Aiutino....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ele
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiutino....

    Ciao a tutti,
    è da qualche tempo che seguo questo forum che trovo molto interessante ed utile,leggendo i vari post ho scoperto che sto facendo la dieta più sbagliata che possa esistere (mangio poco e male) da un mesetto scarso ho deciso di dimagrire seriamente così mi sono iscritta in piscina ( aquagym,che frequento 2 volte a settimana ) e palestra ( che frequento 4 volte a settimana ).
    Ora siccome da quello che ho capito, leggendo qualche post, all'attività fisica bisogna abbinare una buona dieta e siccome non ho la minima idea di come buttare giù questi odiosi kg ho deciso di rivolgermi a voi che sicuramente ne sapete più di me.
    Posto quello che mangio da circa un mesetto...non spaventatevi mi raccomando
    Colazione:
    4 fette biscottate+marmellata senza zucchero
    yogurt vitasnella bianco
    caffè
    Pranzo:
    un etto di bresaola
    1 scatoletta di tonno al naturale
    1 pacchetto di crackers integrali
    Cena
    Ahimè quello che fà mia madre cmq in linea di massima carne o pesce con verdure,un painino piccolo piccolo e un frutto.

    Sò che questa alimentazione è sbagliata e sono qui appunto per cambiarla e x iniziare a mangiare in modo corretto ,calcolando che sto in ufficio dalle 9 alle 19 come posso aggiustare la mia alimentazione?
    Poi altra domanduccia....palestra e piscina abbinate vanno bene o è uno sforzo inutile?
    Ahh dimenticavo...sono alta 1.69 e peso 62 kg....all'incirca vorrei perderne una decina...è troppo?troppo poco?
    Grazie mille in anticipo.
  • DILLO
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2003
    • 145
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    la dieta nn mi piace...almeno spezzala lo yogurt mangialo alle 10 e la bresaola alle 16....

    Commenta

    • Stardust83
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2005
      • 1180
      • 31
      • 6
      • PADOVA
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ele
      Ciao a tutti,
      è da qualche tempo che seguo questo forum che trovo molto interessante ed utile,leggendo i vari post ho scoperto che sto facendo la dieta più sbagliata che possa esistere (mangio poco e male) da un mesetto scarso ho deciso di dimagrire seriamente così mi sono iscritta in piscina ( aquagym,che frequento 2 volte a settimana ) e palestra ( che frequento 4 volte a settimana ).
      Ora siccome da quello che ho capito, leggendo qualche post, all'attività fisica bisogna abbinare una buona dieta e siccome non ho la minima idea di come buttare giù questi odiosi kg ho deciso di rivolgermi a voi che sicuramente ne sapete più di me.
      Posto quello che mangio da circa un mesetto...non spaventatevi mi raccomando
      Colazione:
      4 fette biscottate+marmellata senza zucchero
      yogurt vitasnella bianco
      caffè
      Pranzo:
      un etto di bresaola
      1 scatoletta di tonno al naturale
      1 pacchetto di crackers integrali
      Cena
      Ahimè quello che fà mia madre cmq in linea di massima carne o pesce con verdure,un painino piccolo piccolo e un frutto.

      Sò che questa alimentazione è sbagliata e sono qui appunto per cambiarla e x iniziare a mangiare in modo corretto ,calcolando che sto in ufficio dalle 9 alle 19 come posso aggiustare la mia alimentazione?
      Poi altra domanduccia....palestra e piscina abbinate vanno bene o è uno sforzo inutile?
      Ahh dimenticavo...sono alta 1.69 e peso 62 kg....all'incirca vorrei perderne una decina...è troppo?troppo poco?
      Grazie mille in anticipo.


      per me mangi troppo poco a pranzo...

      Commenta

      • GENGISCAN
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 587
        • 1
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

        #4
        siamo alle solite - meno si mangia e più si dimagrisce - niente di più sbagliato, se non per raggiungere velocemente la strada dell'anoressia

        come procedere:

        1 - valutazione dello stato attuale: altezza, peso attuale, percentuale di massa rilevata con plicometro

        2 - prefissare un obiettivo

        3 - stabilire un programma di alimentazione equilibrata e un allenamento adeguato al raggiungimento del fine

        4 - pazienza, tanta pazienza, spirito di sacrificio e più importante di tutto la forza di volontà per raggiungere l'obiettivo fissato

        Commenta

        • greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

          #5
          non mi piacciono ne la colazione ne il pranzo. Spuntini inesistenti. al mattino potresti inserire della frutta secca (mandorle per es.). Inserisci uno spuntino a metà mattina (un frutto? un panino con affettato magro?). Sposta la bresaola al pomeriggio (quella del pranzo) e aggiungi (sempre al pranzo) 80 gr di pasta o riso.
          Inserisci un po di frutta secca anche al pome

          Ecco queste son un po di indicazioni...
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta

          • mosquiton_001
            Bodyweb Member
            • Nov 2004
            • 533
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

            #6
            quoto oltre quello che mangi devi vedere anche le calorie totali che assumi... tagliarle troppo (anche io ho fatto questo errore) non ti fa' assolutamente dimagrire piu' in fretta ... il taglio calorico deve esserci ma non eccessivo o rischi che il metabolismo rallenti troppo..

            Commenta

            Working...
            X