Qualcuno può darmi qualche ricetta per cuocere i fiocchi d'avena per la colazione? Sulla confezione c'è scritto che debbono essere cotti nel latte o in acqua, come sono?
Fiocchi D'avena
Collapse
X
-
perchè cotti? io ci aggiungo solo pochissima acqua e li mangio così...
comunque coi fiocchi d' avena puoi preparare il porridge, la base della colazione inglese:
Ingredienti:per sei persone: 400g di fiocchi d’avena,acqua,latte, sale.
Preparazione:E’ una delle istituzioni della cucina inglese, ma è anche così facile (o almeno si crede) che raramente appare nei libri di cucina. I fiocchi d’avena si buttano in pentola a pioggia, perché non facciano massa, in abbondante acqua bollente, leggermente salata. Alzate il fuoco, perché il bollore non cessi, mescolate bene col mestolo di legno, sempre per evitare ammassamenti. Da te cinque minuti di bollore fervido, poi riducete di nuovo la fiamma, e portate a termine la cottura lasciando bollire l’acqua. Ci vorrà una mezz’ora. Una raffinatezza, del resto diffusissima, consiste nello scolare il porridge e servirlo nelle scodelle accompagnato da latte
Last edited by Arturo Bandini; 30-10-2005, 15:28:41.
-
-
io uso i quaker white oats
li ho provati in tutte le salse
1-col latte e miele sono assolutamente il top ma e' molto da "massa"
2-con la bevanda di avena e il dolcificante sono molto buoni
3-coi vari succhi di frutta bevibile con l'ananas,ma evitabile con l'ace,il pompelmo e il succo di arancia meglio con la sola acqua piuttostosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da caduceoQualcuno può darmi qualche ricetta per cuocere i fiocchi d'avena per la colazione? Sulla confezione c'è scritto che debbono essere cotti nel latte o in acqua, come sono?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LOTHARperchè li trovi i quaker?
Da noi c'è un engozio, ma vende solo FARINA d'avena....
pero' i fiocchi di avena non li compro spesso non sono convinto del basso ig
questa versione da porridge e' sicuramente con fiocchi non integrali quindi ig medio-altosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion...
cuocili e poi aggiungi del succo d 'ananas
mi inchino davanti a mister inchiappettatore rocco siffredi, quello si che si fa un tanto si quello degli altri
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LOTHARtrovati i fiocchi quaker...e anche gli albumi...da un macellaio sotto un grattacielo, ma li ho trovati *****, finalmente...ora mi farò il pappone alla coleman
si ma sai com'è fatto il suo pappone? io l'ho visto nel suo film degno di un oscar altro che attori di hollywood mi pare faceva una padella piena di albumi poi della farinata di avena una sottiletta e tutto nel forno per 5 minuti fa una cosa carina prendi gli albumi li monti a neve con i tuoi avambracci o con una frusta elettrica poi metti la farinata degli aromi tipo fialetta all'arancia mescoli bene senza far troppo smontare gli albumi dolcifichi a piacere e spari nel forno per una decina di minuti viene fuori un pancacke.
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tpsi ma sai com'è fatto il suo pappone? io l'ho visto nel suo film degno di un oscar altro che attori di hollywood mi pare faceva una padella piena di albumi poi della farinata di avena una sottiletta e tutto nel forno per 5 minuti fa una cosa carina prendi gli albumi li monti a neve con i tuoi avambracci o con una frusta elettrica poi metti la farinata degli aromi tipo fialetta all'arancia mescoli bene senza far troppo smontare gli albumi dolcifichi a piacere e spari nel forno per una decina di minuti viene fuori un pancacke.
Commenta
-
Commenta