in massa, non vedo la ragione per cui togliere il latte.

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Ciao a tutti, sono nuovo. Nonostante il nickname che può alludere a qualcosa di più serio, vi premetto che tra circa due mesi faccio quindici anni ( ). E' da circa due annetti che vado in palestra:nel primo anno (fatto, tra le altre cose, malamente) ho iniziato per tonificare i muscoli, anche perchè vista l'età non potevo eccedere tantissimo. Quest'anno, comunque, voglio cominciare a fare le cose sul serio e sopratutto con costanza per mettere un pò di massa. Prima di passare alle domande che vi devo fare, vi dò un pò di dati:

Innanzi tutto io di costituzione non sono un tipo secco, insomma sono leggermente "impostato" (quindi un pò di massa, non grasso) per genetica. Da come ho sostenuto sempre, per avere risultati soddisfacenti è vitale l'alimentazione, ed è per questo che vi chiedo dei consigli per una dieta che mi permetta di mettere un pò di massa. Ecco la mia idea:

Spuntino: Panino con 60g di bresaola
                        Pranzo: 70g di Pasta (o patate o pane), 3 fette di carne (pollo o manzo), verdura e frutta a volontà.
                        Spuntino pomeridiano pre-palestra: un cucchiaino di miele, fette biscottate con un pò di miele.
                        Post-Palestra: Proteine, Vitamine del complesso B.
                        Cena: Verdura a volontà, frutta, 10 mandorle, 3/4 albumi (o in assenza carne o pesce)
                        Pre-Nanna: Proteine

Questo è tutto. Spero che siate i più seri possibile e di trovarmi bene con voi, e grazie a chiunque mi darà una mano !!!
                        Colazione: povera in carboidrati. Aumenterei la quantità di fette biscottate, oppure puoi mangiare 100 g di cereali integrali. La tazza di quanti ml è ? Se è di 300 ml ti consiglio di metterci circa 17 g di proteine in polvere dentro.

Spuntino: bresaola ad 80 g non di più.

Pranzo: pasta a 150 g, non esagerare con la carne. 100 g e non di più. Se la frutta riesci a digerirla dopo pasto allora puoi farla stare.

Spuntino pre-wo: punterei su fonti di carboidrati a medio-basso IG: magari 80 g di pane di segale con 100 g di tonno al naturale non li vedrei male.

Cena: metterei più grassi monoinsaturi (olio extravergine d'oliva).

Pre-nanna: caseine o sennò fiocchi di latte.

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bodyman
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2005
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Innanzi tutto grazie a tutti. Sapreste dirmi (scusando l'ignoranza) cosa sono le caseine?

Commenta

• Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

sono proteine derivate dal latte.

hanno la caratteristica di rilasciare il loro contenuto di aminoacidi nel tempo, per cui sono l'ideale nel pre-nanna ed a mio avviso anche negli spuntini
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• stylus
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 5450
                              • 172
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester
                              sono proteine derivate dal latte.

hanno la caratteristica di rilasciare il loro contenuto di aminoacidi nel tempo, per cui sono l'ideale nel pre-nanna ed a mio avviso anche negli spuntini
                              beh sono piu' gestibili delle whey ma credo che per gli spuntini siano molto piu' adatte queste ultime....

Commenta

Working...
                              X