salve a tutti BBers del forum.... proprio ieri mi sono venute delle domande da farvi a cui non posso darmi risp da solo perchè non ho le consocenze e magari di queste cose voi ne avete sentito parlare chissà quante volte.... quando in palestra parlo di fase di definizione il trainer la definisce come un bel sacrificio... da quello che sò io mi sembra che in fase di def. bisogna cambiare un pò il tipo di allenamento con i pesi (di questo non ne sono sicuro) mangiare meno carbo e più proteine e fare anche un allenamento areobico brucia calorie.. (di quest'ultimo non ne sono sicuro).... se quest'ultimo passo è vero stavo pensando che il giorno in cui avrò bisogno di fare definizione potrei utilizzare come cardio delle serie al sacco dato che la passione per la thai boxe è sempre forte in me la cosa non mi dispiacerebbe affatto... nel caso in cui uno faccia oltre a i pesi queste sedute... con lo scopo di asciugarsi... quale sarebbe la rispettiva dieta? più ricca o più povera?
poi vi volevo chiedere una cosa... dopo discorsi fatti con drugo e max per vari motivi anche miei in particolare (tipo la costituzione magra e l'estrema fatica a mettere qualsiasi tipo di massa) mi è stato sconsigliato un eventuale sport aerobico o semi aerobico... nel caso in cui però arrivato a una certa soglia di peso io voglia ricominciare a fare thai boxe (sensa però abbandonare sala pesi) in che modo devo variare la mia dieta? immaggino la devo incrementare ancora di più (già stò sulle 3000kcal) ma dato che con l'aerobica si catabolizza muscolo una cifra... come fare per arginare ciò? amminoacidi? carico di proteine maggiore? glutammina?
premetto che in questo periodo stò sputando sangue esclusivamente sotto i pesi. la glutammina presa la sera prima di andare a dormire... a cosa aiuterebbe?
poi vi volevo chiedere una cosa... dopo discorsi fatti con drugo e max per vari motivi anche miei in particolare (tipo la costituzione magra e l'estrema fatica a mettere qualsiasi tipo di massa) mi è stato sconsigliato un eventuale sport aerobico o semi aerobico... nel caso in cui però arrivato a una certa soglia di peso io voglia ricominciare a fare thai boxe (sensa però abbandonare sala pesi) in che modo devo variare la mia dieta? immaggino la devo incrementare ancora di più (già stò sulle 3000kcal) ma dato che con l'aerobica si catabolizza muscolo una cifra... come fare per arginare ciò? amminoacidi? carico di proteine maggiore? glutammina?
premetto che in questo periodo stò sputando sangue esclusivamente sotto i pesi. la glutammina presa la sera prima di andare a dormire... a cosa aiuterebbe?
Commenta