dieta carico/scarico proteine e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • defante
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 863
    • 50
    • 51
    • Send PM

    dieta carico/scarico proteine e allenamento

    ragazzi cosa ne pensate di questa dieta in cui per tre giorni si fa un carico di carboidrati con proteine basse e poi per 4 giorni si carica a manetta di proteine?
    come lo vedete applicato in un allenamento biio con allenamento il lun mer e venerdi?per adesso mi allenavo nei due giorni l ultimo del carico di carbo e il primo del carico di proteine consecutivamente ma adesso vorrei frazionare nei tre gioni per voi puo andare o c è troppo catabolismo nei giorni in cui mi alleno e non prendo tanta proteine?
  • Peppe83'
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 1293
    • 1
    • 0
    • Italia,Puglia
    • Send PM

    #2
    Ma nei 4 giorni che carichi di pro tieni i carbo molto bassi? Se così fosse, secondo me, quattro giorni sono troppi, potresti catabolizzare troppo e svuotarti....
    Io non ti conosco e no sò che anzianità di allenamento hai, ma se sei alle prime armi (diciamo anche ai primi anni....) ti consiglierei di orientarti più su metodi classici, (magari riducendo di poco i carbo i giorni in cui non ti alleni e quindi avrai un minor dispendio calorico....) senza impelacarti in questi esperimenti che a volte posson lasciare il tempo che trovano. Se poi hai parecchi anni di intensi WO sulle spalle e stai cercando qualcosa per continuare a migliorare e progredire allora fai pure ed in bocca al lupo!!!!!
    Ciao

    Commenta

    • defante
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 863
      • 50
      • 51
      • Send PM

      #3
      no ho parecchi anni di allenamento e i carbo li tengo sempre alti siccome faccio fatica a aumentare di peso

      Commenta

      • Peppe83'
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 1293
        • 1
        • 0
        • Italia,Puglia
        • Send PM

        #4
        allora se tieni sempre i carbo alti e assumi già una quantità di pro sufficenti (1,5g-2g max x kg) non capisco che senso possa avere aumentare ulteriormente le proteine....Visto che sei anzioano di questo sport sai meglio di me che la massa la facciamo con carbo e garssi inb primis.... Se ti servono kcal allora io ti consiglierei di alzare un pò i fat...Poi il tuo corpo lo conosci solo tu, quindi vai a sensazione ....Ciao

        Commenta

        Working...
        X