Ritenzione e grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Canex
    Bodyweb Advanced

• Jul 2004
    • 531
    • 5
    • 0
    • Send PM

Ritenzione e grasso

Ciao a tutti ragazzi,
    seguendo l'alimentazione per massa che postai tempo fa, mi sono reso conto che mi sono un po' appannato.
    Comunque è stato un appannamento abbastanza rapido ma fisso.
    Fisso nel senso che continuando la stessa alimentazione, mi accorgo che di peso aumento (anche se abbastanza lentamente), ma l'appannamento non sembra aumentare, è come se si sia arrestato ad un certo livello.
    Siccome avevo intenzione di tenere questa alimentazione almeno fino alla fine di marzo, vorrei sapere se è possibile che il grasso o ritenzione che sia aumenteranno, oppure si sono stabilizzati a livelli che il mio fisico ritiene ottimali.
    Per intenderci vedo ancora gli scacchi addominali ma molto meno evidenti.
    Però oltre a questa vorrei porre un'altra domanda:
    come faccio a capire se quella con cui ho a che fare è ritenzione oppure grasso corporeo che è aumentato?
    Non sono ingenuo, so che in massa il grasso corporeo sale, però vorrei sapere se soprattutto sia ritenzione o meno.
    Grazie mille.

Aprile, dolce dormire..... :climb:
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Canex
    Ciao a tutti ragazzi,
    seguendo l'alimentazione per massa che postai tempo fa, mi sono reso conto che mi sono un po' appannato.
    Comunque è stato un appannamento abbastanza rapido ma fisso.
    Fisso nel senso che continuando la stessa alimentazione, mi accorgo che di peso aumento (anche se abbastanza lentamente), ma l'appannamento non sembra aumentare, è come se si sia arrestato ad un certo livello.
    Siccome avevo intenzione di tenere questa alimentazione almeno fino alla fine di marzo, vorrei sapere se è possibile che il grasso o ritenzione che sia aumenteranno, oppure si sono stabilizzati a livelli che il mio fisico ritiene ottimali.
    Per intenderci vedo ancora gli scacchi addominali ma molto meno evidenti.
    Però oltre a questa vorrei porre un'altra domanda:
    come faccio a capire se quella con cui ho a che fare è ritenzione oppure grasso corporeo che è aumentato?
    Non sono ingenuo, so che in massa il grasso corporeo sale, però vorrei sapere se soprattutto sia ritenzione o meno.
    Grazie mille.
    Certamente, l'appannamento poi arriva ad un punto fisso e si ferma. Non è che puoi gonfiarti sempre di più di acqua, sennò poi diventi l'omino della Michelin.
    Per quanto riguarda il grasso, questo può anche aumentare, ma la ritenzione rimane costante. Ovviamente si tratta di piccoli aumenti di grasso, se ancora riesci a vedere gli addominali, direi di non preoccuparti e di continuare la dieta fino a Marzo.
    Per quanto riguarda l'ultima domanda, l'unico strumento che può servirti è il plicometro. Non tanto perchè ti da l'esatta percentuale di grasso, ma in quanto è un buono strumento per misurare le variazioni di questo.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Canex
      Bodyweb Advanced

• Jul 2004
      • 531
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      Certamente, l'appannamento poi arriva ad un punto fisso e si ferma. Non è che puoi gonfiarti sempre di più di acqua, sennò poi diventi l'omino della Michelin.
      Per quanto riguarda il grasso, questo può anche aumentare, ma la ritenzione rimane costante. Ovviamente si tratta di piccoli aumenti di grasso, se ancora riesci a vedere gli addominali, direi di non preoccuparti e di continuare la dieta fino a Marzo.
      Per quanto riguarda l'ultima domanda, l'unico strumento che può servirti è il plicometro. Non tanto perchè ti da l'esatta percentuale di grasso, ma in quanto è un buono strumento per misurare le variazioni di questo.

max_power
      Grazie mille Max, quanto prima cercherò di convincere il titolare della palestra a ripetermi la plicometria, anche se penso che mi converrebbe procurarmelo un bel plicometro, così da non dover rendere conto a nessuno, e soprattutto cercare di misurare sempre l'esatto punto.
      Attualmente ho preso 3,3 kg in 2 mesi, non è moltissimo ma mi ritengo soddisfatto
      Certo è che mi vedo molto appannato, stasera misuro il girovita e vedo cosa è cambiato... e qui le dolenti note
      Un'altra dubbio riguardo la dieta:
      per ora cerco di tenere questa fino alla fine di Marzo, visto che mi trovo abbastanza bene, poi dovrò cambiarla riducendo i carboidrati, quindi l'introito calorico, ovviamente; a quel punto è possibile asciugarsi con una low-carb non troppo spinta?
      Non sono molto a favore delle low-carb, non mi ci trovo bene a livello di sensazione fisica.
      Ho notato che seguendo una dieta a basso tenore di carboidrati mi insorgono problemi salutari abbastanza fastidiosi quali: stanchezza generale, stitichezza, digestione molto ma molto lenta.

Commenta

• Canex
        Bodyweb Advanced

• Jul 2004
        • 531
        • 5
        • 0
        • Send PM

Siamo alla resa dei conti:
        Il girovita mi è aumentato 3 cm
        Il petto mi è rimasto pressocchè invariato,
        Il bicipite è aumentato si e no mezzo cm....
        La coscia di 3 cm.

Non mi sembra un risultato così eccezionale.
        Anzi, sembra proprio che io sia peggiorato, ma com'è possibile?
        I chili che ho preso li ho messi tutti sulla vita??

Commenta

• `MeTaLz`
          Inattivo
          • Jul 2005
          • 1180
          • 0
          • 0
          • Italy
          • Send PM

io mi preoccuperei..

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Siamo alla resa dei conti:
            Il girovita mi è aumentato 3 cm
            Il petto mi è rimasto pressocchè invariato,
            Il bicipite è aumentato si e no mezzo cm....
            La coscia di 3 cm.

Non mi sembra un risultato così eccezionale.
            Anzi, sembra proprio che io sia peggiorato, ma com'è possibile?
            I chili che ho preso li ho messi tutti sulla vita??
            Bicipite aumentato di mezzo cm e coscia di 3 ? E cosa pretendi in due mesi, di prendere 10 cm da tutte le parti ?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

-carb, non mi ci trovo bene a livello di sensazione fisica.
              Ho notato che seguendo una dieta a basso tenore di carboidrati mi insorgono problemi salutari abbastanza fastidiosi quali: stanchezza generale, stitichezza, digestione molto ma molto lenta.
              I problemi salutari insorgono probabilmente perchè non fai bene la low carb. Sono 5 anni che faccio low carb io. La stanchezza generale è un fenomeno passeggero: l'organismo poi si abitua al regime alimentare. La stitichezza insorge perchè forse fai poco uso di fibre, frutta e verdura e la digestione è lenta perchè qualche alimento te la rallenta.

max_power

Commenta

• Canex
                Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                • 531
                • 5
                • 0
                • Send PM

I problemi salutari insorgono probabilmente perchè non fai bene la low carb. Sono 5 anni che faccio low carb io. La stanchezza generale è un fenomeno passeggero: l'organismo poi si abitua al regime alimentare. La stitichezza insorge perchè forse fai poco uso di fibre, frutta e verdura e la digestione è lenta perchè qualche alimento te la rallenta.

max_power
                Stitichezza non penso sia dovuta alla carenza di fibre, la mia dieta ne è sempre molto ricca, deve essere un fattore genetico, Max.
                Perchè ne soffro sempre e comunque, anche in massa non è che vada poi tanto bene
                E' una cosa fastidiosa, ci combatto da diversi anni purtroppo, dà una sensazione sgradevole di pienezza e stanchezza totale, non la auguro.
                Per quanto riguarda le misure hai ragione, ma non è tanto anche 3 cm di girovita per 2 mesi?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Stitichezza non penso sia dovuta alla carenza di fibre, la mia dieta ne è sempre molto ricca, deve essere un fattore genetico, Max.
                  Perchè ne soffro sempre e comunque, anche in massa non è che vada poi tanto bene
                  E' una cosa fastidiosa, ci combatto da diversi anni purtroppo, dà una sensazione sgradevole di pienezza e stanchezza totale, non la auguro.
                  Per quanto riguarda le misure hai ragione, ma non è tanto anche 3 cm di girovita per 2 mesi?
                  No, poi chi ti ha detto che sia di grasso ? Magari sono aumentati di spessore gli obliqui, per cui hai guadagnato in spessore totale.

max_power

Commenta

• Canex
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                    • 531
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

No, poi chi ti ha detto che sia di grasso ? Magari sono aumentati di spessore gli obliqui, per cui hai guadagnato in spessore totale.

max_power
                    Mettiamola così
                    Allora continuo in questo modo senza paura, non appena mi passa l'influenza però
                    Ci manca solo di essere il primo italiano ad aver contratto l'influenza aviaria

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ci manca solo di essere il primo italiano ad aver contratto l'influenza aviaria

Commenta

Working...
                      X