Annuncio

Collapse
No announcement yet.

su che strada sono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    su che strada sono...

    è un po' di tempo che seguo un regime controllato per perdere un po' di peso.. premetto che non ho intenzione di avere un fisico bb ma fitnes... il + asciutto possibile... anche se scannato vorrei arrivarci per l'estate... ma non devo sottovalutare il fatto che mi servono energie per gli allenamenti di calcio... ...
    vi posto il mio attuale programma di allenamento ... dieta, dati antropomorfici e stile di vita.. accetto consigli di ogni tipo per ottimizzare il tutto
    riepilogo obiettivi: perdere % di bf catabolizzare il meno possibile e rendere allenanti gli allenamenti di calcio.
    Eta : 23 anni
    Altezza : 182 cm
    bf : ho una bilancia speudo impedenziometra che dice che sono intorno al 18%
    peso : 83 kg
    circonferenza polso : 17.5
    circonferenza avanbraccio (1cm sotto il gomito) : 29 cm
    circonferenza bicipite contratto : 37 cm
    circonferenza vita ( sulle anche):
    circonferenza pancia ( come punto di riferimento ombelico) :
    Volendo potrei postare anche qualche foto
    Passiamo al piano alimentare..
    Non ho voglia fino a febbraio marzo di mettermi a seguire precisamente ora per ora ciò che mangio ma mi regolo a seconda di quando mi alzo e a che ora vado a letto .. ma cerco di seguire i principi che ho imparato da un po di tempo
    colazione : (dalle 9:30 alle 11 max) dipende a che ora mi sveglio
    250 ml di latte scremato
    special k a riempire la tazza (50 60 gr?credo) un pacco di 375 mi dura una settimana + o meno

    svegliandomi tardi lo spuntino non lo faccio
    in caso mi sveglio alle 7 alle 10:30 mangio
    un panino integrale 100 gr con 50 -60 gr di bresaola
    oppure un frutto e una scatoletta di tonno

    pranzo: 13
    100 gr di pasta (di solito con sugo di pomodorini freschi ) senza olio o meglio con un cucchiaio di olio : !0 gr vero?
    insalata
    150gr petto di pollo ai ferri o alternative ( bresaola , tacchino , fettina magra, tonno ecc.)

    15.30
    pre work out (1h 30' prima)
    1 mela
    o 20 gr di proteine in polvere o una scatoletta da 56 gr di tonno

    19
    post work
    20 gr di proteine
    30 gr destrosio

    cena 20.30 o 21
    150 petto di pollo ai ferri ( o come pranzo)
    insalata a volonta 8 condimento 10 gr olio aceto balsamico e sale qb
    4 fette vasa e 4 pomodorini ba spalmarci su

    pre nanna
    00
    250 ml di latte scremato
    ----------------------------------------------------------
    passiamo all'allenamento.
    premetto che gli attrezzi li uso solo per non perdere quel poco di massetta magra che ho
    quindi faccio così

    Lunedì ( bicipiti, tricipiti, deltoidi)
    panca scot 5x6 3' recupero a cedimento
    3x6-8 curl con bilancieri alternato
    french presso 5x6 3' rec a cedimento
    3x8 con i cavi
    shoulder press 5x6 2:30 rec
    alzate laterali 3x8
    addominali bassi e alti 3 x max
    e poi in base a come mi va un po' di aerobica min 15' max 30' a dai 120' ai 130 ' bpm

    Martedi'
    Lavoro di potenza aerobica sul campo
    tipo ripetute sui 1000
    o piramidali ecc
    non credo vi interessi molto questo aspetto vi dico solo che è un allenamento abbastanza intenso e dura all'incirca 1h 30 tra riscaldamento e tutto il resto

    mercoledì
    forza : Sempre per le gambe
    20' riscaldamento (cyclette corsa blanda o palleggi ecc)
    3 poi dipende se è settiman di carico o scarico pvi dico + o meno
    3x15 pressa 3' di recupero alla fine di ogni serie scatto immediato di 30, 35 metri
    10' di cylcette come recupero a 100 pedalate al minuto alla velocità + bassa
    3x15 squot jump alla multipower e alla fine di ogni serie trasformazione con scatto sempre di 30 - 35 mt recupero a seconda a volte 4' a volte 5'
    streching 5'
    e poi velocità
    10' x 35 metri
    rec tornando indietro e appena sotto i 120bpm riparto

    giovedì : forza resistente con ripetute in salita anche quì dipende
    si gioca con i recuperi e le distanze di ripetute
    15 minuti riscaldamento corsa blanda
    5 streching
    3 x ( 400 - 200- 300 ) metri 7% di pendenza
    400 a 13,5 km h rec 2'
    200 a 15 km h rec 3'
    300 a 14,2 km h rec 4 o 5 minuti
    20' di fartlek
    defaticamento

    venerdì
    arti superiori
    Petto e dorsali :
    Panca piana 5x6 a cedimento 3' rec
    croci con i cavi panca inclinata 3x8 rec 90 sec
    Trazioni alla sbarra
    a corpo libero 5x6 fin quando ce la faccio da sole altrimenti mi faccio aiutare piano piano fino a cedimento rec 3'
    low row 3x8
    parte inferiore:
    riscaldamento: 15 min corsa blanda
    esercizi di tecnica corsa calciata skip galoppi laterali molto blandi corsa all'indietro e molto streching
    defaticamento

    sabato riposo

    Domenica partita
    che correzioni dovrei fare in quanto ad alimentazione od allenamento oppure
    se avete consigli da darmi ecc ecc sono felice
    di migliorare grazie a voi...
    www.chiavaroadriano.tk
    per le tue serate!

    #2
    Scusa, ma riesci a giocare e andare in palestra?

    Commenta


      #3
      certo che ci riesco ... infatti ho precisato che la palestra la uso per mantenere i risultati avuti in quanto a massa ( ne è poca ma mi piaccio) che ho guadagnato l'anno scorso durante un infortunio ... e per allenare le gambe quando occorre....infatti chiedo aiuti per vedere se come sto facendo ottengo ciò che voglio..nessuno mi aiuta?
      www.chiavaroadriano.tk
      per le tue serate!

      Commenta


        #4
        Solitamente per definirsi si utilizza un approccio basso in carboidrati. Ma poichè tu giochi a calcio direi di non abbassarli più di tanto, sennò ti ritroveresti senza energie.
        Ah, una cosa...secondo me mangi poco.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ecco appunto cosa vuol dire mangio poco? come dovrei modificare la dieta. mi pare di essere stato il + preciso possibile appunto per facilitare eventuali aiuti..
          www.chiavaroadriano.tk
          per le tue serate!

          Commenta


            #6
            ... nessuno mi aiuta?
            www.chiavaroadriano.tk
            per le tue serate!

            Commenta


              #7
              Tesoro, non hanno aiutato neanche me.. insomma non capisco.. dicono che ho un metabolismo bradipico..che quello che mangio (all'incirca quello che mangi tu..solo che io x motivi di dimagrimento coi carboidrati sto quasi a 0) lo devo dà al gatto


              io faccio spinning e 8km di corsa 4/5 volte a settimana... mangio pochino, lo so.. ma che devo fare x alzarlo 'sto metabolismo ancora boh ..

              ti dico quello che so: qualcuno dice di fare spuntino con bresaola e frutta secca, ho provato, è molto soddisfacente e poi la sera..basta cò ste scatolette di tonno e col petto di pollo.. mangiare UNA BELLA BISTECCONA ognittanto fa benissimo!!!

              io direi, non diminuire i carboidrati e aumenta aumenta le proteine.. magari chiedi a qualcuno più esperto di consigliarti qualcosa di solubile da prendere come spuntino e prima del wo.

              dai ciccio!

              Commenta


                #8
                Come dieta va bene, l' unica cosa è che potresti sentirti stanco giocando anche a calcio. Se non hai di questi problemi continua cosi e vedrai che di peso ne perdi per forza.

                Commenta


                  #9
                  alza notevolmente i grassi negli spuntini....ciao

                  Commenta


                    #10
                    ho sostituito il latte scremato pre nanna con i fiocchi di latte e metto qualche grasso buono nello spuntino mattutino e pre work out ..... ce la devo fare....
                    www.chiavaroadriano.tk
                    per le tue serate!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CassanoMatto
                      ho sostituito il latte scremato pre nanna con i fiocchi di latte e metto qualche grasso buono nello spuntino mattutino e pre work out ..... ce la devo fare....
                      in bocca al lupo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alice cetroni
                        Tesoro, non hanno aiutato neanche me.. insomma non capisco.. dicono che ho un metabolismo bradipico..che quello che mangio (all'incirca quello che mangi tu..solo che io x motivi di dimagrimento coi carboidrati sto quasi a 0) lo devo dà al gatto


                        io faccio spinning e 8km di corsa 4/5 volte a settimana... mangio pochino, lo so.. ma che devo fare x alzarlo 'sto metabolismo ancora boh ..

                        ti dico quello che so: qualcuno dice di fare spuntino con bresaola e frutta secca, ho provato, è molto soddisfacente e poi la sera..basta cò ste scatolette di tonno e col petto di pollo.. mangiare UNA BELLA BISTECCONA ognittanto fa benissimo!!!

                        io direi, non diminuire i carboidrati e aumenta aumenta le proteine.. magari chiedi a qualcuno più esperto di consigliarti qualcosa di solubile da prendere come spuntino e prima del wo.

                        dai ciccio!
                        Per alzare il metabolismo devi:

                        1) Mangiare più volte al giorno

                        2) Mangiare di più (anche se all'inizio puoi promuovere la lipogenesi)

                        3) Allenarti con i pesi

                        Praticamente fai l'errore che fa il 99,9 % delle donne. Aumentano l'attività aerobica. Prova ad aumentare l'attività con i pesi e poi ne riparliamo.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Grazie max-power.. mi farò fare una scheda dal mio trainer preferito allora... cosa che il 5 anni di attività in palestra non mi sono mai fatta fare..

                          .
                          .
                          sarà la volta buona che metto su un po di braccia e di spalle
                          domanda : è sufficiente ..3 voltre spinning e 2 wo con i pesi?

                          grazie-grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da alice cetroni
                            Grazie max-power.. mi farò fare una scheda dal mio trainer preferito allora... cosa che il 5 anni di attività in palestra non mi sono mai fatta fare..

                            .
                            .
                            sarà la volta buona che metto su un po di braccia e di spalle
                            domanda : è sufficiente ..3 voltre spinning e 2 wo con i pesi?

                            grazie-grazie
                            No.
                            Va bene fare:
                            esempio

                            lun. pesi
                            mar. corsa o spinning
                            mer. riposo
                            giov. pesi
                            ven. corsa o spinning

                            troppo spinning e senza cardiofrequenzimetro o troppa aerobika fa l'effetto contrario (ritenzione idrica).
                            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎