Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per una scheda di FORZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per una scheda di FORZA

    Salve a tutti, è da molto che non posto (prima dell'estate) sono alto 1,83 e il mio peso attuale è di 86 kg. Vengo da una dieta abbastanza stretta (1800 kcal al gg) ma dalla prox settimana il mio allenatore mi ha preparato una scheda per la preparazione della forza, con vari esercizi con peso massimale, raccomandandomi di curare l'alimentazione. avevo pensato a una dieta del genere:
    COLAZIONE
    300 ml latte scremato+40 g kellog's special k
    SPUNTINO
    70 gr bresaola
    PRANZO
    120 gr riso
    112 gr tonno al naturale oppure 150 gr tacchino arrosto
    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO
    5 bcaa con succo d'ananas
    SPUNTINO POST ALLENAMENTO
    frullato di proteine del siero del latte+ latte (o vanno sciolte in acqua?)+ 3-4 mandorle
    CENA
    250 gr di carne rossa oppure 150 gr di bresaola+ verdure (spinaci insalata)
    PRE NANNA
    2 yogurt vitasnella (125 gr l'uno) 0,1 % di grassi
    consigli pareri o critiche?? grazie in anticipo

    #2
    Come dieta per la forza per 86 chili mi sembra un pò scarsa, praticamente mangi 40 grammi di special K e 120 gr di riso e basta carboidrati....troppo pochi dove la trovi la forza?

    dimenticavo il succo all' ananas prewo, pochi comunque.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Damien
      Come dieta per la forza per 86 chili mi sembra un pò scarsa, praticamente mangi 40 grammi di special K e 120 gr di riso e basta carboidrati....troppo pochi dove la trovi la forza?

      dimenticavo il succo all' ananas prewo, pochi comunque.
      Posso aumentare il riso a 150 gr gli special k a 60 gr e mangiare 100 gr di pasta quando mi alleno. Un consiglio per carbo puliti da poter inserire? e quando?

      Commenta


        #4
        bisogna vedere che metabolismo hai, comunque se devi fare forza non patire la fame. Quindi 100 grammi di pasta la sera li metterei quandi ti alleni e poi negli spuntini un pò di pane.

        Commenta


          #5
          ho un metabolismo molto lento, provengo da una dieta di due anni nei quali ho perso 46 kg (ero oltre i 125) ma adesso sembra che sia arrivato ad un punto di stallo, per questo l'allenatore della palestra mi ha impostato un programma di forza per tentare di aumentare un po' il metabolismo e fare 1 po' di muscoli per poi definirli, è sbagliato come concetto? Sono a circa 7-8 kg dal normopeso (che si aggira intorno ai 78 kg) per questo anche se con un po' di titubanza ho deciso di provare lo stesso, magari aggiungo il pane nei primi pasti e cerco di aggiungere qualcosina alla cena?

          Commenta


            #6
            Si fai cosi, pane agli spuntini e pasta la sera quando ti alleni. Se la sera però non hai fame non mangiarela la pasta, sperimenta e dopo una settimana vedi come ti senti.

            Ma hai provato a calcolare le calorie della dieta che hai postato nel primo messaggio? perchè dici che vieni da una dieta stretta da 1800 calorie ma ad occhio non mi sembra che questa le superi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Damien
              Si fai cosi, pane agli spuntini e pasta la sera quando ti alleni. Se la sera però non hai fame non mangiarela la pasta, sperimenta e dopo una settimana vedi come ti senti.

              Ma hai provato a calcolare le calorie della dieta che hai postato nel primo messaggio? perchè dici che vieni da una dieta stretta da 1800 calorie ma ad occhio non mi sembra che questa le superi.
              ora che ci penso no ma se nn è troppo calorica e al contempo è utile x la forza va benone. Aggiungerò il pane agli spuntini (la bresaola da sola non è propriamente il max) e la pasta se necessario la sera quando mi alleno così dovrebbe andar bene no?

              Commenta


                #8
                esatto cosi va bene, non ti resta che provare e vedere come ti trovi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Damien
                  esatto cosi va bene, non ti resta che provare e vedere come ti trovi.
                  grazie 1000 davvero proverò così e ti farò sapere, da lunedì inizio con la forza e vediamo grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da razrov
                    ho un metabolismo molto lento, provengo da una dieta di due anni nei quali ho perso 46 kg (ero oltre i 125) ma adesso sembra che sia arrivato ad un punto di stallo, per questo l'allenatore della palestra mi ha impostato un programma di forza per tentare di aumentare un po' il metabolismo e fare 1 po' di muscoli per poi definirli, è sbagliato come concetto? Sono a circa 7-8 kg dal normopeso (che si aggira intorno ai 78 kg) per questo anche se con un po' di titubanza ho deciso di provare lo stesso, magari aggiungo il pane nei primi pasti e cerco di aggiungere qualcosina alla cena?
                    Ma allora perchè ti fa fare un programma di forza ? Non sarebbe il caso di aumentare la muscolatura invece che la forza ?

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      il programma è questo x adesso forza (6 settimane) poi massa (credo altre 6-8) e infine definizione...credo che x questo che ha scelto prima la forza e poi la massa..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da razrov
                        il programma è questo x adesso forza (6 settimane) poi massa (credo altre 6-8) e infine definizione...credo che x questo che ha scelto prima la forza e poi la massa..
                        Tutte robe inutili che ti fanno perdere tempo...

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎