Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salmone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salmone

    Sono un pò in dubbio sui grassi del salmone; da qualche parte leggo che ha 26 grammi di grassi per etto e da qualche, come qui sul forum, leggo che ne ha 12. CHi mi saprebbe dare una risposta piu precisa? E poii mi chiedevo se stesse bene come alimento in una dieta low-carb con pochi grassi (ad esempio una cena con 200 grammi senza condimenti, con un pò d'insalata, un paio di volte a settimana)

    #2
    11-12gr...

    Commenta


      #3
      ragazzi come mai il salmone fresco ha 12g di grassi e quello affumicato sui 5g???

      Commenta


        #4
        dipende molto dal tipo di salmone.....
        quello di allevamento è + grasso sui 12gr x100gr
        quello selvaggio ne avrà circa 8gr...
        cmq nn sono 4 gr di grassi che distruggono la buona riuscita di un piano alimentare....
        riguardo al salmone affumicato ne ho visti di vari tipi e la variabile dipende sempre dal luogo di pesca....
        quello norvegese mi pare sia il + magro (5gr di grassi), quello atlantico mi pare ne contenga di +......
        cmq un salmone contenente 26gr di grassi nn l'ho mai visto, IMHO, deve essere quello sott'olio e se così nn è abbiamo trovato il migliore integratore di O3 reperibile sul mercato....
        ....BROLY...

        Commenta


          #5
          il salmone fresco e' ottimo

          ha circa 12 gr di grassi tutti buoni
          per te di zena alla coop fino alla settimana scorsa era a 7.90 il kg e non e' pieno di spine e scaglie quindi praticamente peso netto
          poi io ne vado matto cosi' come il tonno rosso fresco che pero' viaggia sui 12 euri kg
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MaRKuS85
            Sono un pò in dubbio sui grassi del salmone; da qualche parte leggo che ha 26 grammi di grassi per etto e da qualche, come qui sul forum, leggo che ne ha 12. CHi mi saprebbe dare una risposta piu precisa? E poii mi chiedevo se stesse bene come alimento in una dieta low-carb con pochi grassi (ad esempio una cena con 200 grammi senza condimenti, con un pò d'insalata, un paio di volte a settimana)
            Beh, alla fine in low-carb ti puoi anche permettere a cena una quantità maggiore di grassi, per cui direi di non farti problemi per il salmone.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Silvester
              ragazzi come mai il salmone fresco ha 12g di grassi e quello affumicato sui 5g???
              provo a dare una spiegazione
              quando metto i tranci di salmone sul fornelletto elettrico noto che con l'acqua perdono una sostanza un po' viscida bianca che credo proprio sia il grasso
              questo rimane in superficie e poi tolto credo proprio che rimangano meno grassi rispetto il prodotto in origine
              non so' il metodo di affumicazione come avviene ma di sicuro cotto il salmone perde ,acqua e grassi rispetto che crudo
              sigpic

              Commenta


                #8
                Grazie ragazzi! Allora UP per il salmone

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎