Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e cardio

    Per dimagrire senza bruciarmi massa.
    1 ora di aerobica è troppo?
    anche se mi mantengo in un range inferiore?
    es: io faccio 1 ora tra corsa sul posto salti con la corda e ciclette alternando,non controllo i battiti ma vado abbastanza blando,non ho neanche il fiatone.cmq brucio parecchio.
    altra cosa la prima mezz'oretta vado lento poi inizio ad accellerare e do tutto verso la fine.
    non riesco fare il contrario perchè all'inizio non ce la faccio proprio poi dopo una mezz'oretta mi viene un energia incredibile.
    Lo stesso mi capita quando gioco a pallone dove vengo fuori quando gli altri non ce la fanno piu.
    Penso dipenda dall'alimentazione,o sbaglio?
    cosa potrei fare per migliorare ed avere energia dall'inizio?
    Peso 65 kg al 7-8% e mangio circa 70-80 g di carbo al giorno il resto prot e grassi.


    Non essere geloso dello sballo
    se tieni uno spinello.........fallo!

    #2
    Per avere energia all'inizio dovresti proprio aumentare i carboidrati.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da taek
      Per dimagrire senza bruciarmi massa.
      1 ora di aerobica è troppo?
      anche se mi mantengo in un range inferiore?
      non riesco fare il contrario perchè all'inizio non ce la faccio proprio poi dopo una mezz'oretta mi viene un energia incredibile.
      Lo stesso mi capita quando gioco a pallone dove vengo fuori quando gli altri non ce la fanno piu.
      Penso dipenda dall'alimentazione,o sbaglio?
      cosa potrei fare per migliorare ed avere energia dall'inizio?
      Peso 65 kg al 7-8% e mangio circa 70-80 g di carbo al giorno il resto prot e grassi.
      1 ora è eccessiva. Per l'altro discorso, capita anche a me che i primi minuti mi sembra di stancarmi tanto, poi dopo i primi 10 minuti il mio corpo sembra andare "a regime"..saremo dei diesel??

      Commenta


        #4
        cioè tu mangi 70-80g di carbo e fai aerobica e giochi a calcio?!?!? Logico che non hai energie sufficienti.....

        Commenta


          #5
          Non è che sarà perchè il tuo corpo sta utilizzando le proteine o i grassi come fonte energetica?


          Originariamente Scritto da max_power
          Tipico, è l'esplosione ormonale.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Peppe83'
            cioè tu mangi 70-80g di carbo e fai aerobica e giochi a calcio?!?!? Logico che non hai energie sufficienti.....
            non gioco a calcio, ma sostituisco una sessione di aerobica con una partitella di calcetto.
            Essenzialmente per una questione di motivazioni,non è bello saltare e andare in cyclette 3 volte a settimana.
            Ti ho detto del calcio per farti capire che è proprio l'attività aerobica in genere che mi fa questo effetto, in qualsiasi forma, ad esempio anche quando vado a correre(sostituendo una sessione)

            Cmq non penso di mangiarmi muscoli perchè seguo questa alimentazione
            70-80g carbo 140 g prot 70 g fat per un peso di 65 kg. mi sembrano giuste no?
            Per 3 aerobici e 3 sess.pesi domenica riposo.
            Nei giorni di aerobica aumento un po i carbo




            Non essere geloso dello sballo
            se tieni uno spinello.........fallo!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MaverickCS
              1 ora è eccessiva. Per l'altro discorso, capita anche a me che i primi minuti mi sembra di stancarmi tanto, poi dopo i primi 10 minuti il mio corpo sembra andare "a regime"..saremo dei diesel??
              succede anche a me (che faccio aerobica a digiuno la mattina con solo caffe') e di carbo ne assimilo 30g al giorno circa (a pranzo di solito) credo cmq che sia dovuto (il discorso dei 10 minuti di preriscaldamento "diesel" ) al fatto che dopo quel periodo di avvio il corpo comincia ad usare principalmente grassi che in una low carb sono piu' abbondanti e quindi svanisce il senso di fiacca.... o forse e' qualche sostanza che si sviluppa sotto sforzo..

              mi riallaccio con una domanda cmq... a che intensita' cardiaca andrebbe fatta in low low carb/cheto l'aerobica?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mosquiton_001
                succede anche a me (che faccio aerobica a digiuno la mattina con solo caffe') e di carbo ne assimilo 30g al giorno circa (a pranzo di solito) credo cmq che sia dovuto (il discorso dei 10 minuti di preriscaldamento "diesel" ) al fatto che dopo quel periodo di avvio il corpo comincia ad usare principalmente grassi che in una low carb sono piu' abbondanti e quindi svanisce il senso di fiacca.... o forse e' qualche sostanza che si sviluppa sotto sforzo..

                mi riallaccio con una domanda cmq... a che intensita' cardiaca andrebbe fatta in low low carb/cheto l'aerobica?
                IMHO dal 65% al 80% massimo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da taek
                  non gioco a calcio, ma sostituisco una sessione di aerobica con una partitella di calcetto.
                  Essenzialmente per una questione di motivazioni,non è bello saltare e andare in cyclette 3 volte a settimana.
                  Ti ho detto del calcio per farti capire che è proprio l'attività aerobica in genere che mi fa questo effetto, in qualsiasi forma, ad esempio anche quando vado a correre(sostituendo una sessione)

                  Cmq non penso di mangiarmi muscoli perchè seguo questa alimentazione
                  70-80g carbo 140 g prot 70 g fat per un peso di 65 kg. mi sembrano giuste no?
                  Per 3 aerobici e 3 sess.pesi domenica riposo.
                  Nei giorni di aerobica aumento un po i carbo

                  Eh ragazzo mangi 1500 kcal * giorno con tre sessioni di aerobica (fare ogni tanto una partita a calcetto non è lo stessa cosa......) a settimana e chiedi perchè non hai energie....io mi consumerei.....

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎