Sono un pò in dubbio sui grassi del salmone; da qualche parte leggo che ha 26 grammi di grassi per etto e da qualche, come qui sul forum, leggo che ne ha 12. CHi mi saprebbe dare una risposta piu precisa? E poii mi chiedevo se stesse bene come alimento in una dieta low-carb con pochi grassi (ad esempio una cena con 200 grammi senza condimenti, con un pò d'insalata, un paio di volte a settimana)
Salmone
Collapse
X
-
dipende molto dal tipo di salmone.....
quello di allevamento è + grasso sui 12gr x100gr
quello selvaggio ne avrà circa 8gr...
cmq nn sono 4 gr di grassi che distruggono la buona riuscita di un piano alimentare....
riguardo al salmone affumicato ne ho visti di vari tipi e la variabile dipende sempre dal luogo di pesca....
quello norvegese mi pare sia il + magro (5gr di grassi), quello atlantico mi pare ne contenga di +......
cmq un salmone contenente 26gr di grassi nn l'ho mai visto, IMHO, deve essere quello sott'olio e se così nn è abbiamo trovato il migliore integratore di O3 reperibile sul mercato........BROLY...
Commenta
-
-
il salmone fresco e' ottimo
ha circa 12 gr di grassi tutti buoni
per te di zena alla coop fino alla settimana scorsa era a 7.90 il kg e non e' pieno di spine e scaglie quindi praticamente peso netto
poi io ne vado matto cosi' come il tonno rosso fresco che pero' viaggia sui 12 euri kgsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRKuS85Sono un pò in dubbio sui grassi del salmone; da qualche parte leggo che ha 26 grammi di grassi per etto e da qualche, come qui sul forum, leggo che ne ha 12. CHi mi saprebbe dare una risposta piu precisa? E poii mi chiedevo se stesse bene come alimento in una dieta low-carb con pochi grassi (ad esempio una cena con 200 grammi senza condimenti, con un pò d'insalata, un paio di volte a settimana)
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvesterragazzi come mai il salmone fresco ha 12g di grassi e quello affumicato sui 5g???
quando metto i tranci di salmone sul fornelletto elettrico noto che con l'acqua perdono una sostanza un po' viscida bianca che credo proprio sia il grasso
questo rimane in superficie e poi tolto credo proprio che rimangano meno grassi rispetto il prodotto in origine
non so' il metodo di affumicazione come avviene ma di sicuro cotto il salmone perde ,acqua e grassi rispetto che crudosigpic
Commenta
-
Commenta