Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi spiegate una cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi spiegate una cosa?

    a livello di metabolismo cosa succede quando una persona passa da 3 pasti e 2 spuntini al giorno ad uno??
    colmate la mia ignoranza..

    #2
    Facendo meno pasti consumi meno calorie a livello di metabolismo basale: quando mangi il corpo si attrezza per digerire e consuma una certa quantità di calorie. Inoltre mangiando meno spesso, il corpo tende ad accumulare quante più scorte possibili. E' per questo che chi salta la colazione spesso non ha un buon fisico (ovviamente parlo di soggetti che non curano particolarmente l'alimentazione ovvero il 90% delle xsone credo): il corpo si prepara ogni volta ad una "carestia" e quindi trattiene più grasso e più acqua.
    Io la so così...ma siccome di fregnacce ne dico tante.... ^___^...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hapax
      Facendo meno pasti consumi meno calorie a livello di metabolismo basale: quando mangi il corpo si attrezza per digerire e consuma una certa quantità di calorie. Inoltre mangiando meno spesso, il corpo tende ad accumulare quante più scorte possibili. E' per questo che chi salta la colazione spesso non ha un buon fisico (ovviamente parlo di soggetti che non curano particolarmente l'alimentazione ovvero il 90% delle xsone credo): il corpo si prepara ogni volta ad una "carestia" e quindi trattiene più grasso e più acqua.
      Io la so così...ma siccome di fregnacce ne dico tante.... ^___^...

      ok,ma perchè allora si perde più peso con un solo pasto al giorno?

      Commenta


        #4
        L'unico caso in cui potresti perdere più peso con un solo pasto al giorno è se ingerisci meno kcal di quanto faresti con più pasti.
        Ma a parità di kcal assunte in un giorno è senza dubbio preferibile suddividerle in diversi momenti della giornata: alzi il metabolismo, diminuisci la necessità del tuo corpo di trattenere riserve ed è anche un regime dietetico più sostenibile.

        Commenta


          #5
          secondo voi è più dannoso saltare il pranzo o mangiare un panino o un trancio di pizza in un regime di dieta?

          Commenta


            #6
            Ma che domanda è?
            Se sei in massa di certo è peggio saltare il pranzo...una pizza,seppur sporca,"fa pur sempre massa"^_^
            Se sei in definizione...saltando il pranzo catabolizzi molto visto che sei anche in ipocaloria;se mangi la pizza magni sporco,magni carbo, ti gonfi d'acqua e magari ti sputtani un bel po' di lavoro precedente...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎