Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' impossibile mettere solo grasso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' impossibile mettere solo grasso?

    Seguo da inizio settembre una dieta di massa da 3000Kcal, pulitissima, pochi sgarri e limitati, abbinata ad un allenamento da 4 sessioni a settimana. Il peso è aumentato (in modo regolare) da 71 a 74,6 attuali. Il problema è che vedo solo l'aumento della panza! Avevo un addome quasi piatto (niente addominali in vista però) e ora ho una curvatura bella pronunciata, soprattutto dopo i pasti principali. I massimali non sono affatto migliorati. Io sapevo che comunque avrei messo grasso ma non esclusivamente quello. E' possibile secondo voi una tale sfortuna genetica? Sicuramente l'allenamento e magari anche la dieta non sono perfetti, ma diamine, non sono neanche delle boiate assurde.
    Sono proprio demotivato...
    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®


    #2
    Posto dieta e allenamento per correttezza.

    Colazione
    500ml latte ps
    75gr all-bran
    30gr mandorle

    Spuntino
    Panino integrale 90gr
    tonno 56gr
    Verdura o pomodorini
    olio evo 5gr

    Pranzo
    150gr pasta (integrale o normale)
    100-150gr carne o tonno

    Spuntino
    Panino integrale 90gr
    salmone al naturale 100gr

    Cena
    150gr carne o 200gr pesce
    10gr olio evo
    Verdura (spinaci\cavolfiore\lattuga)
    20gr grana
    50gr pane
    2 noci
    ----------------------------
    Lunedì - Upper body
    Rematore 5x6
    Panca alta 4x6
    Panca piana manubri 4x8
    Lento manubri 4x8
    L-Fly 2x10
    Scrollate 2x8

    Mercoledì - Lower Body
    Hack Squat 4x10
    Affondi 2x8
    Leg Curl 3x8
    Calf 3x8
    Iperestensioni 3x10
    Crunch 2x20
    Russian Twists 2xMAX

    Venerdì - Upper Body
    Trazioni presa larga 4x6
    Lat presa inversa 4x6
    Parallele 5x8
    Lento manubri 4x8
    L-Fly 2x10
    Scrollate 2x8

    Sabato o Domenica - Lower Body
    Leg Press esplosiva 4x10
    Affondi 2x8
    Leg Curl 3x8
    Calf 3x8
    Iperestensioni 3x10
    Crunch 2x20
    Russian Twists 2xMAX



    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Preddy
      Lunedì - Upper body
      Rematore 5x6 ne farei solo 4 di serie
      Panca alta 4x6 sostituirei con lat presa prona o parallela 4 x 6
      Panca piana manubri 4x8
      Lento manubri 4x8
      L-Fly 2x10 eliminerei
      Scrollate 2x8

      Mercoledì - Lower Body
      Hack Squat 4x10 farei squat libero
      Affondi 2x8 eliminerei
      Leg Curl 3x8 Metterei gli stacchi a gambe semitese
      Calf 3x8 ne farei 5 di serie
      Iperestensioni 3x10 Se fai gli stacchi elimina anche questo
      Crunch 2x20
      Russian Twists 2xMAX

      Venerdì - Upper Body
      Trazioni presa larga 4x6
      Lat presa inversa 4x6 Sostituirei con Rematore
      Parallele 5x8 Ne farei 4
      Lento manubri 4x8
      L-Fly 2x10 Eliminerei
      Scrollate 2x8

      Sabato o Domenica - Lower Body
      Leg Press esplosiva 4x10 farei Squat
      Affondi 2x8 eliminerei
      Leg Curl 3x8 farei stacchi a gambe semitese
      Calf 3x8 ne farei 5
      Iperestensioni 3x10 Se fai gli stacchi elimina anche questo
      Crunch 2x20
      Russian Twists 2xMAX
      Forse non ti alleni con abbastanza intensità (ossia fai pesi che per te son troppo leggeri anche con esecuzione perfetta ossia arrivi a fine allenamento che non sei neanche stanco). Oppure, se ti alleni intensamente, può essere che 2 volte a settimana ogni muscolo con tutte quelle serie sia troppo per te. Allora, per mantenere quella frequenza e abbastanza inalterata la scheda, farei le modifiche che ti ho riportato di fianco. Se Squat e stacchi insieme son troppo pesanti fai 1 volta squat e curl e l'altra stacchi e leg extension. Se lo fai intensamente, poi, potresti fare solo 3 sedute a settimana: A-B-A-B-A-B
      Last edited by Banjo; 27-10-2005, 17:11:10.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Banjo
        Forse non ti alleni con abbastanza intensità (ossia fai pesi che per te son troppo leggeri anche con esecuzione perfetta ossia arrivi a fine allenamento che non sei neanche stanco). Oppure, se ti alleni intensamente, può essere che 2 volte a settimana ogni muscolo con tutte quelle serie sia troppo per te.
        Credo di allenarmi con un'intensità che per me è abbastanza, non cedo sistematicamente ma ci sono vicinissimo, spesso le ultime ripetizioni dell'ultima serie le devo fare con assistenza. Un pò progredisco anche coi carichi. Tuttavia una volta finito il workout esco dalla palestra tutt'altro che stanco...Però mi chiedevo appunto se è possibile che con una dieta quasi perfetta e una scheda media non ci sia il minimo progresso, anzi quasi un regresso. A volte rosico guardando miei amici che non praticano alcuno sport, mangiano cornetti e patatine in quantità e hanno un fisico uguale al mio, se non migliore (relativamente parlando ovviamente, ho un fisico che non ispira affatto bodybuilding).
        Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
        WANNABE®

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Preddy
          Credo di allenarmi con un'intensità che per me è abbastanza, non cedo sistematicamente ma ci sono vicinissimo, spesso le ultime ripetizioni dell'ultima serie le devo fare con assistenza. Un pò progredisco anche coi carichi. Tuttavia una volta finito il workout esco dalla palestra tutt'altro che stanco...Però mi chiedevo appunto se è possibile che con una dieta quasi perfetta e una scheda media non ci sia il minimo progresso, anzi quasi un regresso. A volte rosico guardando miei amici che non praticano alcuno sport, mangiano cornetti e patatine in quantità e hanno un fisico uguale al mio, se non migliore (relativamente parlando ovviamente, ho un fisico che non ispira affatto bodybuilding).
          E' impossibile che, facendo le cose per bene, non aumenti considerevolmente i carichi e non noti miglioramenti fisici, soprattutto se sei all'inizio.
          Quindi, o non ti alleni con abbastanza intensità oppure stai facendo troppo, perchè se la dieta è buona (non mi sembra male la tua ma non sono un esperto) e lievemente ipercalorica dovresti notare buoni miglioramenti. Prova a dare tutto quello che puoi cioè spingere finchè proprio non ce la fai più. Prova a non fregartene delle ripetizioni e continua finchè proprio non riesci più a fare il movimento completo. Se vai oltre le ripetizioni stabilite aumenti il carico la volta dopo. In ogni caso prova a fare le variazioni che ti ho indicato nella scheda.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

          Commenta


            #6
            troppa roba c'è nella tua scheda!non so magari sei all inizio ma dovresti allenare due gruppi per seduta uno grande e uno piccolo!

            Commenta


              #7
              Beh ho iniziato il 10 gennaio. Ho provato varie schede, vari abbinamenti. Forse ho cercato troppo il pelo nell'uovo. Ammetto di aver mangiato credo a mantenimento per i primi 6-7 mesi. Ho iniziato a fare le cose per bene da fine agosto. La scheda me la sono fatta io prendendo qualche spunto di qua, qualche spunto di là. Forse è troppo, infatti taglierò un pò, andrò solo 3 volte a settimana. Purtroppo non posso fare stacco fino a febbraio (quando mi scadrà l'abbonamento e cambierò palestra, nella mia è vietato). Ah giusto per un riscontro, la vita mi è passata da 82cm a 87...Petto, bicipiti e cosce sono rimaste invariate.
              Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
              WANNABE®

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Preddy
                Beh ho iniziato il 10 gennaio. Ho provato varie schede, vari abbinamenti. Forse ho cercato troppo il pelo nell'uovo. Ammetto di aver mangiato credo a mantenimento per i primi 6-7 mesi. Ho iniziato a fare le cose per bene da fine agosto. La scheda me la sono fatta io prendendo qualche spunto di qua, qualche spunto di là. Forse è troppo, infatti taglierò un pò, andrò solo 3 volte a settimana. Purtroppo non posso fare stacco fino a febbraio (quando mi scadrà l'abbonamento e cambierò palestra, nella mia è vietato). Ah giusto per un riscontro, la vita mi è passata da 82cm a 87...Petto, bicipiti e cosce sono rimaste invariate.
                Togli allora delle calorie alla dieta. Evidentemente hai un metabolismo lento.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Preddy
                  Posto dieta e allenamento per correttezza.

                  ----------------------------
                  Lunedì - Upper body
                  Rematore 5x6
                  Panca alta 4x6
                  Panca piana manubri 4x8
                  Lento manubri 4x8
                  L-Fly 2x10
                  Scrollate 2x8

                  Mercoledì - Lower Body
                  Hack Squat 4x10
                  Affondi 2x8
                  Leg Curl 3x8
                  Calf 3x8
                  Iperestensioni 3x10
                  Crunch 2x20
                  Russian Twists 2xMAX

                  Venerdì - Upper Body
                  Trazioni presa larga 4x6
                  Lat presa inversa 4x6
                  Parallele 5x8
                  Lento manubri 4x8
                  L-Fly 2x10
                  Scrollate 2x8

                  Sabato o Domenica - Lower Body
                  Leg Press esplosiva 4x10
                  Affondi 2x8
                  Leg Curl 3x8
                  Calf 3x8
                  Iperestensioni 3x10
                  Crunch 2x20
                  Russian Twists 2xMAX



                  a parte che bisogna vedere come ti alleni, oltre agli esercizi .... l'intensità, esecuzione (positivo esplosivo e negativo molto lento), , recuperi (90 sec in media) ecc...
                  ma cmq fare solo serie da 6-8 nn ti aiuta a fare massa (es. pettorali: panca piana 10-8-8-6 spinte su inclinata 4x8 aperture ai cavi 3x12)
                  la scheda va cambiata ogni 40 gg, rest-pause, piramidali ecc...

                  x la dieta puo dipendere dal metabolismo o eventuali intolleranze

                  Commenta


                    #10
                    E' chiaro che la tua dieta è troppo calorica per te. E' pulitissima ma il surolus calorico è eccessivo per il tuo corpo. Taglia le kcal a 2500 e vedi come va....Poi leva un pò di roba dalla scheda e cerca di allenarti con criterio e esercizi utili. Se hai messo un pò di panza, come dici, inserisci nei giorni che non ti alleni una mezzoretta di corsa lenta per un paio di volte a settimana....Fai le cose per bene e con calma e vedrai che i risultati arriveranno...Tieni duro e non lasciare.....BOIA CHI MOLLA!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Peppe83'
                      E' chiaro che la tua dieta è troppo calorica per te. E' pulitissima ma il surolus calorico è eccessivo per il tuo corpo. Taglia le kcal a 2500 e vedi come va....Poi leva un pò di roba dalla scheda e cerca di allenarti con criterio e esercizi utili. Se hai messo un pò di panza, come dici, inserisci nei giorni che non ti alleni una mezzoretta di corsa lenta per un paio di volte a settimana....Fai le cose per bene e con calma e vedrai che i risultati arriveranno...Tieni duro e non lasciare.....BOIA CHI MOLLA!!!!
                      Esatto. E' pulita ma può essere troppo calorica. Il fatto che la dieta sia pulita non vuol dire che non faccia ingrassare ovviamente.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Dunque un aggiornamento. Per 3 giorni non ho potuto mangiare lo spuntino pomeridiano, quindi diciamo che il calcolo caorico totale è sceso di circa 350kcal\die, stamattina il peso era già di 400gr inferiore. So che sono numeri campati in aria ma mi sa tanto che se scendo di kcal inizio di nuovo a perdere peso. Un paio di giorni a settimana faccio 30-45 minuti di cardio@65-70%.
                        Boh, sarà anche suggestione ma il mio corpo è proprio anti-BB...
                        Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
                        WANNABE®

                        Commenta


                          #13
                          Magari se già non l'hai atto prova ad assumere + carbo solo i gg di wo mentre nei gg di riposo meno carbo e mantieni diciamo almeno sui 2 g/Kg le pro...


                          "I Bodybuilder sono confusi..."

                          Mike Mentzer

                          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                          Commenta


                            #14
                            anche se la dieta potrebbe esser troppo calorica (e lo è...uno che pesa 70 kg e ficca 3000 kcal per non ingrassare dovrebbe avere un metabolismo velocissimo) cio' non giustifica la mancanza di risultati. Mangiando come porci (anche in maniera sporca..figuriamoci pulita) prendi sia massa magra che grassa. Qui mi pare che la massa magra non sia migliorata. il problema sta nell'allenamento quindi (prima di parlare di genetica del c..o!). Molto probailmente non sono gli ex che non vanno, nemmeno le ripetizioni (all'inizio ingrossi in ogni modo, magari non nella maniera migliore e piu' rapida ma migliori)..è una questione di testa. Una scheda e un piano alimentare non determinano da soli i risultati..sono sicuramente una base di partenza necessara ma ci va la testa. In questo modo sto praticamente dicendo che non ti spremi al 300%..se mi sbaglio puoi provare la strada contraria..invece di darci piu' dentro concediti piu' riposo. Il piu' delle volte si pensa al sovrallenamento solo perchè si incorre in stalli e scazzi vari..io prima di parlare di sovrallenamento (soprattutto in un principiante che non sa spremersi..tra un po' di anni capirai) ci andrei cauto pero' non conoscendoti non escludo nulla (magari sei uno di quei maniaci che sputa sangue sotto il bilancere, usa cheating, forzate ecc pur di fare l'ultima ripetizzione..come il sottoscritto eheh) quindi ho preso in considerazione la teoria del sovrallenamento.
                            ultimo consiglio: se non hai un metabolismo eccezionale taglia un po' i carbo e distribuiscili meglio nell'arco della giornata..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RSVSilver
                              anche se la dieta potrebbe esser troppo calorica (e lo è...uno che pesa 70 kg e ficca 3000 kcal per non ingrassare dovrebbe avere un metabolismo velocissimo) cio' non giustifica la mancanza di risultati. Mangiando come porci (anche in maniera sporca..figuriamoci pulita) prendi sia massa magra che grassa. Qui mi pare che la massa magra non sia migliorata. il problema sta nell'allenamento quindi (prima di parlare di genetica del c..o!). Molto probailmente non sono gli ex che non vanno, nemmeno le ripetizioni (all'inizio ingrossi in ogni modo, magari non nella maniera migliore e piu' rapida ma migliori)..è una questione di testa. Una scheda e un piano alimentare non determinano da soli i risultati..sono sicuramente una base di partenza necessara ma ci va la testa. In questo modo sto praticamente dicendo che non ti spremi al 300%..se mi sbaglio puoi provare la strada contraria..invece di darci piu' dentro concediti piu' riposo. Il piu' delle volte si pensa al sovrallenamento solo perchè si incorre in stalli e scazzi vari..io prima di parlare di sovrallenamento (soprattutto in un principiante che non sa spremersi..tra un po' di anni capirai) ci andrei cauto pero' non conoscendoti non escludo nulla (magari sei uno di quei maniaci che sputa sangue sotto il bilancere, usa cheating, forzate ecc pur di fare l'ultima ripetizzione..come il sottoscritto eheh) quindi ho preso in considerazione la teoria del sovrallenamento.
                              ultimo consiglio: se non hai un metabolismo eccezionale taglia un po' i carbo e distribuiscili meglio nell'arco della giornata..
                              C'è anche da dire che se però la massa grassa aumenta, pur aumentando la massa magra, l'aumento di quest'ultima non viene percepito in quanto comunque coperta dalla coltre di grasso.
                              Vorrei solo i dati del soggetto, oltre al peso, potresti darmi l'altezza e la percentuale di grasso attuale e quella da cui sei partito prima di aver intrapreso questo regime alimentare.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎