Viaggio nella Dieta Chetogenica - Marzia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xaero
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 1493
    • 3
    • 0
    • BARI
    • Send PM

Ecco ad esempio questo è uno schema dietetico che ho elaborato partendo da quello che hai postato all'inizio del thread, ho cambiato l'ordine dei pasti e mi sono permesso di inserire nuovi alimenti utili...libera di modificarlo a tua volta in base alle tue esigenze e preferenze...

P.s.
    1)dove ho messo "olio" intendo dire che puoi variare tra i vari tipi di olii esistenti...io ti consiglio cmq di optare per l'olio extravergine di oliva e l'olio di semi di lino o meglio ancora (se lo trovi) l'olio di canapa.

2)Ho aggiunto un pochino di grassi saturi che ritengo essenziali, soprattutto a colazione.

3)Mi sono permesso di proporti gli spinaci che sono ricchi di minerali e sono da stimolo per l'attività del cuore e del pancreas, ma puoi variare con altre verdure cotte come ad esempio zucchine, funghi, cavolfiori. Il cavolfiore in particolare te lo consiglio perchè è ricco di fibra e ricchissimo di glutammina che è un toccasana per il sistema immunitario.
    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• Marzia
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 63
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
      http://img455.imageshack.us/img455/4...tmarzia5oa.jpg
      Ecco ad esempio questo è uno schema dietetico che ho elaborato partendo da quello che hai postato all'inizio del thread, ho cambiato l'ordine dei pasti e mi sono permesso di inserire nuovi alimenti utili...libera di modificarlo a tua volta in base alle tue esigenze e preferenze...

P.s.
      1)dove ho messo "olio" intendo dire che puoi variare tra i vari tipi di olii esistenti...io ti consiglio cmq di optare per l'olio extravergine di oliva e l'olio di semi di lino o meglio ancora (se lo trovi) l'olio di canapa.

2)Ho aggiunto un pochino di grassi saturi che ritengo essenziali, soprattutto a colazione.

3)Mi sono permesso di proporti gli spinaci che sono ricchi di minerali e sono da stimolo per l'attività del cuore e del pancreas, ma puoi variare con altre verdure cotte come ad esempio zucchine, funghi, cavolfiori. Il cavolfiore in particolare te lo consiglio perchè è ricco di fibra e ricchissimo di glutammina che è un toccasana per il sistema immunitario.
      grazie Xaero l'unica cosa è che in particolare lo spuntino della mattina mi riesce un po' difficile dato che sono a scuola, ma le barrette sono proprio da abolire?

Commenta

• Xaero
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 1493
        • 3
        • 0
        • BARI
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marzia
        grazie Xaero l'unica cosa è che in particolare lo spuntino della mattina mi riesce un po' difficile dato che sono a scuola, ma le barrette sono proprio da abolire?
        SI, dai le barrette sono proprio cibo-spazzatura!
        Però a scuola puoi portarti delle mandorle, oppure nocciole o meglio ancora pinoli che sono più ricchi di proteine...che ne dici? L'importante e che butti giù qualcosa per tenere accesa la fornace.

Potrei anche consigliarti i mitici Mini Baby-Bell, ma il formaggio potrebbe compromettere i tuoi rapporti sociali per via del suo odore...

Commenta

• Marzia
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 63
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

2° Giorno, ho cercato di fare del mio meglio e anche se non è ancora perfetta ho aumentato le PRO a 30gr a pasto, i GRASSI a 20gr a pasto e i CARB sono sempre stabili meno 15gr in totale.

L'unico problema che ho riscontrato è che vado a fare pipì tipo ogni ora è strano, non mi è mai successo e non bevo nemmeno molto, sarà colpa di TIROSIL?

1 Flaconcino di TIROSIL a digiuno 1 ora prima della colazione

Mattina

1cp MULTICENTRUM
          1cp POLASE

50gr di Albume AIA
          1 barretta da 50gr di PROTEIN DIET al Cioccolato (20gr di PRO, 1gr di CARB )
          10gr di Burro d'Arachidi Skippy (al naturale è veramente disgustoso)
          40gr di Philadelphia light

3,46gr di CARB, 30,51gr di PRO, 20,03gr di GRASSI
          -------

4cp di AMINOACIDI in capsule (prima di andare in palestra, cosa devo fare??? me li hanno vivamente consigliato come anticatabolico per non perdere massa magra che purtroppo con questa dieta sono veramente a rischio )

ALLENAMENTO IN PALESTRA
          10min HIT, 5min di Ciclette.
          Allenamento con pesi: PETTORALI-BICIPITI-TRICIPITI (12-10-10-8) ADDOMINALI (20-20-20-20).

4cp di AMINOACIDI in capsule (appena tornata dalla palestra)

-------

Pranzo

110gr di Vitello
          150gr di Spinaci Filanti con la Mozzarella Findus (piacciono solo a me a casa e quindi devo almeno finirli!!! )
          9gr di Olio Extra Vergine d'Oliva

6,75gr di CARB, 30,27gr di PRO, 20,96gr di GRASSI

Spuntino

(questo spuntino è proprio brutto, purtroppo l'ho dovuto fare di fretta e non ho avuto il tempo di pesare bene gli alimenti )

90gr di Sgombro al Naturale
          6gr di Olio Extravergine d'Oliva

0gr di CARB, 20,97gr di PRO, 8,69gr di GRASSI

Cena

175gr di Merluzzo
          100gr di Carote
          19gr d'Olio Extra Vergine d'Oliva

4,2gr di CARB, 30,25gr di PRO, 20,50gr di GRASSI

Commenta

• robotics80
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

x Xaero..............

Che programma usi per comporre i pasti?

Commenta

• Xaero
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 1493
              • 3
              • 0
              • BARI
              • Send PM

Originariamente Scritto da robotics80
              Che programma usi per comporre i pasti?
              E' un software a pagamento...non so se posso fare nomi, quindi nel dubbio non li faccio.

Commenta

• Xaero
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 1493
                • 3
                • 0
                • BARI
                • Send PM

2° Giorno, ho cercato di fare del mio meglio e anche se non è ancora perfetta ho aumentato le PRO a 30gr a pasto, i GRASSI a 20gr a pasto e i CARB sono sempre stabili meno 15gr in totale.

L'unico problema che ho riscontrato è che vado a fare pipì tipo ogni ora è strano, non mi è mai successo e non bevo nemmeno molto, sarà colpa di TIROSIL?

1 Flaconcino di TIROSIL a digiuno 1 ora prima della colazione

Mattina

1cp MULTICENTRUM
                1cp POLASE

50gr di Albume AIA (ok, anche se sarebbero ancora meglio uova intere)
                1 barretta da 50gr di PROTEIN DIET al Cioccolato (aridaje)
                10gr di Burro d'Arachidi Skippy 40gr di Philadelphia light (aaaargh ho le mani nei capelli!! Skippy è imbottito di GRASSI IDROGENATI!!!! I grassi idrogenati li devi proprio evitare!! Questi grassi aumentano il colesterolo cattivo e diminuiscono quello buono, sono dannosissimi!)

3,46gr di CARB, 30,51gr di PRO, 20,03gr di GRASSI
                -------

4cp di AMINOACIDI in capsule (prima di andare in palestra, cosa devo fare??? me li hanno vivamente consigliato come anticatabolico per non perdere massa magra che purtroppo con questa dieta sono veramente a rischio ) (Nooooneeeee, Prendi della frutta secca, un po' di formaggio, del pesce grasso, ma NON gli AMINOACIDI!! Come te lo devo dire? Qualcuno la convinca!)

ALLENAMENTO IN PALESTRA
                10min HIT, 5min di Ciclette.
                Allenamento con pesi: PETTORALI-BICIPITI-TRICIPITI (12-10-10-8) ADDOMINALI (20-20-20-20).

4cp di AMINOACIDI in capsule (qui ci metterei un bel beverone di proteine in polvere whey)

-------

Pranzo

110gr di Vitello
                150gr di Spinaci Filanti con la Mozzarella Findus (aridaje, "ho comprato per sbaglio 5 barattoli di nutella, ora mi tocca finirli tutti!" Noneee, regala quella roba! )
                9gr di Olio Extra Vergine d'Oliva

6,75gr di CARB, 30,27gr di PRO, 20,96gr di GRASSI

Spuntino

(questo spuntino è proprio brutto, purtroppo l'ho dovuto fare di fretta e non ho avuto il tempo di pesare bene gli alimenti )

90gr di Sgombro al Naturale
                6gr di Olio Extravergine d'Oliva (un po' più di olio ci stava, almeno un 15gr)

0gr di CARB, 20,97gr di PRO, 8,69gr di GRASSI

Cena

175gr di Merluzzo
                100gr di Carote (mi dispiace, le carote non vanno troppo bene, sono molto zuccherine e hanno un indice glicemico molto alto, specialmente se bollite)
                19gr d'Olio Extra Vergine d'Oliva

4,2gr di CARB, 30,25gr di PRO, 20,50gr di GRASSI

Cmq la quantità di grassi a mio parere è ancora bassa...se vedi lo shcema di riferimento che ti avevo postato le proteine in una cheto adatta a te dovrebbe essere il 33% del totale calorico e i grassi invece il resto...
                Secondo questo criterio in un pasto di 30gr di pro devono esserci 27 gr di grassi.

Commenta

• Marzia
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2005
                  • 63
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Cmq la quantità di grassi a mio parere è ancora bassa...se vedi lo shcema di riferimento che ti avevo postato le proteine in una cheto adatta a te dovrebbe essere il 33% del totale calorico e i grassi invece il resto...
                  Secondo questo criterio in un pasto di 30gr di pro devono esserci 27 gr di grassi.
                  Capito!

Allora le uova intere non le mangio la mattina perchè il rosso è colestero e vorrei evitare appunto tutti i grassi che fanno male.

Qualche barretta ogni tanto mi serve .

Ok Niente più Skippy, niente più grassi idrogenati .

Per il momento non ho le proteine in polvere perchè le odio, non sono ancora riuscita a trovarne una buona di sapore, che ne dici delle KRONO di Ultimate Italia al cioccolato? Mi hanno detto che sono le più buone che ci sono e poi hanno 6 fonti proteiche, se sono ok, oggi le ordino e per qualche giorno continuerò con gli amino?

Basta Spinaci .

Per quanto riguarda l'olio purtroppo non ce la faccio a volte a prenderlo tutto, in quanto il sapore non mi piace così tanto. Invece dell'olio non c'è nient'altro?

Al posto delle carotine?

Commenta

• David70
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 363
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Capito!

Allora le uova intere non le mangio la mattina perchè il rosso è colestero e vorrei evitare appunto tutti i grassi che fanno male.

Per il momento non ho le proteine in polvere perchè le odio, non sono ancora riuscita a trovarne una buona di sapore, che ne dici delle KRONO di Ultimate Italia al cioccolato? Mi hanno detto che sono le più buone che ci sono e poi hanno 6 fonti proteiche, se sono ok, oggi le ordino e per qualche giorno continuerò con gli amino?

Basta Spinaci .

Per quanto riguarda l'olio purtroppo non ce la faccio a volte a prenderlo tutto, in quanto il sapore non mi piace così tanto. Invece dell'olio non c'è nient'altro?

Al posto delle carotine?
                    VUOI UN CONSIGLIO, LASCIA PERDERE LA DIETA CHETOGENICA NON è PER TE.

Commenta

• Emily
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2005
                      • 1207
                      • 20
                      • 0
                      • Garda Lake
                      • Send PM

Originariamente Scritto da David70
                      VUOI UN CONSIGLIO, LASCIA PERDERE LA DIETA CHETOGENICA NON è PER TE.
                      Parole sante
                      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• Xaero
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2004
                        • 1493
                        • 3
                        • 0
                        • BARI
                        • Send PM

Capito!

Allora le uova intere non le mangio la mattina perchè il rosso è colestero e vorrei evitare appunto tutti i grassi che fanno male. (Io ti ho mai detto che le uova sono collegate al colesterolo e che il colesterolo fa male?? NO!
                        Sono due luoghi comuni FALSI! Non dare retta alle dicerie! Le uova non sono per niente collegate all'aumento del colesterolo ematico e comunque l'assunzione giornaliera di un minimo di colesterolo è fondamentale per l'organismo...MALEDETTO A "TG2 salute" e compagnia bella quando si mette a sparare a zero sui grassi, sul colesterolo, sulle uova, sui polli. Quello è vero TRASH, alla stessa stregua delle LECCISO!)

Qualche barretta ogni tanto mi serve . (se lo dici tu...)

Ok Niente più Skippy, niente più grassi idrogenati . (ok, almeno su questo non sei testa dura...speriamo...)

Per il momento non ho le proteine in polvere perchè le odio, non sono ancora riuscita a trovarne una buona di sapore, che ne dici delle KRONO di Ultimate Italia al cioccolato? Mi hanno detto che sono le più buone che ci sono e poi hanno 6 fonti proteiche, se sono ok, oggi le ordino e per qualche giorno continuerò con gli amino? (ultimate italia eh?...aspetta....sto cercando un modo elegante per parlare diplomaticamente dei prodotti Ultimate Italia...ok...FANNO LETTERALMENTE CACARE...Prendi marchè americane...SERGIO è pieno zeppo di buoni prodotti, e poi ha appena aggiornato il sito!)

Basta Spinaci . (ok...ma non metterla così...non è una punizione...anche se so già che te li farai fuori tutti lo stesso, non lo verremmo mai a sapere noi!)

Per quanto riguarda l'olio purtroppo non ce la faccio a volte a prenderlo tutto, in quanto il sapore non mi piace così tanto. Invece dell'olio non c'è nient'altro? (Olio, Crema di Arachidi BIOLOGICA, Lecitina di SOIA, Tahin BIOLOGICO, insomma fatti un giro nei negozi biologici...)

Al posto delle carotine?
                        (te l'avevo già scritto: Zucchine, Funghi, Cavolfiori, Finocchi, Broccoli, Sedano, Asparagi, Carciofi...)

Commenta

• sheva_tp
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 4521
                          • 66
                          • 24
                          • TrApAnI
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Emily
                          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 4521
                            • 66
                            • 24
                            • TrApAnI
                            • Send PM

ben detto, il burro di arachidi skippy è imbottito di fat idrogenati e c'è pure scritto con grassi parzialmente idrogenati e a mio avviso nono è disgustoso ma una bontà preferisco cmq quello che vendono allo sma non so come azz se chiama quello ha un po' di sale zucchero e glucosio sempre meglio dei grassi idrogenati no?

Commenta

• sheva_tp
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 4521
                              • 66
                              • 24
                              • TrApAnI
                              • Send PM

Capito!

Basta Spinaci .

Al posto delle carotine?

A marzia come te devo di..(me tocca pure parlare in romanesco nonostante son siculo)le krono o non krono basta che dici ultimate italia dici e ti avevo consigliato come marca le pro della pvl whey gourmet, scitec nutrition isowhey 100% o syntrax nectar(su consiglio di avido)...non dico altro mi reputo offeso

Commenta

• sheva_tp
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 4521
                                • 66
                                • 24
                                • TrApAnI
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Emily
                                Parole sante

scusa emily poi non ho capito vuole la massa e sta in keto? mi pare un controsenso come il pecorino sardo sull'aragosta

Commenta

Working...
                                X