problema nel w.o. e post w.0.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    problema nel w.o. e post w.0.

    allora questo è un problema diverso dal solito...

    io ho problemi con le energie durante il w.o.... nel caso di oggi penso di aver preso freddo e stavo un pò male... una spece di principio di influenza... che stroncherò sul nascere con l'aspirina che ora prendo.. il trainer mi ha detto che allendarsi con la febbre non deve essere fatto nel modo più assoluto.. perchè catabolizzi al 100% quindi nel caso stò male me ne stò bello a riposo.. ma di solito dato che le sedute sono un pò lunghette e cmq sputo sangue sotta i pesi... ho la sensazione che mi manchino le energie.. il problema è che la dieta la segue scrupolosamente e se sgarro sgarro in eccesso... diffile in difetto... stò sulle 3000kcal... basteranno? il pomeriggio faccio fatica a mangiare cose "salate" percui mi butto sul dolce.. per forza se no non mangio niente.. il panino con il tonno mi ammazzerebbe... mi potete consigliare un bel spuntino\preworkout pieno di energie e\o anche una fonte di pro e\o grassi? (che ne sò arachidi o cose cosi... non lo sò ma potrebbero aiutare nel w.o.)... lo sò che dipende dalla personale velocità di digestione... non penso che esista una persona che 10 min prima del w.o. fà un PASTO quindi più o meno qualè il range di tempo da tenere per non rischiare che mi rimane tutto sullo stomaco cosi da non avere il senso di spossatezza e nausa di quando uno ha ancora tutto sullo stomaco? io due ore prima mangio delle crepes leggere con marmellata light.. che secondo me è una bomba sia di zuccheri che di amido.... bo.. è un alternativa.....


    fatemi sapere grandissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    #2
    attendo con molta ansia il consiglio di qualcuno.... oggi ho saltato palestra per evitare peggioramenti di qualsiasi genere.... domani se trovo una risposta al quesito che ho proposto vado in palestra.... spero che almeno qualcuno risponda... grazie cmq


    ps... è un problema importante per me cmq...

    Commenta

    • giulio87
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 721
      • 9
      • 0
      • Send PM

      #3
      uppo.... stavo pensando... saranno le vitamine? magari ne assimilo poche..... potrei integrare con qualche pasticca? non mangio le verdure perchè quando faccio i pasti non ho spazio anche per le verdure... questo magari a lungo termine mi porta questo tipo di problema...

      Commenta

      • `MeTaLz`
        Inattivo
        • Jul 2005
        • 1180
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        ma che dieta segui? mii.. le crepes prima d allenarti.. devi mangiare in modo equilibrato.. e senza schifezze evitando gli sgarri e se lo fai.. senza esagerare!
        cm pre wo..(1 ora prima almeno) và bene il panino (che sarà circa 100 gr) cn una fonte di proteine (fesa di tacchino,bresaola,tonno al naturale) 80/100 gr andrebbero bene.. cm post wo.. un succo di frutta o succo d'uva (200 ml) + 1 banana

        stammi bene..

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da giulio87
          uppo.... stavo pensando... saranno le vitamine? magari ne assimilo poche..... potrei integrare con qualche pasticca? non mangio le verdure perchè quando faccio i pasti non ho spazio anche per le verdure... questo magari a lungo termine mi porta questo tipo di problema...
          Non son le vitamine, lasciale perdere quelle pubblicità, son tutte cazzate...e pure enormi. Le vitamine non apportano energia alcuna. L'influenza poi non la puoi stroncare sul nascere con un'aspirina, semmai puoi alleviare i sintomi, ma direi che ha poco senso. In poche parole l'influenza quando la becchi te la tieni, aspettando poi che vada via. E allenarsi pone il corpo sotto stress e abbassa le difese immunitarie.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • giulio87
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 721
            • 9
            • 0
            • Send PM

            #6
            le crepes come le faccio io non le ritengo uno sgarro... cmq non lo faccio mai.... cmq sono tornato in palestra e la cosa è leggermente migliorata... mi stà venendo il dubbio che forze mangio poco...... anche se arrivo a 3000kcal circa.... potrebbero essere poche... coleman ne prende 8-10mila.... che faccio anche io cosi? ) scherzo... magari il problema non stà nei carbo ma magari stò basso di grassi... che da quello che ho capito non è solo la panza... ma è anche una riserva di energia...di solito durante la mattina trà e nei pasti mi mangio un pò di arachidi... ma qualche giorno salto....
            forse è la sessione di lavoro troppo lunga? come fare per avere abbastanza energie per un ora e mezza anche più di w.o.?
            bò non sò che pensare... aiutatemi

            cmq per l'orario ok.. mi tengo su un ora un ora e mezza prima... il salato il pomeriggio non lo reggo... cmq vario molto il tipo di spuntino... ma di solito assumo più o meno 20gr di pro di varia origine.. i carbo ne assumo il più possibbile... ma non ho mai trovato una quota al quale attenermi.. non saprei da dove cominciare.... per post work prendo altri 20gr di pro circa anche di meno.. e 5gr di gluta con una fonte di carbo veloci poi vabbè a cena si rimangia.... per recuperare bene basta che dormo 8 ore o 8 ore durante la notte? cambia qualcosa... (stò andando ot... se vedete che non è il caso rispondete solo a quello inerente al mio problema... che tutt'ora sussiste...)

            avrò l'aids?!??!!?!

            Commenta

            Working...
            X