Viaggio nella Dieta Chetogenica - Marzia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marzia
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 63
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Viaggio nella Dieta Chetogenica - Marzia

Eccomi qui a postare per il mio nuovo percorso nella dieta chetogenica.

40 Giorni di prova per notare i cambiamenti che mi provocherà questa dieta povera di carboidrati.

Inziamo

Il mio piano alimentare di oggi si è svolto nel seguente modo-

1 Flaconcino di TIROSIL a digiuno 1 ora prima della colazione

Mattina

1cp MULTICENTRUM
    1cp POLASE

1 barretta ULTIMATE SENSATION 30gr di PROTEINE
    (su questa barretta posso dire che personalmente è stato 1acquisto giusto di prova che non farò mai più, in quanto ci ho messo esattamente 1 ora per riuscirmi a finire (quasi) la barretta, era praticamente disgustosa, durissima ed impossibile da ingoiare)

3gr di CARB, 20gr di PRO, 7gr di GRASSI

DISGUSTO TOTALE x tutta la MATTINA

Pranzo

200gr di Pollo Simmenthal
    150gr di Spinaci Filanti con la Mozzarella Findus
    10gr di Olio Extra Vergine d'Oliva

8,75gr di CARB, 25,5gr di PRO, 17gr di GRASSI

-

4cp di AMINOACIDI in capsule (prima di andare in palestra)

ALLENAMENTO IN PALESTRA
    10min di Camminata in salita, 6min di STEP ad alta resistenza.
    Allenamento con pesi: QUADRICIPITI-ADDUTTORI-ABDUCTORI-GLUTEI-POLPACCI (12-10-10-8) ADDOMINALI (20-20-20-20).

4cp di AMINOACIDI in capsule (appena tornata dalla palestra)

-

Spuntino

100gr di Tonno al Naturale
    10gr di Olio Extravergine d'Oliva

0gr di CARB, 25gr di PRO, 11gr di GRASSI

Cena

80gr di Fesa di Tacchino
    100gr di Insalata
    15gr d'Olio Extra Vergine d'Oliva

0,7gr di CARB, 24,88gr di PRO, 16,10gr di GRASSI

FINE

Logicamente adesso aspetto qualche consiglio, in particolare mi servirebbe sapere con precisione quante proteine e grassi devo assumere in grammi nell'arco della giornata, questa dieta l'ho fatta io senza nessuna base.

Aspetto info utili.

Bye

ps: I CARBO IN TOTALE NON DOVREBBERO SUPERARE I 15gr FATEVI IL CALCOLO!!!
    Last edited by Marzia; 07-11-2005, 22:25:25.
  • Sancez
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 2575
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marzia

40 Giorni di prova per notare i cambiamenti che mi provocherà questa dieta povera di carboidrati.

Inziamo

Mattina

1cp MULTICENTRUM
    1cp POLASE

(su questa barretta posso dire che personalmente è stato 1acquisto giusto di prova che non farò mai più, in quanto ci ho messo esattamente 1 ora per riuscirmi a finire (quasi) la barretta, era praticamente disgustosa, durissima ed impossibile da ingoiare)

Pranzo

-

ALLENAMENTO IN PALESTRA
    Allenamento con pesi: QUADRICIPITI-ADDUTTORI-ABDUCTORI-GLUTEI-POLPACCI (12-10-10-8) ADDOMINALI (20-20-20-20).

-

Spuntino

Cena

80gr di Fesa di Tacchino
    100gr di Insalata

FINE

Logicamente adesso aspetto qualche consiglio, in particolare mi servirebbe sapere con precisione quante proteine e grassi devo assumere in grammi nell'arco della giornata, questa dieta l'ho fatta io senza nessuna base.

Aspetto info utili.

Bye

Adesso non andare in crisi dopo quello che ti scrivo.....
    MA perche ti butti ha fare una chetogenica, che ti serve in questo periodo dell'anno?
    Usa un po di carbo alla mattina come muslei o fettebiscottate e poi aggiungi un po di proteine del dell'latte!!
    Se fai una dieta cosi ti esaurisci prima del tempo e non hai piu energia per allenarti.
    Questa dieta usala in primavera quando cominciano ad allungarsi le giornate di luce... piu luce solare meno carbo! principio della maggior secrezione di serotonina che anche l'ingestione di carboidrati determina...
    Se vuoi puoi scrivermi dav23rin@yahoo.it.
    Manowar: king of Metal

Commenta

• Xaero
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 1493
      • 3
      • 0
      • BARI
      • Send PM

Ok..ok..hai scelto la strada della chetogenica, nulla in contrario, ma almeno fatti dare 2 consigli.

1) Per quanto riguarda la barretta proteica ti sei data la risposta da sola: butta via tutto, uno spreco di soldi, denaro e salute.

2)Pranzo: Tanto vale che ti mangi la focaccia con la mortadella...Prodotti iper-raffinati e artificiosi come simmental e findus non solo ostacolano il tuo dimagrimento, ma rovinano anche la tua salute perchè pieni zeppi di conservanti, addensanti, additivi vari, sale, sale sale e sale. E sicuramente negli spinaci findus ci saranno grassi idrogenati che sono deleteri per la tua dieta (evita i grassi idrogenati come la morte).

3)Aminoacidi? E' risaputo che gli aminoacidi per una cheto sono una spesa inutile (per me sono una spesa inutile in ogni caso, a maggior ragione in una cheto). Mi spiego: tu segui una dieta chetogenica per stimolare l'organismo a metabolizzare i GRASSI come fonte energetica e non gli AMINOACIDI...quindi gli aminoacidi che tu hai comprato saranno più catabolici che anticatabolici, fidati!
      1 ora prima del WO uno spuntino chetogenico con grassi buoni, dopo il WO una fonte di proteine veloci e 0 grassi.

3)Spuntino: il tonno ci starebbe anche, badando a non esagerare per il solito discorso degli additivi, del sale e degli agenti inquinanti come mercurio.
      Ottimo l'utilizzo dell'olio extravergine.

4)Cena: Ah ecco, finalmente mangi CIBO VERO! Ma ti sei resa conto che in tutta la giornata hai mangiato solo cibo confezionato e scatolame a parte quei pochi grammi di fesa a cena? Non va bene per il tuo fisico!

Io te l'avevo già detto: il primo passo per il raggiungimento del tuo scopo è quello di iniziare a volerti bene, compra cibo fresco e mangialo finchè è fresco.
      Ovviamente qualche scatoletta di tonno male non ti fa, ma se consumi SOLO scatolame è un male per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Toh...questo è ciò che mangi:

Appena 955Kcal!!! Una miseria!! Non è possibile fare una dietà così! SE SEGUI PER PIù DI 1 SETTIMANA questa alimentazione metti in SHUT-DOWN il tuo metabolismo e non perderai adipe neanche a pagamento!!
      Last edited by Xaero; 08-11-2005, 01:36:24.
      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• Xaero
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 1493
        • 3
        • 0
        • BARI
        • Send PM

Bada Marzia che non ti voglio smontare, voglio solo impedirti di intraprendere diete-suicidio. La cheto va benone per modellarsi, però va fatta bene...sarò lieto di darti una mano se vuoi. Cerca però di non fare di testa tua.

P.s.
        Perdona il mio probabile atteggiamento rude, ma è per farti capire che con la salute non si scherza; nulla di personale.

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

quoto in tutto Xaero....
          la keto è ottima perchè ti permette di mangiare alimenti NATURALI....
          via tutto lo scatolame e prodotti pre pronti.....
          nn tenere troppo basse le calorie almeno che tu nn sia veramente obesa....
          se hai una % di BF nella norma tenere troppo basse le cals mette il tuo organismo in allarme (starving) e blocca l'effetto di conservanzione della massa muscolare data dai KB (ketone body).....
          poi ti consiglio di consumare della frutta secca (mandorle, noci, nocciole) per l'alto contenuto in magnesio, per una donna è essenziale visto che durante il ciclo se ne perde molto per le perdite ematiche......
          Last edited by ct-7b; 08-11-2005, 07:59:00.
          ....BROLY...

Commenta

• Emily
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 1207
            • 20
            • 0
            • Garda Lake
            • Send PM

Inziamo

Mattina

1cp MULTICENTRUM
            1cp POLASE

Pranzo

-

ALLENAMENTO IN PALESTRA

-

Spuntino

Cena

80gr di Fesa di Tacchino
            100gr di Insalata

FINE

Aspetto info utili.

Bye

Una buona dieta per rimanere senza muscoli...
            cosa te ne fai di una dieta per tirarti se non hai un filo di muscolo?
            Poi come cibi non ci siamo...
            I muscoli hanno bisogno di nutrimento...
            prova a fare sta dieta...
            e poi tira su i pesi in palestra...
            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• Emily
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 1207
              • 20
              • 0
              • Garda Lake
              • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
              Ok..ok..hai scelto la strada della chetogenica, nulla in contrario, ma almeno fatti dare 2 consigli.

1) Per quanto riguarda la barretta proteica ti sei data la risposta da sola: butta via tutto, uno spreco di soldi, denaro e salute.

2)Pranzo: Tanto vale che ti mangi la focaccia con la mortadella...Prodotti iper-raffinati e artificiosi come simmental e findus non solo ostacolano il tuo dimagrimento, ma rovinano anche la tua salute perchè pieni zeppi di conservanti, addensanti, additivi vari, sale, sale sale e sale. E sicuramente negli spinaci findus ci saranno grassi idrogenati che sono deleteri per la tua dieta (evita i grassi idrogenati come la morte).

3)Aminoacidi? E' risaputo che gli aminoacidi per una cheto sono una spesa inutile (per me sono una spesa inutile in ogni caso, a maggior ragione in una cheto). Mi spiego: tu segui una dieta chetogenica per stimolare l'organismo a metabolizzare i GRASSI come fonte energetica e non gli AMINOACIDI...quindi gli aminoacidi che tu hai comprato saranno più catabolici che anticatabolici, fidati!
              1 ora prima del WO uno spuntino chetogenico con grassi buoni, dopo il WO una fonte di proteine veloci e 0 grassi.

3)Spuntino: il tonno ci starebbe anche, badando a non esagerare per il solito discorso degli additivi, del sale e degli agenti inquinanti come mercurio.
              Ottimo l'utilizzo dell'olio extravergine.

4)Cena: Ah ecco, finalmente mangi CIBO VERO! Ma ti sei resa conto che in tutta la giornata hai mangiato solo cibo confezionato e scatolame a parte quei pochi grammi di fesa a cena? Non va bene per il tuo fisico!

Io te l'avevo già detto: il primo passo per il raggiungimento del tuo scopo è quello di iniziare a volerti bene, compra cibo fresco e mangialo finchè è fresco.
              Ovviamente qualche scatoletta di tonno male non ti fa, ma se consumi SOLO scatolame è un male per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Toh...questo è ciò che mangi:

http://img170.imageshack.us/img170/7...omarzia4ss.jpg

Appena 955Kcal!!! Una miseria!! Non è possibile fare una dietà così! SE SEGUI PER PIù DI 1 SETTIMANA questa alimentazione metti in SHUT-DOWN il tuo metabolismo e non perderai adipe neanche a pagamento!!
              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• robotics80
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

x Xaero: che programma hai usato per calcolare il totale calorico della giornata di Marzia. Grazie

Commenta

• Xaero
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 1493
                  • 3
                  • 0
                  • BARI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                  poi ti consiglio di consumare della frutta secca (mandorle, noci, nocciole) per l'alto contenuto in magnesio, per una donna è essenziale visto che durante il ciclo se ne perde molto per le perdite ematiche......
                  Ed io quoto te ct-7b...Hai perfettamente ragione! Mi ero dimenticato del magnesio!
                  E lessi anche che in alcuni soggetti la Keto ha potuto provocare anche carenza di calcio...quindi integrare...(io uso cadimasol->calcio+magnesio+vitD)

Riporto:

Studies have shown increased calcium excretion with high protein intakes...
                  In any event, the ‘high protein’ nature of the ketogenic diet raises concerns about calcium loss and osteoporosis. There is some evidence that the ketogenic diet causes disordered calcium metabolism..

Commenta

• GOHARD79
                    "Fatto cor pennello" User
                    • Jun 2004
                    • 10826
                    • 379
                    • 233
                    • Roma
                    • Send PM

Inziamo

Mattina

1cp MULTICENTRUM
                    1cp POLASE

Pranzo

-

ALLENAMENTO IN PALESTRA

-

Spuntino

Cena

80gr di Fesa di Tacchino
                    100gr di Insalata

FINE

Aspetto info utili.

Bye

Dai retta a Xaero...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
                      Ed io quoto te ct-7b...Hai perfettamente ragione! Mi ero dimenticato del magnesio!
                      E lessi anche che in alcuni soggetti la Keto ha potuto provocare anche carenza di calcio...quindi integrare...(io uso cadimasol->calcio+magnesio+vitD)

Riporto:

Studies have shown increased calcium excretion with high protein intakes...
                      In any event, the ‘high protein’ nature of the ketogenic diet raises concerns about calcium loss and osteoporosis. There is some evidence that the ketogenic diet causes disordered calcium metabolism..
                      ho letto anche io alcuni studi sulla perdita di Ca in diete molto proteiche, ma il problema è che i soggetti delle studio consumavano molti cibi ricchi in Ca, vedi formaggi, quindi l'aumentata escrezione di Ca è data dall'alto introito di Ca con gli alimenti....l'organismo tende sempre a mantenere un certo bilancio di calcio, + se ne assume + se ne espelle...
                      quindi nn so quanto peso dare a questi studi
                      ....BROLY...

Commenta

• Stardust83
                        Bodyweb Advanced

• Oct 2005
                        • 1180
                        • 31
                        • 6
                        • PADOVA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
                        Adesso non andare in crisi dopo quello che ti scrivo.....
                        MA perche ti butti ha fare una chetogenica, che ti serve in questo periodo dell'anno?
                        Usa un po di carbo alla mattina come muslei o fettebiscottate e poi aggiungi un po di proteine del dell'latte!!
                        Se fai una dieta cosi ti esaurisci prima del tempo e non hai piu energia per allenarti.
                        Questa dieta usala in primavera quando cominciano ad allungarsi le giornate di luce... piu luce solare meno carbo! principio della maggior secrezione di serotonina che anche l'ingestione di carboidrati determina...
                        Se vuoi puoi scrivermi dav23rin@yahoo.it.

Commenta

• Marzia
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2005
                          • 63
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

STO CERCANDO DI SEGUIRE I CONSIGLI DI XAERO, stasera posto la nuova dieta, ho aumentato un po' le pro e i grassi

Commenta

• GOHARD79
                            "Fatto cor pennello" User
                            • Jun 2004
                            • 10826
                            • 379
                            • 233
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Stardust83

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• Xaero
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2004
                              • 1493
                              • 3
                              • 0
                              • BARI
                              • Send PM

STO CERCANDO DI SEGUIRE I CONSIGLI DI XAERO, stasera posto la nuova dieta, ho aumentato un po' le pro e i grassi
                              Bene! Ad ogni modo attieniti alla tabella che ho postato qui sotto: la colonna in rosso è il riferimento per la riduzione calorica, la colonna di destra indica i livelli di mantenimento.

Commenta

Working...
                              X