le riviste lasciale perdere, dicono le cose a secondo di chi li sponsorizza al momento, magari erano pagate dal mulino bianco o da Chiquita
Fiocchi D'avena
Collapse
X
-
Il ricarico fondamentale dopo il training e indice glicemico
Il pane bianco ha valore di indice glicemico pari a 101; la baguette per esempio ha valore di indice glicemico pari a 136, le maltodestrine ha valore di indice glicemico pari a 150. Fidati di questi valori, io non li prendo assolutamente dalle riviste ma da libri del settore dell'alimentazione per sport, studiati e confrontati.
Entro due ore dalla fine del training devono esser assunti 70-75 grammi(se pesi per esempio 70kg)di carboidrati a indice glicemico altissimo; si prendono le maltodestrine per il suo altissimo indice glicemico; essendo un integratore, ha un minor numero di calorie, a differenza del cibo "solido".
L’insulina naturale, sfruttata con il corretto abbinamento con carbo+proteine, è il miglior anabolizzante naturale che esista, per i soggetti che tendono a non accumulare grasso.
Le maltodestrine non costano moltissimo 2 kg si trova a 19,00 euro.
Però non vieto assolutamente di scanzare il solido anzi se per esempio pesi 70 kg, è bene dopo l'allenamento ricaricarsi di carboidrati, tramite 2 banane (indice glicemico pari a 77) è il miglior modo di ricaricarsi sia di carboidrati, sia di potassio.
Non perderai niente sulla definizione, poichè dopo il training il corpo è una "spugna".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muss84 Visualizza MessaggioIl pane bianco ha valore di indice glicemico pari a 101; la baguette per esempio ha valore di indice glicemico pari a 136, le maltodestrine ha valore di indice glicemico pari a 150. Fidati di questi valori, io non li prendo assolutamente dalle riviste ma da libri del settore dell'alimentazione per sport, studiati e confrontati.
Entro due ore dalla fine del training devono esser assunti 70-75 grammi(se pesi per esempio 70kg)di carboidrati a indice glicemico altissimo; si prendono le maltodestrine per il suo altissimo indice glicemico; essendo un integratore, ha un minor numero di calorie, a differenza del cibo "solido".
L’insulina naturale, sfruttata con il corretto abbinamento con carbo+proteine, è il miglior anabolizzante naturale che esista, per i soggetti che tendono a non accumulare grasso.
Le maltodestrine non costano moltissimo 2 kg si trova a 19,00 euro.
Però non vieto assolutamente di scanzare il solido anzi se per esempio pesi 70 kg, è bene dopo l'allenamento ricaricarsi di carboidrati, tramite 2 banane (indice glicemico pari a 77) è il miglior modo di ricaricarsi sia di carboidrati, sia di potassio.
Non perderai niente sulla definizione, poichè dopo il training il corpo è una "spugna".
ig maltodestrine:105..tu ti sbagli con il maltosio con IG 150!!
ig destrosio: 111
Commenta
-
-
No maltodestrine e maltosio hanno indice glicemico pari a 150 nella media.
Ci sono altre tabelle che dicono che le maltodetrine hsuanno valore pari a 137 e il maltosio pari a 150.
Se si vuol esser consapevoli dell'indice glicemico delle maltodestrine, bisogna vederlo scritto sul barattolo dell'integratore. OK???
Commenta
-
-
Ciao a tutti, io di solito la mattina faccio colazione con Müsli, quindi fiocchi d'avena integrale, fiocchi di frumento e segale integrale, fettine sminuzzate di banana nocciole tritate etc... né consumo 100 gr senza scaldarli ma semplicemente consumandoli in circa 500 ml di latte.
Secondo voi questa può essere considerata una buona colazione oppure no? Dai post che avete scritto pare che sia doveroso cuocerli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiono i muesli non devi cuocerli, io li trovo buoni come colazione
anche io spesso faccio cosi ma aggiungo un po di pro xrchè con 500gr di latte prendi 16 gr di pro
o albume o whey a secondo del tempo che ho
Spesso mi domando se 100 gr siano troppisecondo voi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lg Visualizza MessaggioCiao a tutti, io di solito la mattina faccio colazione con Müsli, quindi fiocchi d'avena integrale, fiocchi di frumento e segale integrale, fettine sminuzzate di banana nocciole tritate etc... né consumo 100 gr senza scaldarli ma semplicemente consumandoli in circa 500 ml di latte.
Secondo voi questa può essere considerata una buona colazione oppure no? Dai post che avete scritto pare che sia doveroso cuocerli
non sappiamo nulla di te, ne i tuoi dati, ne i tuoi obbiettivi..comunque a prescindere se definizione o massa, 100 gr sono davvero troppi..poi se sei un hard gainer è diverso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiosecondo te che dovremmo risponderti?
non sappiamo nulla di te, ne i tuoi dati, ne i tuoi obbiettivi..comunque a prescindere se definizione o massa, 100 gr sono davvero troppi..poi se sei un hard gainer è diverso..
Commenta
-
-
il muesli, si viene conisgliato, ma ha anche molti grassi da scartare ..anche se è piu consigliato la farina d'avena a colazione..comunque ok 500 ml di latte..poi se sei hard gainer allora fatti 100 gr di muesli
Commenta
-
Commenta