Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema alimentazione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema alimentazione..

    Salve ragazzi...sono nuovo di questo forum..è circa un mese che vengo e devo dire che si trovano discussioni davvero interessanti..
    Avrei bisogno del vostro aiuto..
    Vi racconto brevemente la mia storia cercando di non scartabellarvi eccessivamente le gonadi...
    Allora..il mio problema è che sono un easy gainer per eccellenza...vi sembrera strano ma è proprio cosi' ..
    Ho 20 anni...e mezzo a dire la verita'..e faccio bb dai 17...quindi sono 3 anni e mezzo.
    Iniziamo il racconto..
    A 15 anni pesavo circa 105 kg e dopo una dieta che dire ferrea sarebbe riduttivo sono sceso nel giro di 5 mesi a 65...senza controindicazioni...penso solo per la giovane età...per poi riassestarmi sui 70 kg fino ai 17 anni..
    Come detto ai 17 ho iniziato con il bb con direi ottimi risultati per cio' che riguarda la massa e la forza...
    Nel giro di 2 anni sono arrivato a 95 kg e a sollevare carichi credo invidiabili per un 19venne..tutto cio' senza seguire dieta alcuna..anzi contenendomi col cibo..per me è una condizione di vita .
    Il problema che anche la massa grassa era riaumentata...per intenderci tartaruga manco per sogno..
    Adesso è 1 anno e mezzo che cerco di perdere grasso e sono risceso ad 80 kg (tutta l'estate a correre)..adesso la tartaruga direi che si vede...penso di essere su un 12% di bf.
    Ora è circa un mese che ho iniziato (grazie al vostro forum) un'alimentazione corretta..cosa che purtroppo nn avevo mai fatto..
    La cosa veramente sorprendente è che con una dieta da 2300-2400 kcal ( 50 carb 30 prot 20 grass) al giorno..tre allenamenti a settimana con i pesi e due sessioni di corsa da mezz'ora...mantengo il mio peso..cosa assurda per un ventenne credo...d'altra parte sono un metabolizzatore lentissimo..basti pensare che a riposo ho un battito cardiaco di 35...e senza alcuna diminuzione di forza..che devo dire come ho già scritto..non mi manca..
    Allora con questa alimentazione sono in stallo..non perdo ne' prendo massa (muscoli o grasso che sia)..
    Il problema è che ho la fobia del grasso che perdo con tanta difficoltà e non ho il coraggio di aumentare le kcal giornaliere...e mi sembra che lentamente ma il volume muscolare ne inizi a risentire..
    Voi cosa mi consigliereste di fare?...
    Altra cosa...integratori non ne ho mai presi..mi consigliereste di prenderne? e se si quali...?
    Ah..sono alto 1.83, 18 cm di polso...ora il braccio è a 40 cm..è l'unica cosa che ho misurato..
    Grazie a tutti...
    ....welcome home boy.....

    #2
    Se ti mantieni, non perdi grasso, ma non perdi neanche massa muscolare, quindi il tessuto muscolare non ne risente affatto, non capisco il perchè tu dica questo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Scusa...35 battiti al minuto a riposo? Sicuro? :|

      Commenta


        #4
        Si...il battito è sicuro...anche mio padre ce l'ha basso...un po' piu' di 35 perchè non fa sport..ma è comunque sui 40-45...è genetica...
        No..infatti..non penso di star perdendo massa magra...ma anche non aquistarne in questa fase per uno come me abituato a mettere massa facilmente è ugualmente frustrante...
        Non lo so..magari provare l'abcde...non la conoscevo l'ho letta per la prima volta ieri...il mio problema è che non voglio fare dei cicli di massa che già lo so che mi costerebbero tanto in quantitativo di grasso...
        aspetto consigli da esperti grazie...
        ....welcome home boy.....

        Commenta


          #5
          E' che sei il tipico endomorfo, metti massa facilmente, ma metti su anche grasso.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            si ok...ma consigli su cosa fare...
            ma l'endomorfo non era quello che metteva grasso senza massa muscolare?
            vabbe' se lo dici tu...sono endomorfo.. ...
            quindi come dovrei fare?
            ....welcome home boy.....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da anto85
              si ok...ma consigli su cosa fare...
              ma l'endomorfo non era quello che metteva grasso senza massa muscolare?
              vabbe' se lo dici tu...sono endomorfo.. ...
              quindi come dovrei fare?
              no no l'endomorfo muscoli e grasso.
              Chi non mette massa magra ma mette quella grassa sono o quelli che non fanno un kaiser in palestra o chi fa troppo (superallenamento).


              Originariamente Scritto da max_power
              Tipico, è l'esplosione ormonale.

              Commenta


                #8
                sei riuscito a passare in 5 mesi da 105 a 65? complimenti
                se vuoi metter su massa magra dovrai provare ad aumentare un po le kcal
                Francesco "Sklera"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da anto85
                  Si...il battito è sicuro...anche mio padre ce l'ha basso...un po' piu' di 35 perchè non fa sport..ma è comunque sui 40-45...è genetica...
                  No..infatti..non penso di star perdendo massa magra...ma anche non aquistarne in questa fase per uno come me abituato a mettere massa facilmente è ugualmente frustrante...
                  Non lo so..magari provare l'abcde...non la conoscevo l'ho letta per la prima volta ieri...il mio problema è che non voglio fare dei cicli di massa che già lo so che mi costerebbero tanto in quantitativo di grasso...
                  aspetto consigli da esperti grazie...
                  Non sperare di metter su massa massiccia massosa senza ripercussioni sull'adipe, un minimo c'è sempre, in fin dei conti se vuoi "davvero" crescere devi andare in ipercalorica, magari di poco, ma ci devi andare.
                  Per la dieta...bè...provane un po' e vedi quale ti dà risultati migliori.Ricordati che cmq il grasso messo su in massa si smaltisce abbastanza facilmente e in tempi relativamente brevi...secondo me se sei determinato non dovrebbe essere un grosso ostacolo

                  Commenta


                    #10
                    grazie ragazzi...sentite..

                    considerando il soggetto quante kcal mi consigliereste?...
                    se facessi periodi di massa piu' brevi per evitare l'accumulo eccessivo?
                    Cmq devo dire una cosa..
                    ho passato anni mangiando solo due volte al giorno ed è proprio vero che il metabolismo si rallenta ulteriormente...
                    da quando sono passato alle cinque(circa un mese)...posso mangiare parecchio di piu'...
                    Integratori cosa ne dite? per completare la dieta...servono?
                    scusate l'ignoranza ma è veramente poco che mi ci sono messo d'impegno...
                    ....welcome home boy.....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎