Prosciutto cotto preconfezionato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hapax
    Inattivo
    • Sep 2005
    • 599
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Prosciutto cotto preconfezionato

    Girando per i supermercati di Roma ho trovato il prosciutto cotto della Casa Bonelli (?)...Ho letto la tabella dei valori nutrizionali e recita
    Kcal 160 ogni 100 gr
    carbo 0
    proteine 22.5
    grassi 0.3

    Nella confezione più grande i grassi sono 4 gr ogni 100

    E' possibile che il prosciutto cotto abbia 0,3 grammi di grasso???
    Ho visto in delle tabelle alimentari che il "suino, prosciutto magro" ha poche calorie e pochi grassi, ma 0,3 grammi o anche 4 mi sembrano pochi per del prosciutto cotto!

  • Xaero
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 1493
    • 3
    • 0
    • BARI
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Hapax
    Girando per i supermercati di Roma ho trovato il prosciutto cotto della Casa Bonelli (?)...Ho letto la tabella dei valori nutrizionali e recita
    Kcal 160 ogni 100 gr
    carbo 0
    proteine 22.5
    grassi 0.3

    Nella confezione più grande i grassi sono 4 gr ogni 100

    E' possibile che il prosciutto cotto abbia 0,3 grammi di grasso???
    Ho visto in delle tabelle alimentari che il "suino, prosciutto magro" ha poche calorie e pochi grassi, ma 0,3 grammi o anche 4 mi sembrano pochi per del prosciutto cotto!


    Scusami, rifletti un attimo: Dice 160Kcal per 100 grammi di prodotto, ora un grammo di proteine sono circa 4 Kcal (4,1) e quindi 22,5 sono 90Kcal. Un grammo di grassi sono circa 9Kcal e quindi 0,3 sono 2.7Kcal.
    Ora 90+2,7 sono 92,7 Kcal...e come ci arriviamo alle 160 dichiarate in etichetta?
    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

    Commenta

    • Hapax
      Inattivo
      • Sep 2005
      • 599
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      E' per questo che chiedevo -_-'' Ti pare che nn mi sono messo anch'io a fare i conti?
      Se l'etichetta è fallace quasi quasi li denuncio per attentato alla linea e mi faccio risarcire

      Commenta

      • slangone
        Bodyweb Member
        • Dec 2004
        • 727
        • 0
        • 0
        • Receptor down-regulation
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Hapax
        Girando per i supermercati di Roma ho trovato il prosciutto cotto della Casa Bonelli (?)...Ho letto la tabella dei valori nutrizionali e recita
        Kcal 160 ogni 100 gr
        carbo 0
        proteine 22.5
        grassi 0.3

        Nella confezione più grande i grassi sono 4 gr ogni 100

        E' possibile che il prosciutto cotto abbia 0,3 grammi di grasso???
        Ho visto in delle tabelle alimentari che il "suino, prosciutto magro" ha poche calorie e pochi grassi, ma 0,3 grammi o anche 4 mi sembrano pochi per del prosciutto cotto!

        m hai fatto venì famemo me ne faccio uno co a mortazza

        "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hapax
          E' per questo che chiedevo -_-'' Ti pare che nn mi sono messo anch'io a fare i conti?
          Se l'etichetta è fallace quasi quasi li denuncio per attentato alla linea e mi faccio risarcire
          Il prosciutto cotto non può avere quella quantità bassissima di grassi. Anzi solitamente ne contiene anche più di 4 g per 100 g. Ci dev'essere un errore nella confezione. Puoi riportarlo alla ditta produttrice comunque.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X